Appennino perduto. D'amore, d'avventura e d'altre storie

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Nella seconda foto pubblicata qui sotto il passaggio migliore è quello più in alto alla destra del biker. Begli scatti come sempre :celopiùg:

sai che mi ero fermato a vederlo ed ho visto i segni di pneumatico, ci ho pensato un po' ...ma poi ho desistito :celopiùg:

credo che fatto con decisione si passi bene, anche se incute un poco di soggezione
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
sai che mi ero fermato a vederlo ed ho visto i segni di pneumatico, ci ho pensato un po' ...ma poi ho desistito :celopiùg:

credo che fatto con decisione si passi bene, anche se incute un poco di soggezione

In quel tratto ci sono delle linee da seguire per renderlo più scorrevole ma non sono sempre individuabili....noi ci abbiamo messo un po di tempo per trovarle tutte ma adesso...ci siamo.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
In quel tratto ci sono delle linee da seguire per renderlo più scorrevole ma non sono sempre individuabili....noi ci abbiamo messo un po di tempo per trovarle tutte ma adesso...ci siamo.

OGGI ABBIAMO FATTO ROCCHETTA, agore, cocoscia e che dire ... questi trail sono veramente belli!

sono rimasto stupito dalla differenza tra la semplicità con cui vi ho visto fare i vari passaggi nei video e la realtà provata oggi: devo ancora congratularmi con voi.

Una cosa particolare: abbiamo incontrato ben 4 serpentoni lungo il tragitto ... non è una cosa che mi capita così spesso!:nunsacci:

Ciao a tutti o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
vogliamo parlare di quel ripido che abbiamo fatto in sequenza???
ancora c'ho la tachicardia!!!!:smile:

ps: ed un paio di ramarroni ormai "andati"...

:smile: lo hai imboccato così tranquillamente che t'ho seguito :mrgreen:

la scena più forte è stata quando per vedere il frustone ho tirato un sasso nella sterpaglia e quello è fuggito puntando nella tua direzione :smile:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
OGGI ABBIAMO FATTO ROCCHETTA, agore, cocoscia e che dire ... questi trail sono veramente belli!

sono rimasto stupito dalla differenza tra la semplicità con cui vi ho visto fare i vari passaggi nei video e la realtà provata oggi: devo ancora congratularmi con voi.

Una cosa particolare: abbiamo incontrato ben 4 serpentoni lungo il tragitto ... non è una cosa che mi capita così spesso!:nunsacci:

Ciao a tutti o-o
Non far caso ai video dei tipacci che fanno Cocoscia una settimana si e l'altra pure,ormai sanno dove sta ogni singolo sassolino!!:smile:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
si lo so,ne ho viste tante infatti.credevo ce ne fosse una relativa a questo giro!
il giro del topic non lo conosco ed a loro devi chiedere info (anche se hanno fatto un recupero auto se non sbaglio). Quelli che ho fatto io sono:

  • Piandelloro (completo) + Cocoscia
  • Agore + Cocoscia
Se vuoi le tracce registrate da noi penso che puoi vedere quelle registrate da [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] nell'apposita sezione.

In alternativa ti guardi le varie tracce sulla sezione degli itinerari oppure te ne crei una dalla loro unione .

ciao o-o
 
Volevo ringraziare Tottero, per aver condiviso e raccontato questo splendido giro che abbiamo fatto in parte il 29 Giugno 2013, ringraziare Rpapero per le tracce postate da cui ho ricavato e composto il nostro, ed infine un grazie anche a Stefanoscott per le varie indicazioni che mi ha suggerito.
Grazie di cuore da tutto il gruppo dei Marmots
 

rolen

Biker popularis
11/4/07
58
0
0
Fanano (MO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
purtroppo frequento poco il forum per mancanza di tempo ma questo post letto per "caso" mi ha stregato, per le foto, per come è scritto e per la vostra semplicità.
Sono di Roma (Rignano Flaminio) e ogni tanto ho qualche giorno libero.
Non voglio finire queste belle giornate relegato fra i miei soliti giretti in solitaria nei dintorni.
Se fate dei giretti e mi posso aggregare scrivetemi io potrei salire verso le zone dell "Appennino perduto" 16 17 18 sett. oppure 28 e 29 o altri giri che fate nei dintorni di Roma.
Grazie per aver glorificato così bene la Natura e la Libertà che le nostre bici ci regalano.
Rocco
p.s. non sono una cima,e non allenato come vorrei.
sicuramente non riuscirei a fare tutto in sella, ma basta che abbia la traccia sull ETREX e un po di compagnia all inizio e alla fine;-)
Consigli x migliorare però me li aspetto!
 

Classifica mensile dislivello positivo