archivio coperture 29er

bonny92

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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ma questa pirelli M com'è in larghezza effettiva e volume d'aria n confronto a barzo e rocket Ron?
Visto che devo sostituire il Rocket Ron 2.25 anteriore, che su canale 19 fa 56mm effettivo, volevo stare un pelo più stretto... col barzo 2.10 stavo sui 54mm che come misura era ok ma non aveva un gran volume d'aria, ora vedo che non c'è più la versione NON g+ che io preferivo... neanche nella versione 2.10...quindi vorrei provare altro... consigli?
Per ora riprenderei il Rocket Ron, ma nella misura 2.10... argomenti convincenti per passare a pirelli?
 

andry-96

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Ma questa pirelli M com'è in larghezza effettiva e volume d'aria n confronto a barzo e rocket Ron?
Visto che devo sostituire il Rocket Ron 2.25 anteriore, che su canale 19 fa 56mm effettivo, volevo stare un pelo più stretto... col barzo 2.10 stavo sui 54mm che come misura era ok ma non aveva un gran volume d'aria, ora vedo che non c'è più la versione NON g+ che io preferivo... neanche nella versione 2.10...quindi vorrei provare altro... consigli?
Per ora riprenderei il Rocket Ron, ma nella misura 2.10... argomenti convincenti per passare a pirelli?

Sono sui 56mm su canale 25, qualcosa meno delle rekon race che sono enormi ma molto più volume delle barzo 2.2
Schwalbe proprio non mi piacciono, queste pirelli sono altra roba, molto più robuste e forse un po’ meno scorrevoli ma di certo più affidabili
 

bonny92

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Sono sui 56mm su canale 25, qualcosa meno delle rekon race che sono enormi ma molto più volume delle barzo 2.2
Schwalbe proprio non mi piacciono, queste pirelli sono altra roba, molto più robuste e forse un po’ meno scorrevoli ma di certo più affidabili
Grazie, hai preso queste sotto giusto? non le lite
 

andry-96

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Montato oggi il pirelli scorpion M all'anteriore peso 725g, su canale 19 misura 54mm quindi un pelo meno del Rocket Ron da 2.25 che ho tolto, la forma che prende mi piace, i fianchi sono un pelo meno ciccioti del Rocket Ron.
La gomma mi pare molto morbida al tatto, sia sui tasselli che sui fianchi, ho montato ieri il barzo al posteriore ed è più rigido come materiale. boh vista così mi da l'impressione di una copertura di qualità più alta! ora sono curioso di provarla, ma domani hanno messo acqua...
 
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Montato oggi il pirelli scorpion M all'anteriore peso 725g, su canale 19 misura 54mm quindi un pelo meno del Rocket Ron da 2.25 che ho tolto, la forma che prende mi piace, i fianchi sono un pelo meno ciccioti del Rocket Ron.
La gomma mi pare molto morbida al tatto, sia sui tasselli che sui fianchi, ho montato ieri il barzo al posteriore ed è più rigido come materiale. boh vista così mi da l'impressione di una copertura di qualità più alta! ora sono curioso di provarla, ma domani hanno messo acqua...
Come mai la barzo dietro? Di solito si bruciano velocemente al posteriore ed è duretta da pedalare
 

bonny92

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Come mai la barzo dietro? Di solito si bruciano velocemente al posteriore ed è duretta da pedalare
Con la front e canale 19 con le normali coperture "posteriori" da xc tipo mezcal, saguaro, racing ralph su salite molto impegnative e soprattutto nelle pietraie è quasi come avere le gomme perennemente finite, mentre la barzo si aggrappa benone sulle pietre, ieri ho provato proprio la salita a Barche che ha dei tratti molto ripidi e con pietraie e non è mai slittata una volta, li con la mezcal ad esempio ricordo di aver fatto più fatica a stare in piedi in quei tratti che in tutto il resto della salita!
Poi come rapporto più morbido il 32/42 non aiuta a non slittare ecco, per il tipo di gomma come "scorrevolezza" cambia poca cosa dalle altre, poi considera che è un 2.10 da 52mm effettivi quindi contenuta come misura, sulla durata pensa che il Rocket Ron che ho appena tolto da davanti era messo uguale al barzo che avevo dietro :maremmac: mentre il mezcal non finiva mai quel maledetto!
 
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Con la front e canale 19 con le normali coperture "posteriori" da xc tipo mezcal, saguaro, racing ralph su salite molto impegnative e soprattutto nelle pietraie è quasi come avere le gomme perennemente finite, mentre la barzo si aggrappa benone sulle pietre, ieri ho provato proprio la salita a Barche che ha dei tratti molto ripidi e con pietraie e non è mai slittata una volta, li con la mezcal ad esempio ricordo di aver fatto più fatica a stare in piedi in quei tratti che in tutto il resto della salita!
Poi come rapporto più morbido il 32/42 non aiuta a non slittare ecco, per il tipo di gomma come "scorrevolezza" cambia poca cosa dalle altre, poi considera che è un 2.10 da 52mm effettivi quindi contenuta come misura, sulla durata pensa che il Rocket Ron che ho appena tolto da davanti era messo uguale al barzo che avevo dietro :maremmac: mentre il mezcal non finiva mai quel maledetto!

