amici di Domusnovas...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
grazie ad entrambi x le info.
Si il libro è vecchiotto.E'stato uno dei primi,se non il primo dedicato ai percorsi per mtb(ho anche gennargentu in mtb -quello in formato piccolo).
forse i km sono pochi ma per questa volta andranno bene....cosi rientriamo a casa x pranzo in un orario decente:magna:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
grazie ad entrambi x le info.
Si il libro è vecchiotto.E'stato uno dei primi,se non il primo dedicato ai percorsi per mtb(ho anche gennargentu in mtb -quello in formato piccolo).
forse i km sono pochi ma per questa volta andranno bene....cosi rientriamo a casa x pranzo in un orario decente:magna:

Oh marcus, ti seguo, sei un grande appassionato, ma (ormai) quelle guide, nonostante rappresentino i caposaldi della Mtb isolana sono un pò datati nel senso che il territorio cambia....cancelli che non ci sono più, oppure ci sono; asfalti che hanno coperto vecchi sterrati.....Sono grandi guide che TUTTI dobbiamo avere, ma siccome qui hai la possibilità di avere "guide" di tutte le zone della Sardegna, perchè non approfittarne ?Per conto mio sono disponibile ad accompagnarti anche al Marganai che qualche sterratone lo conosco, d'accordo ? Candu cherese...cià
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Oh marcus, ti seguo, sei un grande appassionato, ma (ormai) quelle guide, nonostante rappresentino i caposaldi della Mtb isolana sono un pò datati nel senso che il territorio cambia....cancelli che non ci sono più, oppure ci sono; asfalti che hanno coperto vecchi sterrati.....Sono grandi guide che TUTTI dobbiamo avere, ma siccome qui hai la possibilità di avere "guide" di tutte le zone della Sardegna, perchè non approfittarne ?Per conto mio sono disponibile ad accompagnarti anche al Marganai che qualche sterratone lo conosco, d'accordo ? Candu cherese...cià

verissimo.quando mi capita di fare i percorsi della vecchia guida mi annoto eventuali varianti cosi da aggiornare(dove c'era una rete magari ora c'è un bel cancello di ferro...e cosi via).Speriamo che per fine anno sia disponibile la guida del sud sardegna mostrata nel forum .ti ringrazio per la tua disponibilità.cercherò.lavoro permettendo di partecipare a qualche vs uscita.salutoni
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
questa discussione è per me come una stilettata al cuore.
da troppo tempo non calco quelle zone ( sto lavorando in francia ).
marcus affidati ciecamente al buon Camarillo che conosce aperfezione la zona.
ma se riesci cerca di contattare il guru di Marganai .... "Peppino Pintore ",il buon Cama conosce il tizio.
PS .quando siete in mezzo a quei monti date qualche colpo di pedale anche per me...:sbavon:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
questa discussione è per me come una stilettata al cuore.
da troppo tempo non calco quelle zone ( sto lavorando in francia ).
marcus affidati ciecamente al buon Camarillo che conosce aperfezione la zona.
ma se riesci cerca di contattare il guru di Marganai .... "Peppino Pintore ",il buon Cama conosce il tizio.
PS .quando siete in mezzo a quei monti date qualche colpo di pedale anche per me...:sbavon:


giro fatto.tutto ok.dopo oltre 10 anni che non lo facevo non è cambiato nulla(solo a tinni prima non c'era quel grande cancello nero fronte caseggiato)
In effetti il rientro ,dall'altezza dell'agriturismo ,è asfalto ecologico(?) fino all'incrocio con lo sterrato principale, che porta ad alte velocità(toccati quasi i 58km).Pazienza....
i miei amici hanno cmq apprezzato il giro e la zona.
Ci siamo fatti anche una bella dose di acqua e fango!!!:smile:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
foto solo qualcuna col cell del mio amico.Quando me le gira le posto.
ok x lo stordimento ma non dalle troppe salite!!!
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    3,1 KB · Visite: 30

Desmo88

Biker novus
30/9/09
41
0
0
Sestu,CA
Visita sito
Ciao ragazzi,io ho iniziato a fare mtb proprio a Domusnovas...che bei ricordi!!Ormai sono anni che non ci vado,quando qualcuno organizza vorrei partecipare(sempre se non ci sono problemi)!!
 

Desmo88

Biker novus
30/9/09
41
0
0
Sestu,CA
Visita sito
noi sabato giriamo a domus, a breve apro il topic, x apuntamento e orario, dagli un'occhiata ok? ciao, gian mario.
Ok!!Il mio unico problema è che ho una front,quindi se fatte percorsi da full mi troverei davvero in difficoltà...Certo che gli darò un'occhiata al topic ;)
 

Ninilo

Biker poeticus
Ok!!Il mio unico problema è che ho una front,quindi se fatte percorsi da full mi troverei davvero in difficoltà...Certo che gli darò un'occhiata al topic ;)
dai non puoi mancare..quando tu apetti a noi in salita...noi aspettimo te in discesa....."che poi c'è gente che con le front viaggia più di qualli con le full":celopiùg:
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Ok!!Il mio unico problema è che ho una front,quindi se fatte percorsi da full mi troverei davvero in difficoltà...Certo che gli darò un'occhiata al topic ;)

nessun problema, come da titolo, è una giornata di cazzeggio e perlustrazione, nessuno scappa via, stiamo tutti insieme x divertirci e sparar cazzate, in puro stile :free:e poi a giro ultimato:augustin:ok?:il-saggi:
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
giro fatto.tutto ok.dopo oltre 10 anni che non lo facevo non è cambiato nulla(solo a tinni prima non c'era quel grande cancello nero fronte caseggiato)
In effetti il rientro ,dall'altezza dell'agriturismo ,è asfalto ecologico(?) fino all'incrocio con lo sterrato principale, che porta ad alte velocità(toccati quasi i 58km).Pazienza....
i miei amici hanno cmq apprezzato il giro e la zona.
Ci siamo fatti anche una bella dose di acqua e fango!!!:smile:
asfalto ecologico !? quella è una cagata ecologica !
l'hanno rovinata quella strada .non hai idea quanto fosse bella quella salita con la roccia viva
bravo marcus...e foto ?!?
Mi piacerebbe volentieri accompagnarti lì in zona e farti godere come al primo anno di Inter con Ronaldo....stordirti tra salite e discese, insomma !!!
Cià

@mtbilly = Oh mimmo che fine hai fatto ?!?
CIà

sto lavorando in francia zona Nancy in piena Lorraine...quello che c'è di buono è che hanno dei vini spettacolari !
un saluto anche a voi !:celopiùg:
 
asfalto ecologico !? quella è una cagata ecologica !
l'hanno rovinata quella strada .non hai idea quanto fosse bella quella salita con la roccia viva


sto lavorando in Francia zona Nancy in piena Lorraine...quello che c'è di buono è che hanno dei vini spettacolari !
un saluto anche a voi !:celopiùg:

Hai ragione, era una salita coi contro...fiocchi :medita:
 

Desmo88

Biker novus
30/9/09
41
0
0
Sestu,CA
Visita sito
dai non puoi mancare..quando tu apetti a noi in salita...noi aspettimo te in discesa....."che poi c'è gente che con le front viaggia più di qualli con le full":celopiùg:
Non vorrei rallentare il gruppo,io in discesa sono uno che si "attacca" ai freni!!:smile:Cmq io sono rimasto alla strada asfaltata che porta all'agriturismo,hanno asfaltato qualche altra strada???
 

Classifica mensile dislivello positivo