Ammo X-Fusion Vector Pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V

vinx

Ospite
Onesto amm.re, non e' un fox, ma funziona bene, mettici che oltre al precarico e ritorno e' regolabile su tre posizione anche l'affondamento + il blocco, cosa vuoi di piu' dalla vita??
 

Pippoz

Biker serius
veramente un gran buon ammortizzatore, lo uso sulla biga da dh e lavora veramente bene, nonostante possa avere il diametro del pistone più stretto di uno shok-works, oltretutto è ben più leggero di uno shockworks o di un fox, unica cosa, il mio fin dalla nascita aveva la regolazione del ritorno che non funzionava bene, ma penso fosse solo un eccezione, poi ti consiglio di togliere la pallina dove inserisci l'ago per l'aria e sostituirlo con una valvola di quelle normali per le pompette tipo fox.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ma come si fa?

Io mi trovo benone.....ho la versione con corsa a 130 mm

Ciao ciao
 
V

vinx

Ospite
Pippoz ha scritto:
......... poi ti consiglio di togliere la pallina dove inserisci l'ago per l'aria e sostituirlo con una valvola di quelle normali per le pompette tipo fox.

Ma siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso ammortizzatore??

l'X-Fusion Vector Pro e' un ammo a molla con il serbatoio dell'olio separato; in poche parole, questo:

vectorpro.jpg


Non ci sono valvole dell'aria da nessuna parte.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Direttamente dal sito:

Externally adjustable rebound damping
Externally adjustable compression damping-adjusts to lock-out
High speed blow-off circuit for lock-out mode
Multi-circuit damp piston design
Hard anodized body with remote reservoir (piggyback style)
Nitrogen charged internal floating piston [ATTENZIONE....Nota di ymarti]
Adjustable spring pre-load
Serviceable design


[Parlavamo di aria ma c'è azoto!]

E poi....

The Vector Pro is a serious big hit type shock. The piggyback reservoir design allows for a longer shock travel while maintaining a more compact eye to eye measurement. While it loses the simplicity of one adjustment lever, by separating the adjustability functions to a compression lever and a rebound knob, the results are a much broader range of adjustability for the experienced big hit rider. The compression setting can be set very light to be active for the descent or rough sections, in the middle for a firmer control on big hits or jump landings or in the firmest setting for the long climb to the top.
 

Pippoz

Biker serius
si certo che è quello, dove c'è il serbatoio dell'olio, c'è una specie di pallina bianca odve ci cacci dentro l'aria con un ago, la togli e ci metti una valvola che vai meglio.
Altrimenti puoi tenerlo anche così che funzia bene lo stesso, il mio è stato modificato per bene perchè avevo bisogno di un interasse minore per le geometrie del mio telaio.
Ciao
Pippoz
 

Classifica mensile dislivello positivo