Mezcal effettivamente zero grip
Ro ro non mi piace
Avrei provato la scorpion Rear
 

Factory2nd

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Ciao a tutti, mi aggancio qui per chiedere consiglio sui copertoni invernali per la mia xc front, giro prevalentemente su fondi ghiaiosi compatti soggetti ad allagamento e lungofiume, quindi fango sassi foglie ecc.... Asfalto poco...
Avrei una buona offerta per
Race King+Cross King o vittoria barzo, che dite?!?! Ok o guardo altrove?!?!
Mi piace un anteriore bello sicuro...
 

andry-96

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Ciao a tutti, mi aggancio qui per chiedere consiglio sui copertoni invernali per la mia xc front, giro prevalentemente su fondi ghiaiosi compatti soggetti ad allagamento e lungofiume, quindi fango sassi foglie ecc.... Asfalto poco...
Avrei una buona offerta per
Race King+Cross King o vittoria barzo, che dite?!?! Ok o guardo altrove?!?!
Mi piace un anteriore bello sicuro...

Anteriore è ottima la barzo dietro non mi piace,invece dietro il race king va benone se vuoi scorrevolezza altrimenti cross king
 

Factory2nd

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Potrei prendere le barzo e aggiungere una gato al posteriore per l inverno... Oppure direttamente race+Cross King???
Come ho detto é fondamentale la tenuta e che non diventino dei gommoni di fango.. :mrgreen:
 
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kaver82

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Scapin oraklo
Potrei prendere le barzo e aggiungere una gato al posteriore per l inverno... Oppure direttamente race+Cross King???
Come ho detto é fondamentale la tenuta e che non diventino dei gommoni di fango.. :mrgreen:
Decisamente meglio la gato assieme alla barzo o doppia barzo o doppia crossking. Lar raceking la eviterei per un uso invernale, soprattutto per i percorsi e condizioni in cui ti troverai.. la tenuta laterale e' davvero mediocre.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
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pagata troppo!
il gato è ottimo all'anteriore su roccia e radici bagnate, è lamellare e tiene molto.
al posteriore un barzo oppure un scorpion M, un ikon se i terreni non sono solo rocciosi
 

kaver82

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Mi piace più della barzo, ottima tenuta e sembra scorrevole però in questo periodo la mtb non l’ho usata molto, circa 300km
Ciao @andry-96 , la stai usando ancora la Pirelli M all'anteriore? Volevo provarla. Cosa perderei o guadagnerei rispetto ad una barzo? Come dimensioni siamo effettivamente tra una barzo 2.10 e 2.25?
Le danno più pesanti delle barzo però, che di suo non sono proprio leggere. 730gr per la versione normale, non lite.
Grazie
 

andry-96

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Ciao @andry-96 , la stai usando ancora la Pirelli M all'anteriore? Volevo provarla. Cosa perderei o guadagnerei rispetto ad una barzo? Come dimensioni siamo effettivamente tra una barzo 2.10 e 2.25?
Grazie
Ciao
È più grossa di una barzo 2.25 di 1/2mm più squadrata e con i tasselli leggermente più bassi
Onestamente sto usando la mtb un po’ poco in questo periodo e fatico a scendere più del solito( anche perché mi hanno operato da poco ad un occhio)
Diciamo che le differenze non sono grosse forse è un pelo più scorrevole ma avendola provata solo davanti si nota poco
Grip ottimo credo quasi al pari di barzo, dico così perché avendo poca fiducia ultimamente scendo piano e mi sembra di faticare di più in frenata ma probabilmente perché freno troppo io
Comunque davanti la barzo resta un ottima gomma, dietro non mi piace, dura troppo poco e comunque ha un profilo troppo tondo che davanti va bene ma dietro preferisco una gomma più squadrata che resta più stabile
E in questo secondo me la pirelli m o Rear sono meglio ma sono supposizioni per come va davanti
 

kaver82

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Ciao
È più grossa di una barzo 2.25 di 1/2mm più squadrata e con i tasselli leggermente più bassi
Onestamente sto usando la mtb un po’ poco in questo periodo e fatico a scendere più del solito( anche perché mi hanno operato da poco ad un occhio)
Diciamo che le differenze non sono grosse forse è un pelo più scorrevole ma avendola provata solo davanti si nota poco
Grip ottimo credo quasi al pari di barzo, dico così perché avendo poca fiducia ultimamente scendo piano e mi sembra di faticare di più in frenata ma probabilmente perché freno troppo io
Comunque davanti la barzo resta un ottima gomma, dietro non mi piace, dura troppo poco e comunque ha un profilo troppo tondo che davanti va bene ma dietro preferisco una gomma più squadrata che resta più stabile
E in questo secondo me la pirelli m o Rear sono meglio ma sono supposizioni per come va davanti
Ok, non mi hai convinto :) Mi sa che resterò su barzo per l'anteriore, che mi ha sempre dato discreta fiducia. Ho provato per un po' il peyote XC race ma non mi ha entusiasmato. Lo vedo meglio al posteriore, anche se con la mescola che ha, non dovrebbe durare molto, proprio come il barzo.
 
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Ok, non mi hai convinto :) Mi sa che resterò su barzo per l'anteriore, che mi ha sempre dato discreta fiducia. Ho provato per un po' il peyote XC race ma non mi ha entusiasmato. Lo vedo meglio al posteriore, anche se con la mescola che ha, non dovrebbe durare molto, proprio come il barzo.

Si secondo me fai una buona scelta, davanti con la barzo sei a posto, io fra poco dovrò cambiare gomma posteriore e non vedrò cosa fare, ma davanti anche la pirelli alla fine ha forse qualche leggera differenza ( più volume e forse poco più scorrevole) ma siamo lì quindi ci sta restare con vittoria
 
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