Ammortizzatore molla per bike park

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao,avrei bisogno di un consiglio per un ammortizzatore da montare su una fr da 185mm al carro.

Utilizzo bike park.

Come requisiti,poca spesa ,tanta resa.

Non mi serve l'ultimo ritrovato in fatto di tecnologia...deve essere affidabile e lavorare bene.

Andrebbe a sostituire un vivid air r2c. ..funziona bene ma il feeling che da la molla non riesco a trovarlo ...

Interasse 222x70.

Lo userete una ragazza dal peso di 58kg tutta bardata da park.

Stavo pensando o al rs kage o la controparte Fox van rc2. ...secondo voi qual'è meglio?

Davanti monta una Fox 36 float 2015...ma anche se ad aria,ha davvero un ottima sensibilità. ..e le regolazioni funzionano davvero bene.

Grazie ciao.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Come requisiti,poca spesa ,tanta resa.

Non mi serve l'ultimo ritrovato in fatto di tecnologia...deve essere affidabile e lavorare bene.

Andrebbe a sostituire un vivid air r2c. ..funziona bene ma il feeling che da la molla non riesco a trovarlo ...

Interasse 222x70.

Lo userete una ragazza dal peso di 58kg tutta bardata da park.

Non ti conviene tenere il vivid air a sto punto...se deve usarlo un'altra persona e: non serve il top,l'attuale funziona,lo userebbe una ragazza da 58kg=al 99% quello che compri devi cambiargli la molla e trovare quella giusta ...insomma vale la pena? per il resto un kage o van credo siano già buoni se non cerchi roba sopraffina.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Non ti conviene tenere il vivid air a sto punto...se deve usarlo un'altra persona e: non serve il top,l'attuale funziona,lo userebbe una ragazza da 58kg=al 99% quello che compri devi cambiargli la molla e trovare quella giusta ...insomma vale la pena? per il resto un kage o van credo siano già buoni se non cerchi roba sopraffina.
Guarda,ti posso dire qualche dettaglio in piu:

La differenza tra aria e molla lho sentita pure io ...ho usato una dh che avevo un van ed era davvero molto più sensibile...boh,mi sembrava decisamente più pronto...

Lei invece ha provato una status con molla dietro..e anche li ha sentito la differenza...le è piaciuto l'affondamento che ha la molla quando sale in bici ma al tempo stesso rimane bello reattivo ...

Per la molla da cambiare,calcola che nuovo non ha la molla ma è da prendere a parte (tipo 20 euro per il kage).

Di sicuro ci salterebbe dentro il cambio a costo zero dalla vendita del vivid air...anzi,capace che avanza pure qualcosa...

Il vivid è un buon ammortizzatore, comodo anche se si fanno tratti pedalati. ..ma se si scende e basta,secondo me non c'è niente di meglio della molla...

Poi ovviamente se dico inesattezze,correggetemi pure...
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Mi pare che il Fox rc2 è solo oem non lo vendono.. puoi trovarlo usato sul mercatino mi pare ce ne siano.. comunque secondo me la combinazione poca spesa tanta resa per un ammortizzatore è dura trovarla le prestazioni sono proporzionali alla spesa rischi di trovarti un'ottima forcella ed un ammortizzatore che diciamo non gli sta dietro, per questo sempre secondo me ti conviene spendere qualcosa in più e prendere il vivid a molla, che a parer mio è "più" paragonabile al Fox rc2.. entrambi buoni ammortizzatori!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Se no posso fare così. ..più avanti mi cambio il van rc che ho sulla dh e prendo il dhx rc4. ..Tanto hanno la stessa lunghezza...222x70....e il vivid di vende

Aspetta prima di fare scelte avventate! Io ho venduto sta settimana un dhx a molla e ho acquistato un Vivid Air 2015 222x70 nuovo da probikeshop. La bici su cui lo monto è una FR/endurona che di inverno la pedalo e qualche risalita furgonata e d'estate park a manetta.
La bici con il Vivid Air è cambiata di brutto, un pelo pelo pelo meno sensibile della molla ma ragazzi che goduria in park...secondo me prima di buttarti su una molla regolalo bene! Io non tornerei indietro neanche morto alla molla.
Se lo regoli bene riesci a sfruttare il ritorno di inizio corsa alla perfezione e quello di fine corsa ti salva di brutto sugli atterraggi, niente più compromessi! E poi vogliamo parlare della regolazione alla compressione? funzia da Dio, in curva ti sostiene di brutto. In ogni caso se sei proprio intenzionato a passare alla molla vai di VIvid Coil, lo ha un mio amico ed è come l'Air ma un pelo più sensibile, ma sfido chiunque a capire da bendato se sotto al culo hai una molla o aria se monti un Vivid Air.

