aminoacidi ramificati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
59
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Il mio preparatore atletico, mi ha sempre prescritto gli aminoacidi ramificati, il discorso del peso corporeo è giusto e anche la durata dell'assunzione, vanno presi solo nel periodo dell'allenamento e su sedute dure o superiori alle 2 ore di durata.
Questo e quanto ho fatto e faccio da diversi anni, non ho visto effetti collaterali indesiderati ma sinceramente nemmeno prestazioni super, non vorrei che qualcuno pensasse che fanno andare più forte, e solo un aiuto per l'organismo. :-o
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Se uno vuole adoperare qualsiasi integratore perchè ne sente il
bisogno e pure il beneficio è liberissimo di farlo.
Gli integratori se adoperati "cum grano salis" cioè con moderazione
e secondo le dosi consigliate non possono arrecare alcun danno
all'organismo. Però è bene puntualizzare che :

1) L'uso continuato di quantità eccessive degli stessi e in particolare
di alcuni può causare danni all'organismo.
2) La qualità del prodotto è di fondamentale importanza : alcuni
integratori di dubbia provenienza possono contenere delle impurezze
o altre sostanze pericolose per la salute.
3) Non è provato che qualsiasi tipo di integratore possa migliorare le
prestazioni di un atleta.
4) Una persona che pratica attività sportiva anche agonistica , se ben
alimentato , non ha bisogno di nessun supplemento.

Chiunque possa smentire queste affermazioni con argomentazioni
valide e documentate è pregato di farlo.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
cencio ha scritto:
Se uno vuole adoperare qualsiasi integratore perchè ne sente il
bisogno e pure il beneficio è liberissimo di farlo.
Gli integratori se adoperati "cum grano salis" cioè con moderazione
e secondo le dosi consigliate non possono arrecare alcun danno
all'organismo. Però è bene puntualizzare che :

1) L'uso continuato di quantità eccessive degli stessi e in particolare
di alcuni può causare danni all'organismo.
2) La qualità del prodotto è di fondamentale importanza : alcuni
integratori di dubbia provenienza possono contenere delle impurezze
o altre sostanze pericolose per la salute.
3) Non è provato che qualsiasi tipo di integratore possa migliorare le
prestazioni di un atleta.
4) Una persona che pratica attività sportiva anche agonistica , se ben
alimentato , non ha bisogno di nessun supplemento.

Chiunque possa smentire queste affermazioni con argomentazioni
valide e documentate è pregato di farlo.

Grazie per le informazioni e per la chiarezza. :-o
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
sepica ha scritto:
i amminoacdi ramificati sono delle proteine che l'organismo non riesce a sintetizzare


la creaione del GH ormone della crescita

1)gli aminoacidi NON sono proteine,ma formano le proteine

2)la glutammina favorisce la creazione dell'ormone della crescita.e non èun aminoacido ramificato.
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
cencio ha scritto:
Se uno vuole adoperare qualsiasi integratore perchè ne sente il
bisogno e pure il beneficio è liberissimo di farlo.
Gli integratori se adoperati "cum grano salis" cioè con moderazione
e secondo le dosi consigliate non possono arrecare alcun danno
all'organismo. Però è bene puntualizzare che :

1) L'uso continuato di quantità eccessive degli stessi e in particolare
di alcuni può causare danni all'organismo.
2) La qualità del prodotto è di fondamentale importanza : alcuni
integratori di dubbia provenienza possono contenere delle impurezze
o altre sostanze pericolose per la salute.
3) Non è provato che qualsiasi tipo di integratore possa migliorare le
prestazioni di un atleta.
4) Una persona che pratica attività sportiva anche agonistica , se ben
alimentato , non ha bisogno di nessun supplemento.

Chiunque possa smentire queste affermazioni con argomentazioni
valide e documentate è pregato di farlo.


4)un atleta agonista non può limitarsi al mangiare sano.
 

Sgancio Rapido

Biker serius
20/2/03
174
0
0
torino
Visita sito
io invece ribadisco il concetto che , se ci si allena intensamente, per periodi prolungati...è quasi d'obbligo ricorrere ad integratori,(a parte rarissimi casi di persone con una genetica fuori dalla media) per diversi motivi; uno dei quali, come ho gia' detto èquello di evitare di cadere nel superallenamento davvero una brutta cosa...
va anche detto che la sola alimentazione non basta in quanto solo una bassissima percentuale di proteine contenute nei pasti che consumiamo giunge ai muscoli...
io inoltre vado contro le persone che giudicano banalissimi integratori, come gli aminoacidi, o come polveri a base di carboidrati...come sostanze dopanti...è ovvio che vanno presi con moderazione, intesa come dosi e modi giuste...
è anche ovvio che chi ne abusa in dosi e quantita' esagerate incorre in numerosi problemi...esattamente comre una persona sedentaria che mangia solo dolci puo' incorrere nel diabete o altro...

io la penso cosi'almeno...

ciao nik
 

Sgancio Rapido

Biker serius
20/2/03
174
0
0
torino
Visita sito
io invece ribadisco il concetto che , se ci si allena intensamente, per periodi prolungati...è quasi d'obbligo ricorrere ad integratori,(a parte rarissimi casi di persone con una genetica fuori dalla media) per diversi motivi; uno dei quali, come ho gia' detto èquello di evitare di cadere nel superallenamento davvero una brutta cosa...
va anche detto che la sola alimentazione non basta in quanto solo una bassissima percentuale di proteine contenute nei pasti che consumiamo giunge ai muscoli...
io inoltre vado contro le persone che giudicano banalissimi integratori, come gli aminoacidi, o come polveri a base di carboidrati...come sostanze dopanti...è ovvio che vanno presi con moderazione, intesa come dosi e modi giuste...
è anche ovvio che chi ne abusa in dosi e quantita' esagerate incorre in numerosi problemi...esattamente comre una persona sedentaria che mangia solo dolci puo' incorrere nel diabete o altro...

io la penso cosi'almeno...

ciao nik
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
nik ha scritto:
io invece ribadisco il concetto che , se ci si allena intensamente, per periodi prolungati...è quasi d'obbligo ricorrere ad integratori,(a parte rarissimi casi di persone con una genetica fuori dalla media) per diversi motivi; uno dei quali, come ho gia' detto èquello di evitare di cadere nel superallenamento davvero una brutta cosa...
va anche detto che la sola alimentazione non basta in quanto solo una bassissima percentuale di proteine contenute nei pasti che consumiamo giunge ai muscoli...
io inoltre vado contro le persone che giudicano banalissimi integratori, come gli aminoacidi, o come polveri a base di carboidrati...come sostanze dopanti...è ovvio che vanno presi con moderazione, intesa come dosi e modi giuste...
è anche ovvio che chi ne abusa in dosi e quantita' esagerate incorre in numerosi problemi...esattamente comre una persona sedentaria che mangia solo dolci puo' incorrere nel diabete o altro...

io la penso cosi'almeno...

ciao nik

1) Il superallenamento non si combatte con gli integratori ma con
un buon allenamento di cui il riposo è parte integrante
2) L'organismo sà da se come fare per reintegrare le proteine
perse se queste vengono fornite a sufficienza. Il tuo discorso
ti fa vittima delle politiche di marketing pubblicitario di chi
produce integratori e che spinge per il loro consumo.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Sonic ha scritto:
cencio ha scritto:
Se uno vuole adoperare qualsiasi integratore perchè ne sente il
bisogno e pure il beneficio è liberissimo di farlo.
Gli integratori se adoperati "cum grano salis" cioè con moderazione
e secondo le dosi consigliate non possono arrecare alcun danno
all'organismo. Però è bene puntualizzare che :

1) L'uso continuato di quantità eccessive degli stessi e in particolare
di alcuni può causare danni all'organismo.
2) La qualità del prodotto è di fondamentale importanza : alcuni
integratori di dubbia provenienza possono contenere delle impurezze
o altre sostanze pericolose per la salute.
3) Non è provato che qualsiasi tipo di integratore possa migliorare le
prestazioni di un atleta.
4) Una persona che pratica attività sportiva anche agonistica , se ben
alimentato , non ha bisogno di nessun supplemento.

Chiunque possa smentire queste affermazioni con argomentazioni
valide e documentate è pregato di farlo.


4)un atleta agonista non può limitarsi al mangiare sano.

Si, infatti può sempre ricorrere al doping.... :smile: :smile:
P.S.
Io ho fatto agonismo fino a due anni fa con scarsi risultati ma senza
prendere un accidente e ti posso assicurare che come me anche
molti altri....
Sai come dicono dalle mie parti ?

Il pioppo è pioppo hai voglia a tingerlo e un diventa quercia : pioppo è e pioppo rimane.
 
