Ammortizzatori DNM questi sconosciuti......

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Nella mia ricerca di un sostituito a Molla Bloccabile del Fox Vanilla che se n'è andato a Genova (sigh!) mi imbatto sempre più spesso negli ammo DNm che come prezzo e assortimento mi sembrano imbattibili, però non li trovo come primo montaggio quasi da nessuna parte, sulle riviste non ne hanno quasi mai parlato, l'ultima speranza è il Forum... :prega:

Allora qualcuni li ha o li ha avuti? come vanno? mi interessano notizie soprattutto dei modelli RLC, ST-10 e MM-23RC , grazie :-o
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
ymarti ha scritto:
http://www.dnmsuspension.com

http://www.dnmsuspension.it/


Ciao

Si grazie, gli indirizzi sono giusti, gli stessi che ho anche io, gli ho pure scritto, se vuoi ti so dire anche tutti i prezzi ai quali si trovano in Italia e in Germania... so chi sono i rivenditori e mi sono scaricato manuali e schemi esplosi, ma io volevo sentire il parere di qualcuno che li ha o li ha avuti, tipo Rupa che ha fatto addirittura la recensione ( bravo) :pc:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Un mio amico ne ha messo uno sul suo cherry (Burner RC) e si trova molto bene....lo ha da qualche mese, senza problemi.


Ciao
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
cave ha scritto:
io non l'ho mai provato, ma ti dico che conosco il meccanico che farà il setup ai dnm che monteranno zanchi e i suoi sulle commencal, in dh quest'anno.

quindi non penso siano da buttare!

Infatti, mi sembrava di averne visto uno ( di Burner RC) montato sulla Dawg di Zanchi nelle foto della Maxiavalanche di Cervinia! ( Ma Zanchi quest'anno non corre sulle Kona?)

e anche ymarti mi conferma la bontà dei DNM per l'uso "Duro", thanks :-o
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Io ho provato un Burner su un MDE Crab: devo dire che ha un funzionamento molto buono (paragonato al prezzo) e non fà rimpiangere affatto un ammo più costoso, però, se non ricordo male ha avuto dei problemi di trafilaggio con conseguente infiltrazioni d'aria, risolti tranquillamente in garanzia.
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Io ho provato un Burner su un MDE Crab: devo dire che ha un funzionamento molto buono (paragonato al prezzo) e non fà rimpiangere affatto un ammo più costoso, però, se non ricordo male ha avuto dei problemi di trafilaggio con conseguente infiltrazioni d'aria, risolti tranquillamente in garanzia.

Quoto in pieno: c'è Giorgio Franchino che è cortesissimo: si è accorto che nella mia G.zero non ci voleva il serbatoio e mi ha consigliato un MM.23 RC che è veramente buono!!! Rupa ha provato un ST10 su una GT: vai a vedere nel suo sito!

Certo, sull'altra G.Zero maggiorata ho bisogno di qualcosa d + performante: non mi rimane che uno stratos :-? 8-) , ma avrei ben valutato un DNM se ci fosse stato lo spazio x il serbatoio (facendomi consigliare da Giorgio che sa tutti i segreti). Alcuni hanno caratteristiche uguali, ma funzionamento diverso...
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
gli amm.post. DNM li ho visti la prima volta montati sulle NICOLAI DA FR E DH, dopo anche sulle VECTOR che era l' alta gamma della montana , mi pare,lo provai montato sulla bici di un mio amico e le idrauliche sono molto buone,lo vedo usare spesso da dei ragavvi che vogliono aumentare l' escursione al post ,o vogliono prenderne uno a molla al posto di quelle ad aria,e quelli della mia compagnia non hanno avuto nessun problema , adesso vorrei montarne uno anchio al psto di quello che ho ,perche ha una regolazione migliore della compressione,anche se mi piacerebbe mettere le mani sul MARZOCCHI SOBER ,qualcuno sa quando sara prevista la distribuzione in italia ?
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
R12805 ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Io ho provato un Burner su un MDE Crab: devo dire che ha un funzionamento molto buono (paragonato al prezzo) e non fà rimpiangere affatto un ammo più costoso, però, se non ricordo male ha avuto dei problemi di trafilaggio con conseguente infiltrazioni d'aria, risolti tranquillamente in garanzia.

Quoto in pieno: c'è Giorgio Franchino che è cortesissimo: si è accorto che nella mia G.zero non ci voleva il serbatoio e mi ha consigliato un MM.23 RC che è veramente buono!!! Rupa ha provato un ST10 su una GT: vai a vedere nel suo sito!

Certo, sull'altra G.Zero maggiorata ho bisogno di qualcosa d + performante: non mi rimane che uno stratos :-? 8-) , ma avrei ben valutato un DNM se ci fosse stato lo spazio x il serbatoio (facendomi consigliare da Giorgio che sa tutti i segreti). Alcuni hanno caratteristiche uguali, ma funzionamento diverso...

Confermo l'efficienza e la gentile disponibilità di Giorgio, che ho tempestato di Mail, infatti anche questo è uno dei motivi che mi stà convincendo che DNM è la scelta giusta, senti un pò: come và il MM-23RC ?
perchè alla fine mi sa che sarà quello che prendo....
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
In effetti, visti i prezzi e l'estetica (anche l'occhio vuole la sua parte), se funzionano bene e hanno anche una valida assistenza....

Avevo addocchiato da H3Ostore l'ST-8 RC in eventuale sostituzione del Vanilla a 187 euro per la misura 190 mm...
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Funzionano bene ed hanno una valida assistenza. Cmq se hai i money prendine uno che ha il serbatoio e la compressione: hai qualcosa di migliore! l'mm23 incassa bene e ha un buon blocco: si sente la differenza variando il ritorno! Mi piace!
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
IO ho avuto l'ST 10 con il blocco e ora ho un burner RC.
Mai nessun problema, :-? L'ST col blocco era magnifico, ma anche il burner, per il quale non ho necessità di bloccaggio, non mi ha mai dato fastidi: la velocità del ritorno si regola efficacemente da tutto sfrenato a quasi bloccato che non torna su, e quando ho avuto bisogno di una molla più dura, me l'hanno mandata in poco tempo. Un plauso anche al sistema di realizzazione delle boccole, a mio avviso più semplice di quello dei fox.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Un amico di un mio amico ( :???: ) di Finale ligure è più di 6 mesi che ha montato il Burner RC sulla sua stinky 2004 (quella arancione). Tutto ok ed è molto contento!!!

:-?
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
46
Loano (sv)
Visita sito
cave ha scritto:
io non l'ho mai provato, ma ti dico che conosco il meccanico che farà il setup ai dnm che monteranno zanchi e i suoi sulle commencal, in dh quest'anno.

quindi non penso siano da buttare!




MAHHHHH, per quello che ne so io monteranno il nuovissimo ohlins che penso possa pernacchiare chiunque altro per l'esperienza da mot macchie e tutto il resto ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo