Vedi l'allegato 317257
Fatto montare finalmente lo Slackerizer di Superstar, in negozio che senza
attrezzi adatti non ho voluto rischiare di far danni. Misure prese un po' alla buona , metro avvolgibile e livella
iPhone, e uscita di una 30ina di km assortita tra piste forestali, sentieri scorrevoli e single tecnici di cui alcuni ripidi e sassosi, come la maggioranza da queste parti:
angolo sterzo é passato da 68.5 a circa 66, l'anteriore si é abbassato di circa 1cm, ho quindi compensato alzando lo stem spostando un distanziale. Il movimento dovrebbe essere sceso un minimo ma non so esattamente di quanto (boh saranno 5mm quindi poca roba) e non mi pare di aver zappato di piu del solito.
Il manubrio é un po' arretrato e la sella avanzata ( abbassandosi l'anteriore l'angolo sella é un po' piu' ripido ma non sono riuscito a misurarlo perché il tubo sella non é in linea col movimento ) quindi ho compensato arretrandola un pochino.
Interasse aumentato da 115 a 117 cm.
In sintesi: la bici ha digerito perfettamente la modifica e non ho riscontrato differenze abissali. La sensazione é quella di essere piu' "dentro" la bici e sento i polsi un po' piu' carichi. Forse si, la sensazione di impuntamento sul ripido é migliorata un po', ma faccio leggermente piu' fatica a sollevare l'anteriore.
Devo provare ancora un po' e magari ritoccare ancora l’assetto.
Qualcuno riconosce queste sensazioni e mi sa dare un'opinione su eventuali aggiustamenti?