nG2_FarQfMNQ1SDYWXgEcRU2h7dm3QIsvW5wgmLSIiM=w559-h648-no


La bici ha cambiato colore dalla felicità :)))
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Aspetta prima di fare scelte avventate! Io ho venduto sta settimana un dhx a molla e ho acquistato un Vivid Air 2015 222x70 nuovo da probikeshop. La bici su cui lo monto è una FR/endurona che di inverno la pedalo e qualche risalita furgonata e d'estate park a manetta.
La bici con il Vivid Air è cambiata di brutto, un pelo pelo pelo meno sensibile della molla ma ragazzi che goduria in park...secondo me prima di buttarti su una molla regolalo bene! Io non tornerei indietro neanche morto alla molla.
Se lo regoli bene riesci a sfruttare il ritorno di inizio corsa alla perfezione e quello di fine corsa ti salva di brutto sugli atterraggi, niente più compromessi! E poi vogliamo parlare della regolazione alla compressione? funzia da Dio, in curva ti sostiene di brutto. In ogni caso se sei proprio intenzionato a passare alla molla vai di VIvid Coil, lo ha un mio amico ed è come l'Air ma un pelo più sensibile, ma sfido chiunque a capire da bendato se sotto al culo hai una molla o aria se monti un Vivid Air.

nG2_FarQfMNQ1SDYWXgEcRU2h7dm3QIsvW5wgmLSIiM=w559-h648-no


La bici ha cambiato colore dalla felicità :)))
Guarda,io non sono un grande esperto in sospensioni.

Mi baso su quello che sento dire e su quello che ho sentito io passando dal vivid air al fox van rc...certo,cambia poi anche tutta la bici....

Con la molla,la minima pompata sul pii piccolo salto ti fa schizzare in aria....però difficile sapere se è la molla o la bici o l'insieme dei due. ..
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Io ho il kage rc sulla fr e mi trovo benissimo... mai fondo corsa ( non faccio ancora droppazzi ma qualche salto si ) regoli la compressione, il rebound, il precario della molla e via senza troppe menate e regolazioni... e poi pure questo è sensibile alle regolazioni, ad esempio su una pista con salti e drop ho provato a scendere con la compressione tutta aperta e copiata tutto, incollata la bici s terra, ho fatto fare due clic al registro ed è diventata tutt'altro bici, reattiva, salterina ma comunque stabile... con 180€ ti compri un ammo che non ha nulla da invidiare al fox van ...poi sono tutte mie opinioni e quindi discutibili! Ma anche il mio ragazzo l'ha montato sulla fr e ne è pienamente soddisfatto!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io ho il kage rc sulla fr e mi trovo benissimo... mai fondo corsa ( non faccio ancora droppazzi ma qualche salto si ) regoli la compressione, il rebound, il precario della molla e via senza troppe menate e regolazioni... e poi pure questo è sensibile alle regolazioni, ad esempio su una pista con salti e drop ho provato a scendere con la compressione tutta aperta e copiata tutto, incollata la bici s terra, ho fatto fare due clic al registro ed è diventata tutt'altro bici, reattiva, salterina ma comunque stabile... con 180€ ti compri un ammo che non ha nulla da invidiare al fox van ...poi sono tutte mie opinioni e quindi discutibili! Ma anche il mio ragazzo l'ha montato sulla fr e ne è pienamente soddisfatto!
Concordo sul discorso che se non vuoi troppe menate in regolazioni ecc...meno sono, ma essenziali,meglio è. ...

Però il kage è il van di rockshox...facendo il cambio voglio almeno un ammo con molla negativa,che appunto va a contrastare la forza del piggy, di modo da guadagnare in sensibilità. ...
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Capito... io lo trovo molto sensibile comunque... anche sui piccoli ostacoli lui lavora e lavora bene... poi non sono una che smanetta con le regolazioni, una volta trovato il setup giusto rimango si quello... per uno che non ha velleità agonistiche, o toppe pretese lo trovo ottimo, se poi (da quanto ho capito dai tuoi thred) siete agli inizi, io non spendersi cifre eccessive per qualcosa di complicato da regolare e di cui comunque non si avverte la differenza con un altro ammo ! Ma ripeto mie opinioni! Se il vivid rc va bene anche di più del kage , allora è ottimo!
 

Classifica mensile dislivello positivo