Anno gruppo XTR 950

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Se per 950 intendi quello a 8 velocità....se non ricordo male l'anno è il 1996....dal 1999 invece inizia la serie a 9 velocità contraddistinta dalla sigla 952

Perfetto, sono più o meno gli anni che ricordavo io, si il 950 è a 8 vel. praticamente il primo con i v-brake...

Grazie 1000!
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
date un occhio qua', molto ben fatto :

http://members.home.nl/children-of-the-korn/xtr groups.htm

cliccare sulle foto per i particolari

gred, complimenti per l'intervento.... è un link veramente utile!!!
e allora, visto che di recente mi sono perso ore per RI-cercare un catalogo on line che avevo già (beh, e allora, sono rincoglionito!!!!) perchè non creiamo una specie di "elenco" con tutti i link? tipo manuale d'uso di forcelle, dischi amp, tutto ciò che può essere utile tipo il post di gred... per non perderli!!!!!!!!!!!!!!
 

sdg71

Biker velocissimus
Aggiungo che la foto della serie 900 ritrae i mozzi in versione parallax...quasi una rarità (mi pare con sigla 910) infatti i primi erano fatti con lo stile xt cioè con le flange più alte rispetto al corpo del mozzo che era molto stretto...io li ho avuti ed erano eccezionali anche se pesantucci....se si clicca sulla sigla FH M 900 si vede quanto affermo...mentre nella foto grande si vedono i 910 introdotti nel 95 ma sulle bici ne ho visti ben pochi....
 

Classifica mensile dislivello positivo