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Ospite
Porto la mia esperienza.
XC100 s di Decathlon alla quale ho cambiato tanto da non essere più una xc.
In particolare: serie sterzo eccentrica, forca pike 140 (era 120) da 29, gomme recon maxiss spalla 2.6 su base 27,5 , riduzione drastica dello stem (3.5) e manubrio con rise +3 , cambio biella per rendere l'ammo centrale da 120 a 140.
Si spende parecchio eh, ma il risultato ottenuto è quello sperato. Che intendo dire: per cambiare la destinazione d'uso iniziale anche di un ibrido come la xc100 (che nei fatti ha lo stesso telaio della Am100) occorre cambiare con criterio diversi componenti, non uno solo. E deve andar bene, poiché a ruota si rendono necessarie altre cose (nel mio caso occorreva maggiore frenata ed ho cambiato i freni, poi mi sono accorto che era necessario un telescopico ecc)
Insomma, una sola variante spesso non basta, ne servono diverse, ben piazzate ed è abbastanza antieconomico.
Però se piace sperimentare... :)
XC100 s di Decathlon alla quale ho cambiato tanto da non essere più una xc.
In particolare: serie sterzo eccentrica, forca pike 140 (era 120) da 29, gomme recon maxiss spalla 2.6 su base 27,5 , riduzione drastica dello stem (3.5) e manubrio con rise +3 , cambio biella per rendere l'ammo centrale da 120 a 140.
Si spende parecchio eh, ma il risultato ottenuto è quello sperato. Che intendo dire: per cambiare la destinazione d'uso iniziale anche di un ibrido come la xc100 (che nei fatti ha lo stesso telaio della Am100) occorre cambiare con criterio diversi componenti, non uno solo. E deve andar bene, poiché a ruota si rendono necessarie altre cose (nel mio caso occorreva maggiore frenata ed ho cambiato i freni, poi mi sono accorto che era necessario un telescopico ecc)
Insomma, una sola variante spesso non basta, ne servono diverse, ben piazzate ed è abbastanza antieconomico.
Però se piace sperimentare... :)