Ancillotti scarab EVO 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Frame: Scarab EVO 29 custom size with 1245mm WB and 63 HA
Shock: Ancillotti with custom tuning
Forks : Formula Selva C BOOST 29” 160mm with medium spring and regular soft CTS and other secret prototype parts
Brakes : Formula Cura with 180 rotors front and rear
Groupset : Sram X01 Eagle Lunar Rainbow with 32t chainring and 170mm crank lenght
Grips: ODI Elite Motion Lock
Handlebar: Renthal Fatbar 35 Alu Gold 780mm rise 40mm
Stem: Renthal 35 Apex 50mm
Wheelset: Formula Linea 3 29”
Seatpost: Yepcomponents 3.0 125mm
Tires: Front: Assegai 29x2.5” 3C DD Maxxgrip Rear: Minion DHR 29x2.3” 3C DD Maxxterra
Insert: Barzotto Enduro Racing 29”
Pedals : HT T1 Red
Saddle: Fabriccycling Line Wide Elite

107397563_2324532051174288_8449680312060837819_o.jpg 107389490_2324532161174277_6804346726803440097_o.jpg
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Frame: Scarab EVO 29 custom size with 1245mm WB and 63 HA
Shock: Ancillotti with custom tuning
Forks : Formula Selva C BOOST 29” 160mm with medium spring and regular soft CTS and other secret prototype parts
Brakes : Formula Cura with 180 rotors front and rear
Groupset : Sram X01 Eagle Lunar Rainbow with 32t chainring and 170mm crank lenght
Grips: ODI Elite Motion Lock
Handlebar: Renthal Fatbar 35 Alu Gold 780mm rise 40mm
Stem: Renthal 35 Apex 50mm
Wheelset: Formula Linea 3 29”
Seatpost: Yepcomponents 3.0 125mm
Tires: Front: Assegai 29x2.5” 3C DD Maxxgrip Rear: Minion DHR 29x2.3” 3C DD Maxxterra
Insert: Barzotto Enduro Racing 29”
Pedals : HT T1 Red
Saddle: Fabriccycling Line Wide Elite

Vedi l'allegato 368223 Vedi l'allegato 368225
Cavoli uno spettacolo!
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Bellissima! Ma per sapere prezzi e configurazioni bisogna contattarli direttamente o c'è un sito aggiornato che non trovo?

Mamma mia che bellezza!!! Quanto viene indicativamente il telaio con ammo?

Dunque, solo telaio+ammo (+ anche serie sterzo, credo) mi pare venga 3.100€. Le bighe complete convengono molto di più.
L'allestimento base, con gruppo NX e ruote Sun Rims Duroc 5.450€; "base" per modo di dire perchè cmq ha lo stesso la Selva, i freni Cura, cockpit Renthal, telescopico Reverb..... insomma, a parte gruppo e ruote il resto è cmq d'alto livello.
Poi via via ci sono vari step d'upgrade; con GX ad esempio bisogna aggiungere 150€, con X01 750€, con le ruote Formula Linea3 250..... e via discorrendo.
Considerando che è Made in Italy e artigianale al 110% (sto parlando del telaio + ammo, perchè anche l'ammortizzatore è Made by Ancillotti), e completamente custom e cucita addosso all'utente finale, partendo dalla taglia al tuning dell'ammortizzatore e del link fino ad arrivare ad alcune quote geometriche...... bè, direi che è pure poco confrontando coi prezzi di certe bici fatte in serie con lo stampino......
Certo non è in carbonio, ha i passaggi cavi esterni, alcuni schifano le saldature (a me sono completamente indifferenti, giuro!)....... insomma è tutta racing-oriented, niente fronzoli!!
Del resto anche la Lotus stradale non ha i finestrini elettrici bensì ancora a manovella...... ;-)
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
428
242
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Dunque, solo telaio+ammo (+ anche serie sterzo, credo) mi pare venga 3.100€. Le bighe complete convengono molto di più.
L'allestimento base, con gruppo NX e ruote Sun Rims Duroc 5.450€; "base" per modo di dire perchè cmq ha lo stesso la Selva, i freni Cura, cockpit Renthal, telescopico Reverb..... insomma, a parte gruppo e ruote il resto è cmq d'alto livello.
Poi via via ci sono vari step d'upgrade; con GX ad esempio bisogna aggiungere 150€, con X01 750€, con le ruote Formula Linea3 250..... e via discorrendo.
Considerando che è Made in Italy e artigianale al 110% (sto parlando del telaio + ammo, perchè anche l'ammortizzatore è Made by Ancillotti), e completamente custom e cucita addosso all'utente finale, partendo dalla taglia al tuning dell'ammortizzatore e del link fino ad arrivare ad alcune quote geometriche...... bè, direi che è pure poco confrontando coi prezzi di certe bici fatte in serie con lo stampino......
Certo non è in carbonio, ha i passaggi cavi esterni, alcuni schifano le saldature (a me sono completamente indifferenti, giuro!)....... insomma è tutta racing-oriented, niente fronzoli!!
Del resto anche la Lotus stradale non ha i finestrini elettrici bensì ancora a manovella...... ;-)

