Ancora sella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikemtb

Biker popularis
27/7/11
63
0
0
Palermo
Visita sito
:nunsacci:
ciao ragazzi, dopo tanto tempo e varie uscite, ancora non riesco a regolare la mia sella smp stratos.
se faccio percorsi xc, tutto ok perchè oltre che seduto gioco molto con le gambe, ma se faccio strada già dopo 10 km sento che mi si addormentano i paesibassi....:specc: allora fuori sella una decina di secondi e ritorna tutto nella normalità.
premetto che già ho abbassato la mia punta quasi di 1,5cm e sento non poco il carico sul manubrio.
non so più che provare è una cosa che mi assilla, anche perchè non vorrei avere problemi a lungo termine e non vorrei gravare troppo sul manubrio per non perdere stabilità:nunsacci:
le mie info: alto 1,68 x 79kg- cavallo 78,5 - 79.
altezza sella 68,5
allego misure del mio telaio 14 pollici con 12cm attacco
aspetto info...
 

Allegati

  • telaio mia massi.jpg
    telaio mia massi.jpg
    14,3 KB · Visite: 14

samu1999

Biker serius
9/3/13
236
0
0
Visita sito
Magari dico una ca****a ma per te un 14 pollici nn è un po piccolo io sono 1.70 e ho di taglia la 17. Ma quasi sicuramente è un problema legato alla sella e non alla misura troppo piccola del telaio.
 

bikemtb

Biker popularis
27/7/11
63
0
0
Palermo
Visita sito
Magari dico una ca****a ma per te un 14 pollici nn è un po piccolo io sono 1.70 e ho di taglia la 17. Ma quasi sicuramente è un problema legato alla sella e non alla misura troppo piccola del telaio.

:)
onestamente non so, già ha 2 anni che l'ho presa e prendendo le varie misure sembra effettivamente giusta-giusta.
ma di questa marca la 16 pollici mi sembrava un pò grande:specc:
non ho nessun tipo di problema di dolori vari, intendo dire ginocchia - schiena - collo ecc.....
solamente un leggero intorpidimento , il mio negoziante mi dice che son fissato , ma vorrei prevenire che curare:duello:
 

bikemtb

Biker popularis
27/7/11
63
0
0
Palermo
Visita sito
Dimenticavo se le misure del cavallo sono giuste sei un po basso con la sella (mov.centr. fine sella)

mi sa di si, con attacco da 100...
ma ormai dopo due anni:medita: , l'altezza sella mi sembra comoda, riesco a pedalare bene, un po troppo alta mi ondeggiano eccessivamente le anche con conseguenti mal di schiena.
ma ripeto due anni buoni , ho fatto parecchi km e solamente questa lamentela della sella.
 

bikemtb

Biker popularis
27/7/11
63
0
0
Palermo
Visita sito
Capisco, ma non c'è nessuno che mi possa aiutare consigliandomi cosa fare?
ovvio che andando da un biomeccanico si potrebbe risolvere subito, ma qui da me niente
:(
 

piernik

Biker novus
la butto li... 1.68 per 79 Kg giusto? non mi sembri "esile" nel senso di bacino stretto e ossatura fine; non è che la stratos sia un pò troppo stretta per te? quindi non appoggi sulle tuberosità ischiatiche ma sulla "carne" quindi formicolio. Nella scelta della sella la larghezza del bacino è fondamentale, ne hai mai testate altre?
 

bikemtb

Biker popularis
27/7/11
63
0
0
Palermo
Visita sito
la butto li... 1.68 per 79 Kg giusto? non mi sembri "esile" nel senso di bacino stretto e ossatura fine; non è che la stratos sia un pò troppo stretta per te? quindi non appoggi sulle tuberosità ischiatiche ma sulla "carne" quindi formicolio. Nella scelta della sella la larghezza del bacino è fondamentale, ne hai mai testate altre?

l'unica sella che ho provato è stata quella di serie , cambiata subito...
effettivamente , credo tu abbia ragione.
Ho telefonato a SMP, e mi hanno risposto che la stratos dovrebbe rientrare nei limiti del mio bacino, ma in alternativa si può provare la nuova DRAKON che è la sorella maggiore della STRATOS come struttura , o la più panciuta GLIDER.
Ora dovrò trovare qualche test, non mi va di comprarle tutte:arrabbiat:.
 

mavi 61

Biker novus
22/12/09
8
0
0
marradi
Visita sito
buongiorno ho montato un reggisella più leggero solo che essendo dritto (il mio era arretrato) la sella rimane molto arretrata questo puo' creare qualche problema di utilizzo o una volta a misura posso andare tranquillo?grazie
 

superktm

Biker serius
3/3/06
296
1
0
venezia
Visita sito
Controlla l'altezza sella se sei troppo alto può darti fastidio, e anche l'avanzamento rispetto ad una sella tradizionale è diverso io ho dovuto avanzarla di quasi un centimetro. Per quanto riguarda l'inclinazione su consiglio di un biomeccanico del forum gemello bdc bisogna abbassare la punta di un cm, quindi prendi uno spessore di 1 cm e lo appoggi sulla punta, poi prendi la bolla e poggiala sopra la parte posteriore (le due ali tra virgolette) e lo spessore e mettila in bolla così comunque controlla altezza e arretramento e vedrai che ti troverai da dio con smp. Se e da poco che corri e non hai esperienza per posizionarti da solo ti consiglierei di effettuare una visita da un biomeccanico è sicuramente un buon investimento.
 
l'unica sella che ho provato è stata quella di serie , cambiata subito...
effettivamente , credo tu abbia ragione.
Ho telefonato a SMP, e mi hanno risposto che la stratos dovrebbe rientrare nei limiti del mio bacino, ma in alternativa si può provare la nuova DRAKON che è la sorella maggiore della STRATOS come struttura , o la più panciuta GLIDER.
Ora dovrò trovare qualche test, non mi va di comprarle tutte:arrabbiat:.

della glider ne parlano molto bene
 

Classifica mensile dislivello positivo