Apre il bike park di Monte San Primo (CO)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bike63

Biker serius
24/8/07
135
-1
0
ALBANO S.A BG
Visita sito
certo che siamo propio dei fenomeni per criticare l apertura di un nuovo park un oppurtunità in piu per chi pratica principalmente discesa,credo
che tutti preferiscono avere una scelta piu ampia possibile anche per la distanza da percorrere,poi come tutte le cose il migliore andra avanti,
ricordiamoci pero che spesso molte di queste iniziative sono mandate avanti da persone che credono in questa disciplina quasi sempre volontarie e si fanno un mazzo(spiazzi di gromo,gaver,lizzola borno) e il compianto pezzeda sfruttando poi impianti gia esistenti e comunque preferisco
avere anche qualche impianto in piu e piste fatte anche con l escavatore
sempre nel rispetto dei luoghi con una montagna viva x molti periodi dell anno di come sono in parte ridotte adesso piene zeppe di seconde case sempre chiuse.
ah pero di quelle non parla nessuno o delle mostruose concessioni edilizie rilasciate forse chi scrive contro i park aveva dei terreni da vendere
oppure ha comprato casa e quando va a funghi gli da fastidio sentire la catena che sbatte contro il carro
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Dal video non é per nulla invitante, 10 volte i sentieri del monte canto.
Sul fatto di piste fatte con le ruspe o sfruttare sentieri più naturali, sono per la seconda, forse DH veri amano le piste velocità piene di salti.....
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Spirit In The Sky

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.168
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Non e' che perche' c'e' un impianto di risalita allora bisogna costruire un bike park...semplicemente perche' non e' il posto giusto!!
Non c'e' lo spazio,non ci sono le pendenze ed in piu',probabilmente, romperemo i cocones agli escursionisti a piedi.
Buona fortuna a chi ha avuto investirci dei soldi,da parte mia,da quei sentieri,continuero' a scenderci con il frontino da xc.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Non e' che perche' c'e' un impianto di risalita allora bisogna costruire un bike park...semplicemente perche' non e' il posto giusto!!
Non c'e' lo spazio,non ci sono le pendenze ed in piu',probabilmente, romperemo i cocones agli escursionisti a piedi.
Buona fortuna a chi ha avuto investirci dei soldi,da parte mia,da quei sentieri,continuero' a scenderci con il frontino da xc.
Il problema è proprio questo, non ci sono strutture ricettive per sviluppare un minimo di attività ludica e turistica legata alla Mtb.
Poi la strada per arrivarci... :taxi-dri: ...è comoda per chi laggiù ci vuole proprio andare a ogni costo...

Sui sentieri nulla da ridire, la Mtb si fa anche sulla montagnetta di S.Siro...
A me personalmente i sentieri del S.Primo piacciono, ma sono gusti personali.

Personalmente auguro tutte le fortune a coloro che hanno voluto investire in quel luogo. :yeah!:
 

corbe

Biker novus
23/9/06
6
0
0
Bellagio
Visita sito
Ciao , per arrivarci e' giusto salire da Canzo e Ghisallo , dove giri in salita per il San Primo .
Poi voglio rispondere un po' a tutti , visto che io sono uno dei soci , appassionato dei luoghi , dello sci e biker dal 1990.
Noi abbiamo solo in gestione dalla comunità montana l'uso degli impianti di risalita , e nel rispetto del territorio , del contadino e di tutti abbiamo pensato di fare qualcosa per sviluppare una nostra passione e condividerla con più persone.
Per noi questo e' un hobby e come tale ci auguriamo piaccia a tanti quello che stiamo facendo , poi accettiamo critiche che possano migliorare il nostro lavoro.
Comunque vedo la gente contenta e questa e' la nostra più grande soddisfazione.
E per ultimo , diamo già lavoro a 4 persone , che di questi tempi ....
Ciao a tutti , e per chi vuole passare a trovarci anche di passaggio , siamo sempre disponibili a quattro chiacchiere.
 
  • Mi piace
Reactions: Blanco

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
ottimo corbe!