Grazie per le info!
Se deciderò di farmi un "Dream Build" la scarab potrebbe essere un'ottima scelta.
L'ammo essendo propietario risulta difficile da mantenere? Nel caso ci sia da fare una revisione bisogna farla fare da Ancillotti?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dunque, solo telaio+ammo (+ anche serie sterzo, credo) mi pare venga 3.100€. Le bighe complete convengono molto di più.
L'allestimento base, con gruppo NX e ruote Sun Rims Duroc 5.450€; "base" per modo di dire perchè cmq ha lo stesso la Selva, i freni Cura, cockpit Renthal, telescopico Reverb..... insomma, a parte gruppo e ruote il resto è cmq d'alto livello.
Poi via via ci sono vari step d'upgrade; con GX ad esempio bisogna aggiungere 150€, con X01 750€, con le ruote Formula Linea3 250..... e via discorrendo.
Considerando che è Made in Italy e artigianale al 110% (sto parlando del telaio + ammo, perchè anche l'ammortizzatore è Made by Ancillotti), e completamente custom e cucita addosso all'utente finale, partendo dalla taglia al tuning dell'ammortizzatore e del link fino ad arrivare ad alcune quote geometriche...... bè, direi che è pure poco confrontando coi prezzi di certe bici fatte in serie con lo stampino......
Certo non è in carbonio, ha i passaggi cavi esterni, alcuni schifano le saldature (a me sono completamente indifferenti, giuro!)....... insomma è tutta racing-oriented, niente fronzoli!!
Del resto anche la Lotus stradale non ha i finestrini elettrici bensì ancora a manovella...... ;-)

Siccome sei un riccone che fai girare l' economia...stai dicendo che hai speso come la mia Carbon??

Grande...:smile::smile::smile:
 
  • Haha
Reactions: pecke29

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Grazie per le info!
Se deciderò di farmi un "Dream Build" la scarab potrebbe essere un'ottima scelta.
L'ammo essendo propietario risulta difficile da mantenere? Nel caso ci sia da fare una revisione bisogna farla fare da Ancillotti?

Difficile da regolare assoultamente no: oltre al precarico molla e al rebound non c'è (a parte la levetta del blocco); SAG e idraulica vengono impostati in base al tuo peso e al tuo stile di guida (che tu descriverai a parole e che Tomaso vedrà sul campo, ecco perchè un test-day da lui è caldamente consigliato) direttamente in officina da Tomaso.
Per un'eventuale revisione sì, la regola è farlo fare da Ancillotti stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Buongiorno a tutti! Da poco ho finito di montate la mia...
- Pipa Renthal
- Manubrio Renthal
- Manopole (devono arrivare) Renthal
- Freni Magura Mt5 con leve a 1 dito
- Gruppo x01 eagle 12V
- Ruote in carbonio e13
- Forcella Fox 36 Factory
- Reggisella Ks
- Pedali Saint
- Telaio evo 29

