AM e Freeride nel Biellese e VCO (Agosto) - info e appuntamenti

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Voglio andare QUI
http://www.youtube.com/watch?v=cc7C_c7gi5A


Svizzera...
Dov'è?


Oggi ero in Vigezzo col Tetta e Roby (mitici), entrambi capottevoli. Tetta poco spettacolare, ma molto dolorante. Roby, l'inverso. Accendiamo un cero per lui... col capottone che ha fatto, poteva restarci... senza pettorina né paraschiena... un drop di sei metri di testa (il suo casco può testimoniare), dal pezzo tecnico del Cesura. Che trona! illeso... miracoloso.

Domani vado a Crans-Montana col Pablo RMX, dormiamo da qualche parte e lunedì andiamo a St. Luc o Bellwald.
Chi vuol aggregarsi, mi mandi un sms!

Ciau!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Oggi ero in Vigezzo col Tetta e Roby (mitici), entrambi capottevoli. Tetta poco spettacolare, ma molto dolorante. Roby, l'inverso. Accendiamo un cero per lui... col capottone che ha fatto, poteva restarci... senza pettorina né paraschiena... un drop di sei metri di testa (il suo casco può testimoniare), dal pezzo tecnico del Cesura. Che trona! illeso... miracoloso.

1) Quando mai sono stato spettacolare ? :-)

2) Se avessi fatto i voli di roby (uno all'attacco della DH - 360 totale, l'altro sul cesira modello tuffo dalla piattaforma) sarei stato da ricovero. Ha culo da vendere (nel senso della fortuna).

3) Il rifugio Moro ad Arvogno e' MITICO. Adesso c'e' il menu' sportivi, che con 9 euri + presentazione del giornaliero della funivia ti da' un primo + dolce + caffe. E mica roba da ospizio, ma roba BUONA.

4) Mi faccio abbastanza schifo. Ho rischiato plurimi capottoni, ma almeno tre son riuscito a farli, di cui l'ultimo sull'Highroller mi ha definitivamente obliterato.
DEVO fare un po' di allenamento a braccia e gambe. Vigezzo non perdona.

5) Giornata dal meteo stupendo.

6) Scappellamento plurimo agli ossolani per il lavoro che stanno facendo.

7) Il vietcong e' sempre il vietcong. Anche con le felci ad altezza uomo.

8) L'incivilta' che ha afflitto il Motta dev'essere arrivata anche in Vigezzo. Cominciano a chiedere di attraversare i paesi SENZA CASCO e ADAGIO pena multe dai 70 ai 150 euro. Quindi, una volta di piu' ribadisco che sull'asfalto non siamo al circo: velocita' minima, guardatevi in giro e godetevi lo spettacolo che molti posti possono offrire senza dar fastidio o, peggio, impaurire i residenti.
Ripeto: velocita' da passo d'uomo nei centri abitati.

Fote:
IMG_0303.jpg


IMG_03211.jpg


Salute
(o )Beta
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
Come si è detto già altrove... è più semplice fare i fighi nei centri abitati che nel bosco sulla piste attrezzate...
Comunque confermo tutto, ieri in paese stazionava il messo comunale a controllare la siruazione :rosik:
 

185%

Aziende
Oggi ho fatto L2A, con Caramel,Gatto,Barolix e soci, è sempre bella, peccato che nel pomeriggio ha cominciato a piovere e son tornato a casa....problema: la 888 ATA ad ogni discesa devo ridargli la corsa piena svitando il pomello (sembra che si avviti da solo) :nunsacci: Frenk , hai la soluzione anche x me ? o devo chiamare Marzocchi ?
P.S. Sono un fuorilegge in Francia guido io....e anche un pò in Italy :fantasm:

P.P.S. su VV :hail: non ho nulla da dire che già non abbia detto....(si stava meglio quando si stava peggio) :il-saggi: ma il progresso non si ferma...(e mi la ciapi in dal didrè)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Oggi ho fatto L2A, con Caramel,Gatto,Barolix e soci, è sempre bella, peccato che nel pomeriggio ha cominciato a piovere e son tornato a casa....problema: la 888 ATA ad ogni discesa devo ridargli la corsa piena svitando il pomello (sembra che si avviti da solo) :nunsacci: Frenk , hai la soluzione anche x me ? o devo chiamare Marzocchi ?
P.S. Sono un fuorilegge in Francia guido io....e anche un pò in Italy :fantasm:

