Appena acquistata Radon ZR Team 7.0.. dubbio amletico sulle misure! URGENTE PLEASE!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kerkus

Biker serius
7/8/09
103
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti,

ho appena acquistato la bici in oggetto, taglia 18", ma leggendo il topic
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907
mi è venuto un maledettissimo dubbio!

Sono alto 177cm, cavallo 83cm, lunghezza braccia 64cm, lunghezza busto 65cm, e tutte le formule utilizzate per calcolare la misura del telaio recitavano 18-19 pollici circa..

Ero orientato su una CUBE, e ho provato ieri una 20" di un amico per verificare, e andava abbastanza bene, ma avendo scelto una RADON, verificando le misure sul sito bike discount, a parità di pollici le RADON sono un po' più grandi delle CUBE, per cui ho preferito prendere una 18".

In sostanza, passando ai numeri, la bici che ho acquistato (e che, essendo notte, non avranno ancora neppure imballato) ha il tubo verticale alto 460mm e quello orizzontale 570mm, credete possa andare bene?

Seguendo il topic segnalato in precedenza dovrei prendere un telaio con altezza 53cm (!!) che non raggiunge neppure la 20" (che è 50,5), e la lunghezza del tubo orizzontale, che sulla radon è 57cm mentre secondo la tabella dovrebbe essere.. boh! non è neppure menzionato, ho tutto troppo lungo :smile:
Comunque, scherzi a parte, c'è qualcosa che sto sbagliando?
Scusate il carattere di urgenza ma se ho sbagliato devo mandare una mail a bike discount entro.. subito!

Grazie a tutti
:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo