Ammortizzatore rockrider 6.3?

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Potresti avere tutta la certezza di questo mondo ma finchè non lo provi la certezza non esiste infatti lo usato tantissimo sulle sospensioni,mettendolo scorrono molto bene e pulisce anche e ho fatto controllare la forcella:0 problemi!Quindi è inutile che scrivete che il wd40 è una "sigaretta" per le sospensioni...

Sta storia che il WD40 secca gli oring è una puttanata intergalattica.
Ed è stato persino dimostrato che non è assolutamente vero, ci sono decine e decine di test in rete dove vengono presi degli oring in gomma, immersi nel WD40 per giorni, settimane o mesi e l'oring non si restringe, non perde elasticità e non subisce alcun tipo di alterazione.

Probabilmente ci sono prodotti migliori e specifici rispetto al WD40, ma di sicuro il WD40 male non gli fa (agli oring, ad altro non saprei)

EDIT: oltretutto, tra le specifiche del WD40, viene indicato esplicitamente che non danneggia in alcun modo gomma e plastica. Se fosse falso, sarebbe una truffa vera e propria e fino ad oggi non mi pare di aver visto il WD40 ritirato dal commercio in quanto dichiarante il falso.
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Sta storia che il WD40 secca gli oring è una puttanata intergalattica.
Ed è stato persino dimostrato che non è assolutamente vero, ci sono decine e decine di test in rete dove vengono presi degli oring in gomma, immersi nel WD40 per giorni, settimane o mesi e l'oring non si restringe, non perde elasticità e non subisce alcun tipo di alterazione.

Probabilmente ci sono prodotti migliori e specifici rispetto al WD40, ma di sicuro il WD40 male non gli fa (agli oring, ad altro non saprei)

EDIT: oltretutto, tra le specifiche del WD40, viene indicato esplicitamente che non danneggia in alcun modo gomma e plastica. Se fosse falso, sarebbe una truffa vera e propria e fino ad oggi non mi pare di aver visto il WD40 ritirato dal commercio in quanto dichiarante il falso.
Stra-concordo :)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Quello non idoneo è lo SVITOL, che non ha niente a che vedere con il WD40 e che è specifico per metalli (lo dicono loro stessi)

Tant'è che esiste lo svitol siliconico, specifico per gomma (sempre dichiarato da loro)

Bisogna leggere le schede prodotto prima di sparar cazzate confondendo due prodotti che di simile han solo la forma della bomboletta.

Svitol Technik Silikon spray: Svitol Technik Silikon Spray è il prodotto ideale per lubrificare e proteggere cinghie e guarnizioni in gomma, circuiti elettrici, plastiche e accoppiamenti plastica metallo.

Svitol Lubrificante spray: Lubrifica, elimina gli attriti, sblocca, elimina l’umidità, previene la ruggine e protegge tutte le superfici metalliche

Nel sito di WD40, invece, uno degli usi consigliati è: Lubrifica le cerniere delle porte ed elimina i cigolii. Elimina inoltre l’umidità dalle guarnizioni.

Pertanto a meno che non si parli di guarnizioni delle portiere non di gomma (assurdo), il WD40 è fatto apposta........

Ed ancora: Lubrifica i pistoni idraulici dei portelloni posteriori e ne assicura il buon funzionamento.
I pistoni vengono perfettamente lubrificati in modo pulito.

Che io sappia, tutti i pistoni idraulici hanno almeno un oring, altrimenti l'olio uscirebbe.
Io l'ho sempre usato, mai un problema.
 

Classifica mensile dislivello positivo