.. un deja vu ?! .. mi pare di aver letto lo stesso post un attimo fa ... :nunsacci:

:smile::smile::smile::smile::smile:


per il pomello non saprei .. non ho dimestichezza con l'ATA .. ma so che esiste un attrezzo molto particolare e piuttosto diffuso .. che pare faccia miracoli se utilizzato nella normale manutenzione di prodotti MARZOCCHI ...
somiglia vagamente a questo ....

martello.jpg



.... :smile::smile::smile::smile::smile:


bella Paul

o-o
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
.. un deja vu ?! .. mi pare di aver letto lo stesso post un attimo fa ... :nunsacci:

:smile::smile::smile::smile::smile:


per il pomello non saprei .. non ho dimestichezza con l'ATA .. ma so che esiste un attrezzo molto particolare e piuttosto diffuso .. che pare faccia miracoli se utilizzato nella normale manutenzione di prodotti MARZOCCHI ...
somiglia vagamente a questo ....

martello.jpg



.... :smile::smile::smile::smile::smile:


bella Paul

o-o

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

mitico frenk



paul giovedi? che fai? girettino ossolano?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
1. Ringraziamo i numi e gli angeli per aver evitato che Roby finisse su una sedia a rotelle.



(in basso nella foto si vede il sasso incriminato che l'ha fatto sbilanciare e capottare di testa nel burrone. Poi ok che il Roby non è alto come me... ma non è un nano: è giù lontano! Un volo pauroso! :paur: :-(()

2. Speriamo che il Tetta finisca presto i suoi travagli e possa riprendere un po' più ad andare in bici.

3. Speriamo che la sospensione della patente sia di un solo mese, non di più.

4. Speriamo che il mio freno ant la smetta di farmi dannare l'anima e cominci a frenare con una qualsivoglia pastiglia (cazzo)

5. giovedì potrei essere disponibile per un giro pedalato (magari giovedì sera potrei accompagnarti, luko, a Pavia, così vedo la mia ninfa e poi torno in treno venerdì). Uhm, però guardando il meteo, l'unico giorno in cui non piove nella nostra zona, sembra essere sabato 16. Prima, almeno mezza giornata piove sempre...

6. E' pesante fare sabato Vigezzen, domenica Crans-Montana e lunedì St. Luc (dopo 3 giorni a La Thuile e 4 di ninfomaratona). Molto fiko, ma con i freni che non grippano e la ruota post liscia (ma soprattutto il freno ant con ABS esagerato), è dura. Infatti, nonostante la bellezza dei posti, oggi e sabato non mi sono divertito mica tanto. Domenica magicamente un po' frenava di più e ho goduto... poi ha smesso subito. Pork. E dover continuare a tirare le leve fortissimo per tentare di rallentare, mi ha affaticato un sacco i tendini, dita e polsi.

7. Pista nuova da DH di Vigezzen: bella, varia, dura. Complimenti a chi lavora come un matto. Sta venendo bene. Parlando col Nini, ho intuito l'intenzione di preparare in futuro altre piste facili "per tutti"... e la cosa mi deprime. Gli interessi economici raramente portano buone cose... troppa gente, tanti ignoranti. E come diceva Paul per il Motta "finché ce n'è, viva il re". Ma ormai Vigezzo non è più all'apice della mia top-ten, da quando ho trovato un posto dove non ci gira davvero nessuno (ma più canadese).
In seguito alla visita odierna a St. Luc, vorrei sperare che in Vigezzen si sviluppasse al limite, uno spot di quel genere, con tante cose con i controcazzi e dove giri solo gente d'un certo livello (oltre a quelli che stanno bene sugli attuali trails).
Sarò il solito egoista, ma di piste per bambini, larghe un metro con saltini di 10cm non ne vorrei a Piana. Ci sono già troppi spot in Piemonte con roba entry-level.

