Anche per me, PRIMA MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
perciò anche per cominciare ed imparare consigli di andare subito agli SPD. ho letto le conversazioni e molti dicono di aver qualche problema ma ero tentato anche io di cominciare con quelli ed imparare quindi farò come hai detto.
grazie delle dritte, come sempre utilissime. per il vestiario farò come hai detto sicuramente, o decathlon o altre offerte.
per pensavo di acquistare 2 camere d'aria, un kit per cambiare gomme e sistemarle con le toppe ed infine un kit multiuso. vanno bene tutti a prescindere dalla bici?

All'inizio e' normale avere qualche titubanza ed e' necessario un minimo di adattamento.: ma poi, vedrai che gli attacchi saranno insostituibili.
Per camere d'aria e quant'altro vai senz'altro di Decathlon ...
 

pier03

Biker novus
29/4/15
11
0
0
Visita sito
a quanto ho visto sul loro sito sei proprio a cavallo tra la L e la XL, provale e fatti consigliare dal venditore. con gomme 27.5 io andrei sulla XL.

Ciao ti ringrazio per la risposta.
cmq sono andato in un negozio dove ho provato la taglia L che va benissimo, però su una scott aspect 940 cioè 29, sarebbe la stessa taglia sulla 27,5 ?
Alcuni mi consigliano la 29 altri la 27,5 io sono alle prime armi quindi prima mtb seria anche se è una entry level.
su questo segmento di prezzo cosa mi conviene 29 o 27,5 ?
Con i miei amici vorremmo fare, salite, discese sterrati boschi un po di tutto, qqual'è la migliore per le mie esigenze ?
Grazie mille
 

Daniele9

Biker novus
24/4/15
38
0
0
Bologna
Visita sito
è arrivata! bellissima! l'ho montata oggi pomeriggio, non con poche difficoltà, ma ora è pronta!
grazie a tutti per i consigli!

ormai, sfrutto il topic per segnalare un problema: quando freno con quello davanti o dietro e provo a muovere la bici si sente un tac molto forte e un gioco piuttosto accentuato, è normale?
la seconda cosa, il freno dietro, già montato in da loro, non riesce a bloccare del tutto la bici, cioè: con me sopra se freno e pedalo riesco comunque a muovermi poco a poco, è un problema?
scusate le domande ma sono dubbi che mi sono venuti.
 

Classifica mensile dislivello positivo