ammortizzatori per dh

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Geppo ha scritto:
Ho sentito che chi fa dh svuota completamente il serbatoio del'aria dei mono con pro pedal , è vero o è una baggianata ?

dh race no, perche' il propedal ti da' una mano quando devi rilanciare.
nel freeride invece spesso lo si fa (sempre occhio alle pressioni minime) perche' non conta il cronometro.
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
Non è possibile svuotare d'aria completamente l'ammortizzatore perchè altrimenti non funzionano neanche i registri di ritorno,compressione ecc...inoltre non bisogna scendere al di sotto della pressione minima consigliata perchè se no si corre il rischio di farlo cavitare con conseguente formazione di schiuma nell'olio.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ma se si volesse aumentare la compressione sul DHX5....cosa è necessario regolare (quale registro)? Sul vecchio vanilla c'era il registro....
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
MaxY ha scritto:
non c'e' la manopola, quella rossa?
quella manopolina rossa regola il ritorno...con quella blu (propedal) aumenti o diminuisci il propedal...io il propedale lo tengo a tre "click" anche perchè se lo escludi troppo l'ammo ne risente in funzionamneto nelle fasi di pedalata..sopratutto con il sistema vpvvppvvpppvv...:smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo