Android e iOS App Training Camp: updates

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
non è questione di wifi..io quello smartphone lo uso solo per TC, lo connetto alla rete solo via wi-fi perchè non ha neanche la sim.

è questione che l'app vuole scrivere i dati temporanei su una sd prima di inviarli..e non ha senso per me.
ciao, sono lo sviluppatore dell'app Training Camp per Android :
la scheda SD di appoggio è necessaria per come e' stata progettata l'app, che per prima cosa deve essere affidabile:
i sistemi android, specialmente quelli piu' vecchi (versione sistema operativo 2.2 che e' il minimo supportato) hanno pochissima memoria disponibile per ogni app, si parla di pochi mega di memoria utilizzabili e diventa necessario gestirli al meglio.
la scheda di memoria quindi viene utilizzata per la creazione di un file temporaneo prima dell'invio al sito della propria registrazione, diminuendo cosi' l'ammontare di memoria utilizzata dall'app per questa operazioni.
ricordiamoci che l'app è in grado di registrare tracce di moltissime ore (e' di luglio un giro del ns. nonnocarb durato 24 ore, l'app ha registrato per 16 ore consumando 3 batterie del suoo smartphone senza perdere un colpo, poi il nonno aveva finito le batterie :spetteguless:).
tracce di molte ore sono tracce molto grandi che manderebbero in errore l'app, saturando la memoria, senza lo stratagemma dell'utilizzo della scheda SD.
a livello di dimensioni scheda, ne basta una di 2gb per non avere problemi.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
A breve avrò di nuovo uno smartphone Android, ma tutti i chilometri persi e che ho segnato col contachilometri? Non c'è modo di aggiungerli in modo da rimettere la firma del Training Camp col conteggio dei km esatti?
 

Classifica mensile dislivello positivo