8. A St. Luc mi sentivo appena al minimo per fare le tracce azzurre e qualcosa di rosso... tanto per dire cos'è il nero là. E' un posto favoloso, come descrive Marianna nella sezione apposita. Ma per tante cose ci vogliono 2 palle quadre (roadgap, skinnies, box, certi drop) e questo mi ha riportato con i piedi per terra e orecchie basse, dopo aver girato in tanti spot in cui mi credevo mediamente bravino. Poi senza freni, ve lo raccomando... uff.

9. A Crans-Montana le piste sono una figata di velocità, lisce in alto e radiciose in basso. Benché non difficili, i tracciati sono molto divertenti, perché ti permettono di mantenere un bel ritmo fluido.
Là ho incontrato anche Dynamite, che ci ha fatto da guida e compagnia... e aiutato ad indicarci un posto per dormire (che poi non abbiamo trovato, per ignoranza degli abitanti... che però si distinguono per cortesia ed ospitalità esemplari).
Il meteo perfetto ha fatto da sfondo per un panorama stratosferico sulla miriade di 4000 del Vallese: stupendo!
Neo: chiusura impianti ore 16e30! ad Agosto!?
Curiosità: divertente passerella lunga (25m), stretta (20cm) e altina (130cm) che richiedeva una concentrazione prolungata d'un certo rilievo. Bello il drop di 2.80-3m che sfocia sul parcheggio. Peccato non aver fatto quello a fianco più alto... ma a fine giornata la stanchezza si sente e la prudenza detta legge.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
P.S. Sono un fuorilegge in Francia guido io....e anche un pò in Italy :fantasm:

P.P.S. su VV :hail: non ho nulla da dire che già non abbia detto....(si stava meglio quando si stava peggio) :il-saggi: ma il progresso non si ferma...(e mi la ciapi in dal didrè)

Fuorilegge: OCIO, non correre troppi rischi inutili che poi passi settimane a sacramentare...

VV: come diceva il saggio la vita e' una tempesta, e ciaparla nel retrotreno e' un lampo. Spero resti sempre una scuola, non un asilo. Ma avendo visto il ruspino sul vietcong mi ha fatto venire un groppo in gola. :-(

Happy: esistono freni che frenano. Anche roba antica (Gustav) ma solida. Io resto attaccato (anche letteralmente) ai miei Luisa FR.

Frenk: ma quante ne sai ?

Mike: la situazione degenera ... ma in quale paese era appostato ?

Salute
(o )Beta


Ps.: giovedi' sera skazzride pesante col Gemini, cosi' mi faccio ALMENO la gamba :-) Fabius ?
 
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=104629

Se qualcuno sa ndo sta la discesa del filmato postato da happykiller lo dica pure che mi interessa assai ... per il resto, buona settimana ferragostana a tutti!

P.S. ue' non andate a farvi male in vigezz, che poi si metton a romper le balle e iniziano a chiudere sentieri ne :smile: :smile: sapete com'e', noi su siamo un po' craponi :discuss:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Da quello che ho visto è per quello, non per fantomatici pistini tipo parchetti dei bimbi. Quindi non farti venire il magone per quello, ma per questo..




Non ci avevo fatto caso. :-(

Neanche passassero diecimila bikers di li'.....
A naso passeranno una media di 4-5 biciclette al giorno di li'.
Possibile che abbiano rotto cosi' tanto le balle ?!?
In compenso il terreno (quando siam passati noi) era ben calpestato da gitanti cestinomuniti ma tutto sommato molto educati.

Ma dovremo finire tutti nei bikepark o nei tracciati DH ?

Delusione.
(o )Beta
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Non ci avevo fatto caso. :-(

Neanche passassero diecimila bikers di li'.....
A naso passeranno una media di 4-5 biciclette al giorno di li'.
Possibile che abbiano rotto cosi' tanto le balle ?!?
In compenso il terreno (quando siam passati noi) era ben calpestato da gitanti cestinomuniti ma tutto sommato molto educati.

Ma dovremo finire tutti nei bikepark o nei tracciati DH ?

