Ammaccatura telaio

mimmo1

Biker novus
16/1/13
5
0
0
GIRO IN GIRO
Visita sito
Ciao a tutti, :D
mentre stavo cambiando la serie sterzo della mia bici, mi è caduto il telaio. Sfortunatamento si è ammaccato, qualcuno sa come rimediare??
Grazie a tutti per l'attenzione :)

P.S allego foto del danno
 

Allegati

  • DSCF2610 (FILEminimizer).jpg
    DSCF2610 (FILEminimizer).jpg
    34,8 KB · Visite: 60

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
potresti provare col matello e un tubo tondo battere per raddrizzarlo un po,poi inserisci la serie sterzo leggermente inclinata (ma un minimo)che dovrebbe riuscire a riportarlo tondo nuovamente
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
potresti provare col matello e un tubo tondo battere per raddrizzarlo un po,poi inserisci la serie sterzo leggermente inclinata (ma un minimo)che dovrebbe riuscire a riportarlo tondo nuovamente

esatto , buon consiglio ....infilaci un tubo leggermente inferiore di diametro , in modo che abbia una buona curvatura e picchia con un martello in gomma
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Oggi ho provato con un espansore per tubi marmitte, ma non sono riuscito a far nulla, anzi si è rotto un segmento dell'espansore. Domani provo con il vostro suggerimento. Grazie.:pirletto:

Ocio con tali strumenti, se il telaio è in alluminio, rischi di "aprirlo"!
Attenzione anche col martello, perchè la lega è fragile, si allunga poco.
Procedi per gradi, battendo dall'interno, secondo me, e dopo aver scaldato con un phon da carrozzieri la parte, per renderlo un pò più duttile. Una volta raggiunto un risultato accettabile (dimensionalmente), vai dal meccanico e fagli passare l'apposita fresa.
 

Classifica mensile dislivello positivo