aminoacidi ramificati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V

vinx

Ospite
Io direi entrambi. gli amminioacidi sono i "mattoni" con i quali vengono costruiti i muscoli. Il nostro organismo riesce a sintetizzarli quasi tutti, quelli definiti "essenziali invece devono essere forniti con l'alimentazione.

Diciamo che andrebbero assunti dopo un allenamento "pesante" ad esempio dopo le ripetute. Credo che assumerli dopo aver fatto una seduta di fondo, serva a poco o nulla.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
come detto da yanez sono dei mattoni che servono a ricrostruire i muscoli che per il lavoro fatto tende a autodecannabilizzarsi.
i amminoacdi ramificati sono delle proteine che l'organismo non riesce a sintetizzare cosi' vengono introdotte tramite cibo, carne uova latte formaggi legumi, al contrario di alrte proteine non incidono sul fegato perche' gia' in forma sintetizzata e vanno direttamnte sul muscolo.

la posologia indicata , non te laposso dire per regolamento forum, cmq ti posso dire che vanno prese prima e dopo allenamento.
personalmente li prendo quando faccio allenamnti duri o lunghi e secondo me sono essenziali (vannno sicuramente presi)
se ritieni di aver effettuato un allenamnto pesante e ti senti particolarmente stanco teli consiglio di prendere anche prima di andae a letto infatti l'organismo durante il sonnno provvede alla ricostruzione dei tessuti e la creaione del GH ormone della crescita
 

Sgancio Rapido

Biker serius
20/2/03
174
0
0
torino
Visita sito
dottor sepica, se nn ci fossi bisognerebbe inventarti... :-? :-o
non ho capito che cosa impedisce di fare il forum e perchè...
cmq mi sembrava di aver capito di dividere il proprio peso a meta'...prima e dopo l'allenamento detto un po' furbescamente :-P :-x :smile:

ciao nik
 
V

vinx

Ospite
Siccome nessuno qui e' medico nutrizionista, di solito ci asteniamo dal dare delle dritte su quanti integratori assumere, posologia, etc.
 

Sgancio Rapido

Biker serius
20/2/03
174
0
0
torino
Visita sito
ieri ho acqistato questi benedetti aminoacidi ramificati...mi resta un dubbio:viste le notevoli dimensioni della singola pastiglia, mi chiedevo come devo prenderle...a secco o con dell'acqua??

grazie mille

nik
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
ai nn professionisti servono a poco...
i professionisti nn prendono qlli in commercio...
costano una barca...
il prezzo nn vale il beneficio che si riscontra solo dopo prolungata assunzione e, per allenamenti di resistenza, nn sono il max...
qto è il mio parere seconso la mia esperienza
ciao :-o
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
ulisse ha scritto:
ai nn professionisti servono a poco...
i professionisti nn prendono qlli in commercio...
costano una barca...
il prezzo nn vale il beneficio che si riscontra solo dopo prolungata assunzione e, per allenamenti di resistenza, nn sono il max...
qto è il mio parere seconso la mia esperienza
ciao :-o
bah non capisco perche' sei così categorico e assolutista su che basi, io uso gli ammino da anni e ne sento i benefici, ceto ne sono anche condizionato ma dopo tanti anni ne posso parlare solo che bene
 

Sgancio Rapido

Biker serius
20/2/03
174
0
0
torino
Visita sito
grazie sepica come al solito :-o :-o :-o :-o seguiro' il tuo consiglio...

secondo la mia esperienza invece, che prendo prodotti in polvere a base di carboidrati e aminoacidi, per migliorare il recupero e il tono muscolare,queste "pozioni"servono eccome...d'altronde non ci si potrebbe allenare 4/5 volte a settimana, integrando solo con l'alimentazione...si andrebbe in superallenamento nel giro 1 mese...ovviamente questi prodotti devono essre presi con una certi logica e regolarita', affinchè diventino efficaci...
io la penso cosi', poi magari verro' smentito,e accettero' le critiche.. :-o
provare non mi costa nulla...

ciao nik
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
nik ha scritto:
grazie sepica come al solito :-o :-o :-o :-o seguiro' il tuo consiglio...

secondo la mia esperienza invece, che prendo prodotti in polvere a base di carboidrati e aminoacidi, per migliorare il recupero e il tono muscolare,queste "pozioni"servono eccome...d'altronde non ci si potrebbe allenare 4/5 volte a settimana, integrando solo con l'alimentazione...si andrebbe in superallenamento nel giro 1 mese...ovviamente questi prodotti devono essre presi con una certi logica e regolarita', affinchè diventino efficaci...
io la penso cosi', poi magari verro' smentito,e accettero' le critiche.. :-o
provare non mi costa nulla...

ciao nik
:-) la penso perfettamnte come te, anche nel seguire i miei consigli o-o
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
nik ha scritto:
vedo che da bravi crosscauntristi (lo sei vero?) ci intendiamo bene... o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
chiedi a me se sono XC , e' coem chiedermi se sono juventino o romanista o-o o-o o-o
 

skatto

Biker superis
23/6/03
390
0
0
Bellegra (Roma)
Visita sito
attenti però agli effetti indesiderati.....se leggete bene il fgantomatico foglietto illustrativo troverete che non vanno usati x periodi troppo lunghi.....non buttiamo giù 'sta roba così senza pensarci su....secondo me sarebbe meglio interpellare un medico sportivo che possa capire l'esigenze personali del singolo....senza togliere niente all'esperienza dei mitici forumendoli........
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Scusate l'estrema ignoranza in materia.......ma non e' che sta' roba a lungo andare vi manda a put...e il fegato?
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
sepica ha scritto:
No perche' e' gia sintetizzata, cioe' il lavoro che farebbe il fegato in queste pillole e' gia' pronto, vano dirette al muscolo


Scusate se intervengo : lo faccio in qualità di moderatore solo quando
mi accorgo che le informazioni sono sbagliate e fuorvianti.
In questa sezione del forum si parla di alimentazione ed integrazione e
quindi in qualche modo della buona salute di ognuno di noi.
Nell' interesse di chi legge devo smentire nel modo più assoluto
le affermazioni sopra esposte ( scusa Sepica non ce l'ho con te :eek: )
Se qualcuno ritiene che quello sopra esposto sia documentabile
seriamente è pregato di portarlo a conoscenza nell'interesse di tutti.
Grazie
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
sepica ha scritto:
ulisse ha scritto:
ai nn professionisti servono a poco...
i professionisti nn prendono qlli in commercio...
costano una barca...
il prezzo nn vale il beneficio che si riscontra solo dopo prolungata assunzione e, per allenamenti di resistenza, nn sono il max...
qto è il mio parere seconso la mia esperienza
ciao :-o
bah non capisco perche' sei così categorico e assolutista su che basi, io uso gli ammino da anni e ne sento i benefici, ceto ne sono anche condizionato ma dopo tanti anni ne posso parlare solo che bene

..mai sentito parlare di effetto placebo?
qdo si crede in qllo che si dice si è sempre categorici...cmq ho concluso dicendo: " ...è il mio parere secondo la mia esperienza " ...i foglietti illustrativi provocano dipendenza... :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo