app per registrare percorso e importarlo sul pc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kawasakiz

Biker novus
16/9/12
16
0
0
Pisa
Visita sito
ciao a tutti,

avrei bisogno di una mano. Mi servirebbe una App per registrare percorsi nel bosco per vedere le vie possibili. Ho scaricato alcune app come motocross gps laps, track attack, circuit logger, race chrono...ma sono app per la moto da cross anche se hanno qualcosa di utile anche in bici, ma cercavo qualcosa di diverso: un App che registri l'intero percorso, anche sovrapponendo i passaggi, ed una volta completato il file, possa essere importato sul pc ed aperto con un programma, dove visualizzare diciamo i percorsi fatti con la bicii, ed in questo modo fare poi una mappa vera e propria dell'area interessata con tutti percorsi.
Il problema è che non so se c'è qualcosa di già testato e consolidato.
avete qualcosa da suggerirmi??sia le app per il mio telefono che poi per il Pc.

grazie mille a tutti

p.s. ho trovato solamente il modo di fare mappe, prima di percorrerle in bici. oppure il metodo è delineare proprio l'area interessata approssimativa e poi??
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ciao a tutti,

avrei bisogno di una mano. Mi servirebbe una App per registrare percorsi nel bosco per vedere le vie possibili. Ho scaricato alcune app come motocross gps laps, track attack, circuit logger, race chrono...ma sono app per la moto da cross anche se hanno qualcosa di utile anche in bici, ma cercavo qualcosa di diverso: un App che registri l'intero percorso, anche sovrapponendo i passaggi, ed una volta completato il file, possa essere importato sul pc ed aperto con un programma, dove visualizzare diciamo i percorsi fatti con la bicii, ed in questo modo fare poi una mappa vera e propria dell'area interessata con tutti percorsi.
Il problema è che non so se c'è qualcosa di già testato e consolidato.
avete qualcosa da suggerirmi??sia le app per il mio telefono che poi per il Pc.

grazie mille a tutti

p.s. ho trovato solamente il modo di fare mappe, prima di percorrerle in bici. oppure il metodo è delineare proprio l'area interessata approssimativa e poi??


runtastic
sport tracker
mytracks

tutte esportano gpx che puoi importare su pc ed editare
 

kawasakiz

Biker novus
16/9/12
16
0
0
Pisa
Visita sito
runtastic non l'avevo preso in considerazione, anche se gia lo avevo. proverò anche gli altri 2! ma poi una volta salvato, il file gps lo trovo nell'archivio del telefono giusto? non va preso da altre parti?
Una volta aperto con google earth, come faccio a salvarlo come un'immagine? c'è un modo per segnarla come traccia, sulla mappa stessa e fare ad esempio una foto allo schermo con lo strumento di cattura.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
runtastic non l'avevo preso in considerazione, anche se gia lo avevo. proverò anche gli altri 2! ma poi una volta salvato, il file gps lo trovo nell'archivio del telefono giusto? non va preso da altre parti?
Una volta aperto con google earth, come faccio a salvarlo come un'immagine? c'è un modo per segnarla come traccia, sulla mappa stessa e fare ad esempio una foto allo schermo con lo strumento di cattura.
una volta che percorri una traccia questa verrà salvata direttamente nel sito di Runtastic, da li puoi comodamente visualizzarla in mappa (naturalmente sul tuo profilo runtastic), o scaricarla in file sul tuo pc... dopodiché ti basterà aprire il programma di Google earth, ci trascini il file del tuo giro sopra, e lo visualizzerai sul programma... per salvare un' immagine basta cliccare sul pulsante del pc "stamp" (mi pare si chiami così o simile) e aperto paint, ad esempio, potrai incollare la schermata che hai selezionato col pulsante stamp...
Insomma forse mi sono spiegato male,ma ti assicuro che è una cosa semplicissima..
 

kawasakiz

Biker novus
16/9/12
16
0
0
Pisa
Visita sito
alla fine ho trovato molto semplici e sfruttabili, My tracks da usare poi appunto con google drive e runtastic....che poi alla fine fanno la stessa cosa.
per i giri in pista o comunque sentieri o tracciati chiusi, consiglio Gearzy lap ( puoi modificare il circuito con punti di start/finish) e Gps lap timer ( imposti la lunghezza del tracciato e ti rileva in automatico i tempi...Bomba de!!
 

Classifica mensile dislivello positivo