Test Andreani Pro-Impact

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Il kit (40 euro) comprende i 10 pezzi (6 di un tipo e 2+2 di altri tipi) più lo stick? Grazie della precisazione
 

frapas70

Biker novus
Una domanda: la mia Lyric se scendo sotto una certa pressione (io la uso a 70 psi, sono 70 kg) non si estende completamente (tende a perdere qualche cm, cosa riscontrata anche da altri). Non è che montando il kit e abbassando di 10 psi mi trovo con una forcella con metà travel?
 

mde4trail

Biker serius
20/4/16
193
42
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro comp 2017
quindi inserendo poi questi polimeri, si riescono a comprimere così tanto da sfruttare tutto il travel forcella?
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Una domanda: la mia Lyric se scendo sotto una certa pressione (io la uso a 70 psi, sono 70 kg) non si estende completamente (tende a perdere qualche cm, cosa riscontrata anche da altri). Non è che montando il kit e abbassando di 10 psi mi trovo con una forcella con metà travel?
va rifatto il tuning alla lyrik, a quanto pare cambiando l'ordine dei token un centro andreani ti puo' aiutare a cambiare la curva di compressione alle alte e basse. al posto di toccare l'idraulica vai a toccare la camera d'aria.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
I Neopos di formula sono o svolgono più o meno lo stesso lavoro,dei Neopos ho letto soprattutto sulla comodità alle piccole asperità ad inizio corsa però che a lungo andare i polimeri si consumano lasciando residui all'interno quindi è consigliato periodicamente fare manutenzione,deduco che sia lo stesso per questi Andreani.
 

Manu25.2.1983

Redazione
12/4/17
19
12
0
41
Capriasca
Visita sito
Bike
Canyon spectralEX
non ho capito una cosa: vanno inseriti tutti insieme o se ne possono inserire anche solo 1 o 2 per esempio?
Ciao, puoi inserirne anche solo uno o due....l'importante è non eccedere...dalla base del tappo devi lasciare 15 -20mm "liberi"...se guardi il video allegato viene spiegato tutto bene.
Anche l'ordine in cui li inserisci cambia la sensazione che ottieni....parola d'ordine...sperimentare!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
va rifatto il tuning alla lyrik, a quanto pare cambiando l'ordine dei token un centro andreani ti puo' aiutare a cambiare la curva di compressione alle alte e basse. al posto di toccare l'idraulica vai a toccare la camera d'aria.
Secondo me non cambia nulla, che tu metta quelli più morbidi sopra o sotto saranno sempre i primi a comprimersi.
Altro discorso se cambi la proporzione tra le varie durezze.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ma solo io sono soddisfatto delle regolazioni della mia forcella da non sentire il bisogno di accrocchi vari? Mi spiego, il rider mediamente scarso quale mi ritengo può veramente beneficiare di questi prodotti se magari per lui già rebound, pressione e/o Hi-Low sono già sufficienti come parametri? Non è una critica al prodotto in sè, è una richiesta di chiarimenti
 

Classifica mensile dislivello positivo