Secondo me non ha senso prendere integratori.
Prima di buttare soldi bisogna ottimizzare la dieta. Mangiate 5 o 6 piccoli pasti al giorno e dormite 8 o 9 ore per notte e non andrete in sovrallenamento. Gli integratori non miglirano il recupero anche se chi li produce non lo afferma. Dopo un allenamento il corpo ricostruisce prima di tutto il glicogeno. Il nostro caro fegato ne produce un certo quantitativo in un periodo di tempo e potete ingozzare quello che vi pare che non lo farete di certo accelerare. La sintesi proteica, per il recupero allo stress delle fibre muscolari, avviene dopo e dipende da 1500 fattori ormonali e genetici. Ingozzarsi di aminoacidi o proteine non farà accelerare la sintesi proteica (a noi comini mortali) più di quanto non lo faccia una bella pizza con i capperi.
Per accelerare sicuramente la sintesi proteica ci vuole il GH o il nandrolone per esempio. Cose che qualcuno prende e qualcuno no. Io no.

Questo il mio pensiero. Ciao
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
jhjed ha scritto:
Secondo me non ha senso prendere integratori.
Prima di buttare soldi bisogna ottimizzare la dieta. Mangiate 5 o 6 piccoli pasti al giorno e dormite 8 o 9 ore per notte e non andrete in sovrallenamento. Gli integratori non miglirano il recupero anche se chi li produce non lo afferma. Dopo un allenamento il corpo ricostruisce prima di tutto il glicogeno. Il nostro caro fegato ne produce un certo quantitativo in un periodo di tempo e potete ingozzare quello che vi pare che non lo farete di certo accelerare. La sintesi proteica, per il recupero allo stress delle fibre muscolari, avviene dopo e dipende da 1500 fattori ormonali e genetici. Ingozzarsi di aminoacidi o proteine non farà accelerare la sintesi proteica (a noi comini mortali) più di quanto non lo faccia una bella pizza con i capperi.
Per accelerare sicuramente la sintesi proteica ci vuole il GH o il nandrolone per esempio. Cose che qualcuno prende e qualcuno no. Io no.

Questo il mio pensiero. Ciao

hai fatto un po' di confusione....
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
NON SONO PER NIENTE DACCORDO.
VEDI TUTTI NOI DICIAMO GRANDI CAVOLATE, IO DOPO 10 ANNI CHE PRENDO STA ROBA UN IDEA ME LA SONO FATTA, TU NON LI PRENDI E L'IDEA CERTA GIA' CE LHAI, CHE SCIENZA..
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Io non capisco perche ogni volta che parliamo di queste cose sembra che parliamo di DROGA e che bisogna
presentare la ricetta medica o il tesserino da medico per poter dare un consiglio.


io ho la testa sulle spalle sappiatelo, se parlo tranquillamnte di queste cosa lo faccio perche' so benissimo,
primo di cosa sto parlando e secondo perche' questi sono INTEGRATORI non e' DOPINg ne DROGA dunque qualche
cazzata magari la dico ma sono cosciente che anche se sbaglio non ammazzo nessuno.

@Sonic so benissimo che amminioacidi non sono proteine ho scriotto cosi' per farla facile, la gluttamina
o acido glutamminico e' un amminoacido non essenziale e i nostri muscoli sono fatti del 60 % di gluttamina
e utile anche alla creazione del GH, ma e' del tutto naturale.

@Cencio giuste osservazioni, anzi giustissime

Io come altri ci alleniamo 2 3 ore al di , quasi tutti i giorni, sudiamo, sfruttiao il nodtro organismo al
200 %, ma voi veramnte credete che mangiare poi a casa una fettina ristabilisca il dovuto? e chi vi dice
che la fettina sia + sana della pillola ingerita??

Facciamola finita con il concetto che ingeriamo DROGA, non e' cosi'

se poi tutte queste considerazioni stiamo qui a farle per chiaccherare ben vengano se invece le facciamo per
polemizzare, confrontiaoci pure.
 
sepica ha scritto:
Io come altri ci alleniamo 2 3 ore al di , quasi tutti i giorni, sudiamo, sfruttiao il nodtro organismo al
200 %, ma voi veramnte credete che mangiare poi a casa una fettina ristabilisca il dovuto? e chi vi dice
che la fettina sia + sana della pillola ingerita??

:offtopic: anche io mi alleno 2-3 ore tutti i giorni (o quasi), e mangio poco, non prendo integratori e balle varie, faccio gare di corsa ogni domenica, non bevo gatorade o robe simili, EPPURE sono ancora vivo e le mie soddisfazioni me le sono tolte lo stesso... :offtopic:

4)un atleta agonista non può limitarsi al mangiare sano.

sono un agonista?boh...nel mio sport SI.
Mangio sano?non credo, mangio un sacco di fognate e poca verdura...
 

Classifica mensile dislivello positivo