amici di Domusnovas...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


camarillobrillo75

Biker immensus
vorrei sapere se la grotta di S.Giovanni è percorribile perlomeno a piedi/bici.Ricordavo che era stata chiusa tempo fà per un problema al sistema di illuminazione.
grazie

Portati un faretto che è meglio.
Ogni tanto si divertono a rubare gli impianti di illuminazione....
Poi se vuoi qualche indicazione su giri e girettini non c'è che chiedere !
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
grazie a tottusu
quando era permesso il transito alle auto ci si metteva dietro per vedere la strada....:smile:
vorrei portare degli amici a fare il classico giro da tinny(che non faccio da mooolto tempo) e fargli apprezzare il paesaggio.A me piace molto il tratto sottobosco...un pò meno il salitone :smile:
naturalmente se qlc si volesse unire....dovrebbe essere x il 30cm.ritrovo fronte grotta lato ristorante(cosi da passare dentro)rientro per pranzo a casa.
N.b cloni di Absolon o similari potrebbero annoiarsi..

http://www.domusnovas.net/altimetria/altimetria6.html
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
grazie a tottusu
quando era permesso il transito alle auto ci si metteva dietro per vedere la strada....:smile:
vorrei portare degli amici a fare il classico giro da tinny(che non faccio da mooolto tempo) e fargli apprezzare il paesaggio.A me piace molto il tratto sottobosco...un pò meno il salitone :smile:
naturalmente se qlc si volesse unire....dovrebbe essere x il 30cm.ritrovo fronte grotta lato ristorante(cosi da passare dentro)rientro per pranzo a casa.
N.b cloni di Absolon o similari potrebbero annoiarsi..

[url]http://www.domusnovas.net/altimetria/altimetria6.html[/URL]

Ti confermo che l'impianto di illuminazione stradale (i fari lungo la carreggiata) vengono accesi alle 9 e sono attualmente funzionanti (l'illuminazione generale... è stata devastata dopo appena qualche settimana dalla posa del nuovo cavo... il rame per certa gente va come il... pane! Bastardi!). Sicuramente fino alla settimana scorsa l'accensione la posso certificare sia per il sabato che per la domenica... per il resto dei giorni della settimana non so, ma presumo che almeno in questa stagione non ci siano limitazioni.
 

ajò nonno

Biker infernalis
Ti confermo che l'impianto di illuminazione stradale (i fari lungo la carreggiata) vengono accesi alle 9 e sono attualmente funzionanti (l'illuminazione generale... è stata devastata dopo appena qualche settimana dalla posa del nuovo cavo... il rame per certa gente va come il... pane! Bastardi!). Sicuramente fino alla settimana scorsa l'accensione la posso certificare sia per il sabato che per la domenica... per il resto dei giorni della settimana non so, ma presumo che almeno in questa stagione non ci siano limitazioni.

martedi scorso c'erano le luci solo sulla strada. i fari no.
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Un piccolo e leggerissimo faretto nel mio zaino non manca mai,
più di una volta (e anche nella grotta di S. Giovanni) mi è tornato utile,
tanto più durante l'inverno quando si hanno le ore contate.
Buon divertimento a Domus, e spero di incrociarti presto nelle strade "di casa" :celopiùg:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ajò nonno;5093361 ha scritto:
martedi scorso c'erano le luci solo sulla strada. i fari no.
Nonno... ma l'hai letto quello che ho scritto? Ho parlato testualmente di "illuminazione stradale (i fari lungo la carreggiata)". L'illuminazione della volta è stata devastata dopo poche settimane dal ripristino... per l'ennesima volta!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Un piccolo e leggerissimo faretto nel mio zaino non manca mai,
più di una volta (e anche nella grotta di S. Giovanni) mi è tornato utile,
tanto più durante l'inverno quando si hanno le ore contate.
Buon divertimento a Domus, e spero di incrociarti presto nelle strade "di casa" :celopiùg:

grazie.mi farebbe piacere.Spesso esco da solo nella zona comunità montana/ wwf/mitza faneba/zona vascone antincendio-disastro aereo DC9.
Faccio il turnista quindi ho orari che poco si adattano ai miei amici(vedi sabato e domenica generalmente giornate dedicate alle uscite)
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
grazie.mi farebbe piacere.Spesso esco da solo nella zona comunità montana/ wwf/mitza faneba/zona vascone antincendio-disastro aereo DC9.
Faccio il turnista quindi ho orari che poco si adattano ai miei amici(vedi sabato e domenica generalmente giornate dedicate alle uscite)

Insieme a qualche altro local mi muovo nel quadrilatero magico delle 4 caserme forestali :
Gambarussa-Monte Nieddu-Is Cannoneris-Pixinamanna, oltre a qualche doverosa divagazione.
Se ti liberi un sabato mattina e vuoi unirti a noi non hai che da dirlo.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Insieme a qualche altro local mi muovo nel quadrilatero magico delle 4 caserme forestali :
Gambarussa-Monte Nieddu-Is Cannoneris-Pixinamanna, oltre a qualche doverosa divagazione.
Se ti liberi un sabato mattina e vuoi unirti a noi non hai che da dirlo.

ti ringrazio x l'invito.il primo sabato libero è il 5 novembre
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
amici di doumusnovas....un utente del forum dice che il tratto finale in discesa del percorso che porta a tinni è tutto asfaltato.Ditemi che non è vero :paur:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
La parte asfaltata è quella relativa alla zona di Perda Niedda; tu quale percorso devi fare?

una volta scollinato,lasciando a sx il caseggiato vado a ds(dove c'è una sbarra se non ricordo male).fino ad arrivare ad una discesa che termina con un cancello.poi pianura e dritti fino a riprendere il tratto(a sx si va verso le rocce con la cascata attraversando letto fiume) principale con fondo un pò roccioso . si arriva nella zona della cava ,poi discesa veloce che riporta nel sottobosco iniziale

avrò dimenticato qualcosa?
 
una volta scollinato,lasciando a sx il caseggiato vado a ds(dove c'è una sbarra se non ricordo male).fino ad arrivare ad una discesa che termina con un cancello.poi pianura e dritti fino a riprendere il tratto(a sx si va verso le rocce con la cascata attraversando letto fiume) principale con fondo un pò roccioso . si arriva nella zona della cava ,poi discesa veloce che riporta nel sottobosco iniziale

non ci ho capito una mazza :nunsacci:
 
:smile::smile::smile::smile:
è l'itinerario 9 http://www.chiccoporcu.it/CPWeb.nsf/0/E7112C067E361F68C12573F600354BB4/$file/SOLE_SALE_SALITA%202.pdf

Quel libro è vecchiotto, l'asfalto non c'era fino ad una decina di anni fa, forse anche meno; se proprio devi fare asfalto forse è meglio farlo in salita, e quindi fare il giro al contrario. Però le alternative ci sono.
 

Classifica mensile dislivello positivo