anfo crocedomini

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SHREK

Biker perfektus
ciao a tutti

forse c'e troppo asfalto. ma mi attira il passo crocedomini,
partenza da anfo- passo baremone-passo maniva -crocedomini e ritorno da bagolino

la strada dal baremone al maniva e' aperta? c'e' ancora neve?

grazie


ciao

Beh..... il giro è bello e parecchio lungo per cui ti consiglio una bici leggera. Non ti so dire se ci sia ancora neve (non dovrebbe) ma di sicuro c'è una frana (superabile) poco prima del Passo del Maniva. Se poi vuoi fare qualcosa di veramente bello all'altezza della Crapa di Vaia si può scendere a Valle Dorizzo (percorso All Mountain difficile) per la Val Sanguinera oppure arrivare al Passo Croce Domini e scendere a Valle Dorizzo sempre via Val Sanguinera ma con percorso più facile. Puoi trovare maggiori informazioni qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=71234
 

persiste

Biker serius
14/11/05
158
28
0
milano
Visita sito
grazie mille per le info , in effetti scendere in val dorizzo taglia via un po di asfalto.
visto che ci sei ne approfittoper un tuo parere su una alternativa che stavo considerando ( e che mi eviterebbe un 'ora di macchina per arrivare a anfo) :
toscolano - navazzo (via valle cartiere) - capovalle - monte stino e rientro a toscolano passando da passo del cavallino - campei de sima e quindi valle delle cartiere

ciao
 

SHREK

Biker perfektus
grazie mille per le info , in effetti scendere in val dorizzo taglia via un po di asfalto.
visto che ci sei ne approfittoper un tuo parere su una alternativa che stavo considerando ( e che mi eviterebbe un 'ora di macchina per arrivare a anfo) :
toscolano - navazzo (via valle cartiere) - capovalle - monte stino e rientro a toscolano passando da passo del cavallino - campei de sima e quindi valle delle cartiere

ciao

mica ho capito cosa vuoi fare....... Milano -Anfo ,Milano-Toscolano richiedono circa lo stesso tempo. Anche il secondo giro è tutto su asfalto, forse più lungo e con più dislivello. Non saprei cosa consigliarti, sono due giri simili e nel contempo completamente diversi. Il giro al Crocedomini è tutto in quota con ambienti montani (prati, cime ecc ecc) il secondo più "prealpino". Da fare tutti e due... considerando che al Crocedomini viaggi in quota (2000m) cerca di partire con il tempo stabile
 

persiste

Biker serius
14/11/05
158
28
0
milano
Visita sito
in realta' la settimana prox passero' qualche giorno a toscolano , e stavo considerando qualche giro nella zona , sperando che il monsone finisca
grazie mille ancora per le info

ciao
 

persiste

Biker serius
14/11/05
158
28
0
milano
Visita sito
alla fine mi sono fatto da toscolano al monte stino e ritorno.
bel panorama, nonstante il tempo, ma troppo asfalto.
questo we riprovo la zona ,se riesco fino a cima tombea
 

Classifica mensile dislivello positivo