annuncio onesto? cerchi pronti per correre? ditemi voi...

Andrea75

Biker serius
7/6/09
234
0
0
roma
Visita sito
:arrabbiat:
l'inserzione recita, (perchè è tuttora inserita) più o meno così:
"Vendo bellissime ruote SL-SSC colore argento tubeless leggere e robuste pronte x correre"...
purtroppo la realtà si è rivelata un po' diversa da quanto descritto...:cucù:
adesso capisco perchè sull'annuncio si vedono solo foto del cerchio anteriore: quello posteriore ha una botta non indifferente e uno dei sei fori per le viti del disco crepato.
potete vedere le foto allegate, un pochino più veritiere di quelle dell'annuncio.

ora,
capisco che avrei dovuto chiedere più foto e che bisogna sempre stare attenti a queste cose,
va bene che questo signore ha avuto almeno il buon gusto di rendermi i soldi,
ma il tempo perso? la delusione? vai dal mecca, monta i copertoni, metti il lattice, li tengo non li tengo, rismonta, togli il lattice, rispedisci e via discorrendo...:zapalott:

per la cronaca, ho dovuto pagare la spedizione per rimandarglieli indietro!!! ovviamente la più economica che ho trovato...
perchè lui dice "visto che le ruote le hai provate e mio malgrado non ti vanno bene o non ti soddisfano o ne hai acquistate altre a minor prezzo"...
MA QUANDO MAI!!!!! :specc:
un vizio celato bell'e buono e tu mi dici che la spedizione è a mio carico!
non scherziamo.

la possibilità di realizzo va commisurata alla qualità di ciò che si vende e se un'articolo ha dei difetti anche se lievi vanno descritti, ed il prezzo deve necessariamente scendere rispetto alla valutazione dell'oggetto privo di difetti.
esistono oggetti usati privi di difetti. i cerchi che lui vende non lo sono.
questo è il mio pensiero.

ma che feed back gli dovrei dare a uno così? se glielo devo dare...
e soprattutto se qualcuno li dovesse acquistare nuovamente, una cosa del genere è da segnalare?

comunque,
questo è il link all'inserzione
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/134655/cat/fav[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/134655/cat/fav[/URL]
vi ho allegato le foto da me scattate,


grazie dell'attenzione,
vorrei gentilmente avere un vostro parere, e se vi sembra il caso, mettere in guardia futuri acquirenti.
saluti
 

Allegati

  • DSC_1798p.jpg
    DSC_1798p.jpg
    40,8 KB · Visite: 114
  • DSC_1794p.jpg
    DSC_1794p.jpg
    46 KB · Visite: 93
  • DSC_1796p.jpg
    DSC_1796p.jpg
    50 KB · Visite: 81
  • Mi piace
Reactions: sgamarco

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
di certo non è onesto un comportamento del genere, c'ha provato e viste le brutte ha rinunciato.
Però è normale che le spese per la rientro dell'oggetto le hai pagate te, ma lui dovrebbe almeno rimborsarti quelle originarie (purtroppo è una legge non scritta per quanto assurda sia).

secondo me faresti bene a mettergli un messaggio nell'inserzione descrivendo l'accaduto.
Anche un semplice "acquistate e rimandate indietro al mittente, hanno dei difetti gravi"
poi non so se sia ammessa dalle regole del forum , altrimenti contatta un moderatore
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Massima solidarietà però ti dico che io diffido molto da chi ha ZERO messaggi postati nel forum, avresti fatto meglio a chiedere foto dettagliate in anticipo. L'unica consolazione è che ci hai rimesso "solo" il costo della spedizione. Poteva andare peggio dopotutto.


edit: un feedback negativo io glielo lascerei.
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Mòlle;4689807 ha scritto:
.... L'unica consolazione è che ci hai rimesso "solo" il costo della spedizione. Poteva andare peggio dopotutto.

Quoto !!!
Pensa se non ti avesse ridato i soldi ?! questo tuo post sarebbe stato di ben altro livello ed avresti dovuto interessare magari la forza pubblica ...

Lo so che "girano le cosiddette", ma cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno.

In merito alla possibilità che qualcuno ha inserito, di accodarti all'inserzione spiegando l'accaduto, anche se ti capisco, non puoi e non devi farlo: passeresti dalla parte del torto, perchè il tuo sarebbe considerato un intervento di disturbo (leggi bene il regolamento).
Piuttosto puoi contattare gli Admin. affinchè alla luce del fatto accaduto, chiedano all'inserzionista di dare le spiegazioni del caso.

Auguri
SMB
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Non sono pochi gli utenti che sopravvalutano i loro oggetti.
Scrivono "ottimo" troppo facilmente. La malafede si vede nel momento in cui li paghi e nonostante tu abbia fatto il tuo dovere di compratore loro aspettano che tu lo metta a loro (è capitato a me).
Io tutte le volte che ho venduto qualcosa ho messo il feed appena ho ricevuto i soldi perchè sono sicuro che quello che vendo è conforme alla descrizione che metto.
Quest'ultima cosa dovrebbe diventare una regola del mercatino
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Io tutte le volte che ho venduto qualcosa ho messo il feed appena ho ricevuto i soldi perchè sono sicuro che quello che vendo è conforme alla descrizione che metto.
Quest'ultima cosa dovrebbe diventare una regola del mercatino

E' senz'altro una buona cosa, lo faccio anch'io.
E' un pò come il discorso della baia dove da qualche anno i venditori possono solo dare feedback positivi.
Ma proprio perchè i feedback, sia quelli ricevuti che quelli dati, servono a connotare una persona, secondo me devono rimanere liberi, senza imposizioni su termini o modi
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
:arrabbiat:
l'inserzione recita, (perchè è tuttora inserita) più o meno così:
"Vendo bellissime ruote SL-SSC colore argento tubeless leggere e robuste pronte x correre"...
purtroppo la realtà si è rivelata un po' diversa da quanto descritto...:cucù:
adesso capisco perchè sull'annuncio si vedono solo foto del cerchio anteriore: quello posteriore ha una botta non indifferente e uno dei sei fori per le viti del disco crepato.
Premesso che hai pienamente ragione, che il venditore ha tentato una "furbata" e che probabilmente tu hai fatto l'acquisto con un po' troppa "leggerezza", quello che segue non lo capisco..
ma il tempo perso? la delusione? vai dal mecca, monta i copertoni, metti il lattice, li tengo non li tengo, rismonta, togli il lattice, rispedisci e via discorrendo...:zapalott:
ma li hai controllati appena ti sono arrivati ? Non dovevi proprio toccarli e perderci su del tempo (e probabilmente anche dei soldi..) ma dovevi rimandarli subito indietro !!

Dai, capisco l'incazzatura ma poteva andare peggio :il-saggi:

Ciao !
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Andrea75

Biker serius
7/6/09
234
0
0
roma
Visita sito
grazie ancora a tutti!!!
servira' per il futuro e per mettere in guardia altri forumendoli!
cmq ho preso altri cerchi veramente belli da un antro venditore,
scelto con piu' attenzione che si e' rivelato serissimo ed i cerchi sono praticamente nuovi!
grazie ancora!!!
ciaoooo
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
grazie ancora a tutti!!!
servira' per il futuro e per mettere in guardia altri forumendoli!

Non so se possa essere una discriminante valida e sufficiente ma io diffido sempre di chi descrive i propri oggetti in vendita con frasi del genere:
"Vendo bellissime ruote SL-SSC colore argento tubeless leggere e robuste pronte x correre"...

Questo è uno slogan pubblicitario, una frase "acchiappa-compratore", non una descrizione di un privato che vuole vendere un prodotto ben definito tecnicamente e dalle condizioni di usura chiare e comprensibili...:medita:
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Non so se possa essere una discriminante valida e sufficiente ma io diffido sempre di chi descrive i propri oggetti in vendita con frasi del genere:
"Vendo bellissime ruote SL-SSC colore argento tubeless leggere e robuste pronte x correre"...

Questo è uno slogan pubblicitario, una frase "acchiappa-compratore", non una descrizione di un privato che vuole vendere un prodotto ben definito tecnicamente e dalle condizioni di usura chiare e comprensibili...:medita:


Condivido anch'io al 1000 per 100 !!!
Una descrizione del genere è una "fotografia" che tradisce !!!

Ciao
SMB
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Mi spiace per la brutta esperienza, ma se posso, ti dico la mia in merito.

Io non prenderei mai dei cerchi senza la possibilità di toccare con mano, il rischio di prendersi una sola, è troppo elevato.

Secondo me, se proprio si vogliono comprare dei cerchi usati, senza la possibilità di vederli di persona, la cosa milgiore è farlo tramite utenti storici del forum con numerosi feedback positivi e di comprovata affidabilità, così facendo il rischio si riduce di molto.

E considera che ti è andata di lusso, nella sua disonestà, a parte le spese di spedizione, ti ha rimborsato. Credo che tanti al suo posto, non lo avrebbero fatto.
 

Andrea75

Biker serius
7/6/09
234
0
0
roma
Visita sito
incredibile ragazzi! :hahaha:
m'ha pure dato il feedback negativo!
lui, a me!

"scorretto e approfittatore...attenzione.."

attenzione a che!?!?:nunsacci:
approfittatore di un cerchio rotto?!?!
scorretto?!?!
mah che faccia tosta!!!

tanto per rendersi conto del personaggio! :specc:

grazie ancora a tutti!
ciaooo
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.060
5.108
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
feedback negativo tolto, e invitato in mp (sei in copia) a dare la sua versione/motivazione qui oppure astenersi dal ridarlo
 

mprevit

Biker novus
8/9/10
1
0
0
Bergamo
Visita sito
:arrabbiat:
l'inserzione recita, (perchè è tuttora inserita) più o meno così:
"Vendo bellissime ruote SL-SSC colore argento tubeless leggere e robuste pronte x correre"...
purtroppo la realtà si è rivelata un po' diversa da quanto descritto...:cucù:
adesso capisco perchè sull'annuncio si vedono solo foto del cerchio anteriore: quello posteriore ha una botta non indifferente e uno dei sei fori per le viti del disco crepato.
potete vedere le foto allegate, un pochino più veritiere di quelle dell'annuncio.

ora,
capisco che avrei dovuto chiedere più foto e che bisogna sempre stare attenti a queste cose,
va bene che questo signore ha avuto almeno il buon gusto di rendermi i soldi,
ma il tempo perso? la delusione? vai dal mecca, monta i copertoni, metti il lattice, li tengo non li tengo, rismonta, togli il lattice, rispedisci e via discorrendo...:zapalott:

per la cronaca, ho dovuto pagare la spedizione per rimandarglieli indietro!!! ovviamente la più economica che ho trovato...
perchè lui dice "visto che le ruote le hai provate e mio malgrado non ti vanno bene o non ti soddisfano o ne hai acquistate altre a minor prezzo"...
MA QUANDO MAI!!!!! :specc:
un vizio celato bell'e buono e tu mi dici che la spedizione è a mio carico!
non scherziamo.

la possibilità di realizzo va commisurata alla qualità di ciò che si vende e se un'articolo ha dei difetti anche se lievi vanno descritti, ed il prezzo deve necessariamente scendere rispetto alla valutazione dell'oggetto privo di difetti.
esistono oggetti usati privi di difetti. i cerchi che lui vende non lo sono.
questo è il mio pensiero.

ma che feed back gli dovrei dare a uno così? se glielo devo dare...
e soprattutto se qualcuno li dovesse acquistare nuovamente, una cosa del genere è da segnalare?

comunque,
questo è il link all'inserzione
[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/134655/cat/fav"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/134655/cat/fav[/URL][/URL]
vi ho allegato le foto da me scattate,


grazie dell'attenzione,
vorrei gentilmente avere un vostro parere, e se vi sembra il caso, mettere in guardia futuri acquirenti.
saluti


Ora sentite la seconda campana visto che il furbetto non la dice tutta
le cose sono andate cosi....
la ruota posteriore non presentavano nessuna rottura di nessun filetto ,
lui le ha portate dal suo meccanico di fiducia, hanno montato dischi dei freni ed ecco che mi compare la notizia della rottura (come indicata in foto) tutto riferito telefonicamente...innoltre il colpo di cui parla è veramente irrilevante ...
lui il giorno dopo le prova e mi comunica che decide di non accettarle.
io acconsento purchè si accollasse almeno le spese di spedizione ,,,
e io immediatamente faccio il bonifico.....
a mio parere ho agito correttamente... spedite provate e rimborsate...
Valutate un po voi....
Distinti saluti
 

Andrea75

Biker serius
7/6/09
234
0
0
roma
Visita sito
grazie della spiegazione.

1: com'è che non ci sono foto del cerchio posteriore nell'annuncio?
la rilevanza di un difetto lasciala giudicare a chi ti paga.

2: com'è che non hai fatto una piega quando ti ho detto dell'accaduto?
forse eri già a conoscenza dei problemini?
magari pensavi che al primo sguardo non me ne sarei accorto?
io, può darsi, ma il mecca no!

3: ho provato i cerchi dopo averti segnalato il problema. tu mi hai detto: sta tranquillo, guarda che non pregiudica nulla, provali, stai tranquillo se non ti vanno bene me li rimandi.
non mi sarei mai azzardato a provarli senza la tua autorizzazione.

di cosa avrei approfittato?
no scusa ma sono proprio curioso di capire meglio!
questo approfittarsi in cosa consisterebbe? sarei un folle che si fa spedire la roba per poi renderla?
o vuoi dire che li ho danneggiati io? sentiamo un po', come avrei fatto secondo te?

tu hai agito correttamente nel rendermi i soldi, sicuramente,
ma su quanto stai vendendo... mi sa tanto che il furbetto sei tu!

per me non c'è problema,
ma voglio che siano chiare due cose:

1: chi li compra sappia come sono i cerchi realmente.

2: in questo episodio io sono "parte lesa", come si dice in gergo giuridico,
e non "furbetto" o quant'altro ti possa venire in mente!

detto ciò, come hanno riconosciuto anche tutti i ragazzi, almeno mi hai reso i soldi.

tu stai bene a casa tua, io sto bene a casa mia.
e pedalare!
ciao
 

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito
Ora sentite la seconda campana visto che il furbetto non la dice tutta
le cose sono andate cosi....
la ruota posteriore non presentavano nessuna rottura di nessun filetto ,
lui le ha portate dal suo meccanico di fiducia, hanno montato dischi dei freni ed ecco che mi compare la notizia della rottura (come indicata in foto) tutto riferito telefonicamente...innoltre il colpo di cui parla è veramente irrilevante ...
lui il giorno dopo le prova e mi comunica che decide di non accettarle.
io acconsento purchè si accollasse almeno le spese di spedizione ,,,
e io immediatamente faccio il bonifico.....
a mio parere ho agito correttamente... spedite provate e rimborsate...
Valutate un po voi....
Distinti saluti

Poniamo per un secondo che tu abbia ragione, ossia che è tutto vero quello che scrivi, compreso cricca alla filettature della vite disco.
Con la cavolata del feed negativo ti sei giocato, secondo me ovvio, tutta la credibilità che avevi.
Io non comprerei mai da un venditore che solo per ripicca piazza feed - a destra e a manca.
Ma quando imparerete ad assumervi le vostre responsabilità sino in fondo?
Ti sei comportato bene sino all'ultimo momento e poi ti sei perso in un bicchier d'acqua.......
Cmq spero che tutto ciò serva a far capire che i feed sono una cosa seria ed importante e c'e' chi, come me, ci tiene in modo sacrale..... VANNO RISPETTATI ed usati nel modo giusto, non da bambini viziati !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

Andrea75

Biker serius
7/6/09
234
0
0
roma
Visita sito
Poniamo per un secondo che tu abbia ragione, ossia che è tutto vero quello che scrivi, compreso cricca alla filettature della vite disco.
Con la cavolata del feed negativo ti sei giocato, secondo me ovvio, tutta la credibilità che avevi.
Io non comprerei mai da un venditore che solo per ripicca piazza feed - a destra e a manca.
Ma quando imparerete ad assumervi le vostre responsabilità sino in fondo?
Ti sei comportato bene sino all'ultimo momento e poi ti sei perso in un bicchier d'acqua.......
Cmq spero che tutto ciò serva a far capire che i feed sono una cosa seria ed importante e c'e' chi, come me, ci tiene in modo sacrale..... VANNO RISPETTATI ed usati nel modo giusto, non da bambini viziati !!!!

:voxpopul:
GRANDE MOOGER!
 

Classifica mensile dislivello positivo