Andate avanti per la vostra strada senza ascoltare i detrattori e gli pseudo ecologisti del weekend, che fanno tante paranoie e poi magari vanno in giro con mezzi che inquinano come carri armati :medita:

Una domanda: gli impianti resteranno aperti fino a quando?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
corbe ha scritto:
Noi abbiamo solo in gestione dalla comunità montana l'uso degli impianti di risalita , e nel rispetto del territorio , del contadino e di tutti abbiamo pensato di fare qualcosa per sviluppare una nostra passione e condividerla con più persone.
Questo è lo spirito giusto.
 
Ciao,

Siamo stati su ieri tutto il giorno, eravamo gli unici con bike non noleggiate, quindi Corbe se ci hai visto ci riconoscerai XD, apprezzo moltissimo il lavoro che è stato fatto sulle piste e che si sta facendo (i ragazzi stavano lavorando su una pista in diretta).

Un bel ambiente davvero, tutti i soci molto simpatici e gentili, complimenti per l'impegno che ci state mettendo.

Divertente la salita con lo skilift ma dopo 12 risalite le braccia iniziano a farsi sentire, i salti alla fine della pista blu e le passerelle iniziali della pista rossa sono davvero ben fatte.

A breve posteremo i video girati con tanto di caduta! XD
 

corbe

Biker novus
23/9/06
6
0
0
Bellagio
Visita sito
Per venire da noi devi impostare comune "CIVENNA" via pietraluna
Quando sei all'imbocco della via , in un incrocio con un piccolo obelisco in mezzo, prendi sempre a salire per un km e mezzo e sei a San primo.
Ci vediamo
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Io ci sono stato domenica con un amico (l'on board sopra postato da gravitystore è il mio :mrgreen:).

Le piste finite al momento sono due (blu e rossa), c'è una terza pista in costruzione, un po' sporca all'inizio ma percorribile. Sui cartelli le piste finali dovrebbero essere cinque, le altre sono ancora da costruire o in costruzione.

La blu è molto facile come pista, si fa tutta molto velocemente ed è parecchio divertente.

La rossa non è così lenta come nel video postato in homepage. Anche questa non è nulla di difficile ma qualche saliscendi, qualche contropendenza e alcuni tornanti chiusi trovo la rendano più divertente della blu. Non si va fortissimo come velocità ma non è lenta come sembra nel video: domenica il fondo era un po' "scivoloso e sabbioso", nel senso che spesso la gomma davanti scappa nei tornanti. L'unico modo per farli forte è mettere giù il piede interno e forzare la bici a girare. Insomma.. al momento è un continuo perdere e riprendere aderenza, io mi son divertito tantissimo proprio per quello :mrgreen:

La pista in costruzione ma percorribile (da enduro) è un po' ostica all'inizio, il sentiero è stretto e in contropendenza. A metà devo dire che mi è piaciuta molto, è un po' dritta ma molto divertente.

Il personale è simpaticissimo e disponibile, i salti e le rampe verso il finale sono stati posizionati in modo eccellente! Domenica si sentiva che era ancora parzialmente in costruzione e che era qualcosa di nuovo, ma il posto per me ha un ottimo potenziale e per essere aperto da così poco per me è stato fatto tutto bene!

Ciao ;-)
 

Longjnes

Biker infernalis
visto il video, cavolo che divertimento!! soprattutto per quelli che salgono a piedi.
e non è polemica . ma almeno i sentieri sono chiusi al transito pedoni o tutto è lasciato al caso? le piste da sci in inverno sono chiuse al transito pedoni e chi paga lo skipass deve solo rispettare gli altri compari.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Non credo che i sentieri siano chiusi al transito pedonale.
Tutti hanno il diritto di sfruttare il territorio demaniale (che per il momento è ancora di proprietà della comunità cittadina).
E' sufficiente avere un minimo di attenzione e reciproca tolleranza (nonchè cortesia) per far convivere le differenti realtà ed esigenze (biker, pedoni, cavalli, ecc.)
 

Classifica mensile dislivello positivo