aminoacidi ramificati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
59
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Il mio preparatore atletico, mi ha sempre prescritto gli aminoacidi ramificati, il discorso del peso corporeo è giusto e anche la durata dell'assunzione, vanno presi solo nel periodo dell'allenamento e su sedute dure o superiori alle 2 ore di durata.
Questo e quanto ho fatto e faccio da diversi anni, non ho visto effetti collaterali indesiderati ma sinceramente nemmeno prestazioni super, non vorrei che qualcuno pensasse che fanno andare più forte, e solo un aiuto per l'organismo. :-o
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Se uno vuole adoperare qualsiasi integratore perchè ne sente il
bisogno e pure il beneficio è liberissimo di farlo.
Gli integratori se adoperati "cum grano salis" cioè con moderazione
e secondo le dosi consigliate non possono arrecare alcun danno
all'organismo. Però è bene puntualizzare che :

1) L'uso continuato di quantità eccessive degli stessi e in particolare
di alcuni può causare danni all'organismo.
2) La qualità del prodotto è di fondamentale importanza : alcuni
integratori di dubbia provenienza possono contenere delle impurezze
o altre sostanze pericolose per la salute.
3) Non è provato che qualsiasi tipo di integratore possa migliorare le
prestazioni di un atleta.
4) Una persona che pratica attività sportiva anche agonistica , se ben
alimentato , non ha bisogno di nessun supplemento.

Chiunque possa smentire queste affermazioni con argomentazioni