Delusione.
(o )Beta


.. o lassù dove volano le aquile. Vendi Gemini e KTM e prenditi un Fluid o similari.. prevedo tempi duri. Affrettati prima che vengano venduti tutti quelli disponibili.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Non ci avevo fatto caso. :-(

Neanche passassero diecimila bikers di li'.....
A naso passeranno una media di 4-5 biciclette al giorno di li'.
Possibile che abbiano rotto cosi' tanto le balle ?!?
In compenso il terreno (quando siam passati noi) era ben calpestato da gitanti cestinomuniti ma tutto sommato molto educati.

Ma dovremo finire tutti nei bikepark o nei tracciati DH ?

Delusione.
(o )Beta


non credo che sia tanto per i bikers quanto per le moto da trial .. ne passano non poche ...

comunque avere la pretesa di rimanere gli unici a girare in uno spot con un impianto di risalita ... e un pò come innamorarsi di una putt ... ehm ... prostituta .... ;-)


:medita:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
.. o lassù dove volano le aquile. Vendi Gemini e KTM e prenditi un Fluid o similari.. prevedo tempi duri. Affrettati prima che vengano venduti tutti quelli disponibili.

Fluid: OK per giri pedalati. Ma sono troppo troppo troppo scarso per scendere sicuro con una piuma tale sotto al q: mi serve l'aiutone.

Pero' il fluid e' un signor tarlo nella testa :-)

Gnap
(o )Beta
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
comunque avere la pretesa di rimanere gli unici a girare in uno spot con un impianto di risalita ... e un pò come innamorarsi di una putt ... ehm ... prostituta

Mica pretendo di essere solo: ben vengano torme di biker EDUCATI.

Io mi preoccupo solo del fatto che qualche tratto ci venga precluso per colpa dei soliti fallocefali: invece che punire i pochi indisciplinati si preferisce (all'italiana) colpire tutti. Sono cmq abbastanza sollevato dal fatto che il problema scaturisca dai trialisti.

Vuoi che ti dica il prossimo punto critico ? La mulattiera/gradinata che dalla statale porta ai ripidi in arrivo alla funivia: prima o poi qualcuno stendera' un pedone. Nell'attesa io la faccio sempre piu' adagio.

Saluti
(o )Beta

Ps: innamorarsi di una prostituta... e perche' no ? Hai presente Pretty Woman ? :-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Vuoi che ti dica il prossimo punto critico ? La mulattiera/gradinata che dalla statale porta ai ripidi in arrivo alla funivia: prima o poi qualcuno stendera' un pedone. Nell'attesa io la faccio sempre piu' adagio.

noi nel dubbio da quella parte non ci passiamo più

... i "ripidi" sono arati in profondità .. sono a ridosso delle case .. troppo facile incrociare pedoni .. troppo difficile fermarsi in tempo ... occorre attraversare il centro abitato in un vicolo che è largo praticamente quanto il manubrio ...
meglio passare dalla strada principale .. lenti e senza casco ...

prevenire è meglio che curare ... stresa docet

:medita:
 

185%

Aziende
deja-vù: Ero rimasto un mese indietro
Non scherzavo x la forka Frenk.... a L2A dei ragazzi di Torino mi han detto che Zampieri (un DHccoso) ha avuto lo stesso problema e ha corso con attaccato un elastico alla forka....forse x partire a fionda :smile: ma non ho capito come ovviare al problema. A Settembre la mando indietro.
Paul
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
deja-vù: Ero rimasto un mese indietro
Non scherzavo x la forka Frenk.... a L2A dei ragazzi di Torino mi han detto che Zampieri (un DHccoso) ha avuto lo stesso problema e ha corso con attaccato un elastico alla forka....forse x partire a fionda :smile: ma non ho capito come ovviare al problema. A Settembre la mando indietro.
Paul


capisco .. c'ho scherzato su .. ma sinceramente non saprei come aiutarti ... non ho mai avuto occasione di mettere le mani su una ATA ... mi spiace

credo ti convenga trovare un rimedio provvisorio per bloccarla .. finchè non riapre l'assistenza marzocchi ....

o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo