anthem X29 custom

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
avevo valutato anche la doppia, ma l'esperienza con le altre 29 mi ha convinto che 36-22 è un po' limitativa in quanto la 36 ha uno sviluppo un po lungo e mi obbligherebbe a usare troppo il 22 con i limiti intrinsechi, con la rigida e la 32 non uso quasi mai la 22, e così ho scelto la tripla.

facciamo pace... e della classica doppia 39 26...?... con l'11 36 al posteriore mi sembra che possa mettere daccordo tripla e doppia...
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Sei bello "duro" con il 26...poi ovviamente dipende da quanta gaNba si ha, ma direi che in inea di massima 39 - 26 è un'accoppiata da grandi pedalatori.
 

mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
Sei bello "duro" con il 26...poi ovviamente dipende da quanta gaNba si ha, ma direi che in inea di massima 39 - 26 è un'accoppiata da grandi pedalatori.


lo sviluppo di un 26 e un 36 dietro equivale a un 24-34 cioè il 90% della rapportatura di default dei vecchi cambi a 9 velocità... se paragonato a una 26 pollici sarebbe un 24 - 32... che è la mia attuale rapportatura sulla specy da 26 che ho ora... la trovo una rapportatura non proprio proibitiva... sopratutto se come dice lui usa quasi sempre la 32 e quasi mai la 22... .... la compattona 39 - 26 potrebbe essere una bella rapportatura.. ed esteticamente... è il massimo!
 

provolino57

provo
10/3/04
140
1
0
Aosta - Italy - Europa - World
Visita sito
Bike
specialized levo expert carbon - niner air 9 carbon custom
facciamo pace... e della classica doppia 39 26...?... con l'11 36 al posteriore mi sembra che possa mettere daccordo tripla e doppia...

A dire il vero avevo ordinato anche la doppia 38/26 XT (cambiando la 26 con una 24), ma avendo quest'anno deciso con gli amici di fare la mb-race e visti il mio stato di forma , l'età e la caratteristiche dela gara(da 70Km 3800 m. di dislivello a 140 km e 6800 m di dislivello) ho pensato che il 22 me lo sarei rimpianto troppo, e il 32 coma corona massima è un po' troppo agile.
p.s. ho messo il 22 al posto dal 24 sulla tripla.....
 

provolino57

provo
10/3/04
140
1
0
Aosta - Italy - Europa - World
Visita sito
Bike
specialized levo expert carbon - niner air 9 carbon custom
Ho fatto due piccole modifiche, sostituito la fox da 100con una talas 95-120 kashima e inserendo un reggisella giant ad altezza variabile
ho acquistato 350 grammi, ma la bici è un'altra cosa!!!!
in salita non cambia granchè, il peso in più per i giri in montagna è ampiamente compensato dalla maggiore lunghezza della forcella e dalla sella bassa in discesa.
La bici definitiva.
 

Classifica mensile dislivello positivo