Purtroppo ho potuto testarla poco in quanto ho una tendinite al ginocchio, vengo da una Yeti Sb 5.5

Unica pecca è che non riesco a montare una corona 32 perchè tocca sul telaio, con la 30 in piano si frolla.
Spero a breve di riuscire a fare un test decente, per ora ho notato che copia realmente tutto, forse ho aperto troppo lo sterzo, se non si carica molto l'anteriore scappa... ma per ora le sensazioni sono buone 108188624_10222989993689136_1124698541244309219_n.jpg
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Buongiorno a tutti! Da poco ho finito di montate la mia...
- Pipa Renthal
- Manubrio Renthal
- Manopole (devono arrivare) Renthal
- Freni Magura Mt5 con leve a 1 dito
- Gruppo x01 eagle 12V
- Ruote in carbonio e13
- Forcella Fox 36 Factory
- Reggisella Ks
- Pedali Saint
- Telaio evo 29

Purtroppo ho potuto testarla poco in quanto ho una tendinite al ginocchio, vengo da una Yeti Sb 5.5

Unica pecca è che non riesco a montare una corona 32 perchè tocca sul telaio, con la 30 in piano si frolla.
Spero a breve di riuscire a fare un test decente, per ora ho notato che copia realmente tutto, forse ho aperto troppo lo sterzo, se non si carica molto l'anteriore scappa... ma per ora le sensazioni sono buone Vedi l'allegato 370941
Complimenti per l’ottimo acquisto :mrgreen:
La 32 su quella del mio amico mi pare ci stesse senza problemi...
Sono molto curioso di sapere le tue impressioni dopo essere passato da una AM leggera come la 5.5 a questa
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Bella lì!! :-?:
Confermo che la 32t ci va senza nessunissimo problema, è montata su tutte quelle del Team, e se un qualsiasi "cliente finale" gli ordina la bici intera senza specificare "corona da 30", te la monta di default con la 32.
Io cmq ho fatto mettere la 30 e non "frollo" per nulla, sarà che sono pippa...... :-(

In ogni caso in discesa mi sta dando proprio delle bellissime soddisfazioni, il suo funzionamento è veramente spettacolare, complimenti vivissimi agli Ancillotti!!! :hail::hail:

PS: questa è quella di Sophie Riva, la ragazza del Team. Se noti sul guidacatena c'è scritto "32t."

p5pb17226457.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Complimenti per l’ottimo acquisto :mrgreen:
La 32 su quella del mio amico mi pare ci stesse senza problemi...
Sono molto curioso di sapere le tue impressioni dopo essere passato da una AM leggera come la 5.5 a questa
Appena starò meglio di sicuro! La Yeti era più reattiva e nervosetta... questa copia tutto, molto stabile e ho notato che in automatico di viene da scegliere le linee più dirette, nonostante anche yeti sia una 29. La Scarab ti invita a osare
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Bella lì!! :-?:
Confermo che la 32t ci va senza nessunissimo problema, è montata su tutte quelle del Team, e se un qualsiasi "cliente finale" gli ordina la bici intera senza specificare "corona da 30", te la monta di default con la 32.
Io cmq ho fatto mettere la 30 e non "frollo" per nulla, sarà che sono pippa...... :-(

In ogni caso in discesa mi sta dando proprio delle bellissime soddisfazioni, il suo funzionamento è veramente spettacolare, complimenti vivissimi agli Ancillotti!!! :hail::hail:

PS: questa è quella di Sophie Riva, la ragazza del Team. Se noti sul guidacatena c'è scritto "32t."

Vedi l'allegato 371041
Mi sa che chi mi ha fatto il montaggio si è incasinato...
 

Classifica mensile dislivello positivo