archivio coperture 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Eh, sono indeciso ahahah, vedo su internet che nelle comparative le gomme più larghe vanno sempre meglio, sia come comfort che come prestazioni. I modelli almeno li ho scelti ahahah
Le gomme più larghe vanno sempre meglio per fare cosa? Questo è il punto. Se la maggior parte dei tuoi percorsi sono scorrevoli, duri e compatti, non vedo perché scegliere una gomma cosi larga.
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
Le gomme più larghe vanno sempre meglio per fare cosa? Questo è il punto. Se la maggior parte dei tuoi percorsi sono scorrevoli, duri e compatti, non vedo perché scegliere una gomma cosi larga.
Hai ragione, è che stavo guardando vari test online, e in tutti quanti emergeva il fatto che in fuoristrada le gomme più larghe sono più scorrevoli. (Senza parlare del comfort)
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Hai ragione, è che stavo guardando vari test online, e in tutti quanti emergeva il fatto che in fuoristrada le gomme più larghe sono più scorrevoli. (Senza parlare del comfort)
Il vantaggio è soprattutto su fondi con ghiaia, dove un appoggio largo permette di passare meglio sopra laddove una gomma più stretta tende invece ad affondare.
Invece di usare gomme strette e aggressive si può mettere una gomma più larga e meno tassellata, un po' come si vede fare in XC
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca and kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Qualcuno sa se le nuove continent race King o Cross king hanno il problema delle chiazze di lattice sulla spalla come le vecchie?
Ciao, ho avuto le nuove crossking e dopo un annetto ti posso confermare che ho avuto il problema delle chiazze sulla spalla e anche un po' sul battistrada. Allucinante per una gomma made in germany da 40 euri.
 

MrTropical

Biker novus
31/8/18
35
2
0
35
Torino
Visita sito
Bike
RR AM100S
Ciao a tutti,

Vi chiederei un consiglio su che gomme prendere. Faccio trail, ma purtroppo abitando in città mi trovo a dover fare molta strada su asfalto e in salita (media 7% fino al 13%) per arrivare finalmente sullo sterrato e con le gomme che ho ora faccio decisamente troppa fatica. Cercherei delle gomme che mi permettano di arrivare in cima più agevolmente, senza sacrificare troppo la discesa che di solito è su fondo asciutto/misto, ma anche con radici e pietre... Orientativamente sul 2.25 (max 2.25 al posteriore)

Pensavo a qualcosa tipo ardent race/rekon? Quale davanti e dietro?
Altre proposte? Valuto tutte le marche che però abbiano almeno un rinforzo laterale

Grazie in anticipo per i suggerimenti
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Qualcuno che ha provato la ground control di specialized all'anteriore?
In confronto a barzo e rocket ron com'è anche a livello di volume?
la rocket ron ad esempio la ricordo bella cicciotta sui fianchi a differenza dei barzo, vorrei montarne una con un bel volume all'anteriore e con un bel grip visto che andrò ad usarla anche quest'inverno.
So che anche le maxxis hanno un bel volume però boh...
 

piccio5

Biker novus
16/12/15
34
4
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, devo cambiare gomme alla mia cannondale flash29er, al momento montate con MAXXIS CROSSMARK 29x2.1 65TPI.
Premesso che non mi sono trovato male, sono davvero indistruttibili, vorrei avere vostri consigli se rimanere con altri crossmark o cambiare.
Faccio principalmente percorsi asciutti mi interessa quindi che siano molto scorrevoli ma resistenti (il peso non mi interessa).
Grazie mille.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Qualcuno che ha provato la ground control di specialized all'anteriore?
In confronto a barzo e rocket ron com'è anche a livello di volume?
la rocket ron ad esempio la ricordo bella cicciotta sui fianchi a differenza dei barzo, vorrei montarne una con un bel volume all'anteriore e con un bel grip visto che andrò ad usarla anche quest'inverno.
So che anche le maxxis hanno un bel volume però boh...
Qualche anno fa, ottima gomma! Sul post arrivata trek procaliber 9.7 ci dovrebbe essere peso, larghezza, ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

bravopola

Biker serius
27/12/16
139
26
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail 9
Ciao a tutti, sulla mia front all'anteriore ho montato una WTB trail boss 29x2.25 dal 2017, latticizzate e rabboccate ogni 6 mesi.
Dopo quest'estate sono comparse delle crepette.

IMG_20201126_162326.jpg

A sensazione nessun decadimento di prestazione, inoltre mi trovo benissimo e non perde mai pressione quando non la uso.
Dite che è il caso di cambiarle ugualmente?

Se proprio devo farlo, vorrei provare le minion dhf 29x2.3 exo, in offerta in questi giorni su amazon, o sono troppo esagerate per un utilizzo xc/marathon? (Uscite da 30/50km ma con una veloce discesa da enduro nei boschi vicino casa)
 

gorillaz72

Biker serius
1/9/09
150
29
0
Siracusa
Visita sito
Ciao a tutti, sulla mia front all'anteriore ho montato una WTB trail boss 29x2.25 dal 2017, latticizzate e rabboccate ogni 6 mesi.
Dopo quest'estate sono comparse delle crepette.

Vedi l'allegato 406336

A sensazione nessun decadimento di prestazione, inoltre mi trovo benissimo e non perde mai pressione quando non la uso.
Dite che è il caso di cambiarle ugualmente?

Se proprio devo farlo, vorrei provare le minion dhf 29x2.3 exo, in offerta in questi giorni su amazon, o sono troppo esagerate per un utilizzo xc/marathon? (Uscite da 30/50km ma con una veloce discesa da enduro nei boschi vicino casa)
Diciamo che la Minion è veramente esagerata per xc e marathon, nelle medie e lunghe distanze si fa sentire, soprattutto nei trasferimenti su asfalto.
Invece in discesa la musica cambia, sembra di essere su un binario, ogni tanto la uso per qualche giro breve.
 

Allegati

  • IMG_20200828_184815.jpg
    IMG_20200828_184815.jpg
    397,7 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: bravopola

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Ciao a tutti, sulla mia front all'anteriore ho montato una WTB trail boss 29x2.25 dal 2017, latticizzate e rabboccate ogni 6 mesi.
Dopo quest'estate sono comparse delle crepette.

Vedi l'allegato 406336

A sensazione nessun decadimento di prestazione, inoltre mi trovo benissimo e non perde mai pressione quando non la uso.
Dite che è il caso di cambiarle ugualmente?

Se proprio devo farlo, vorrei provare le minion dhf 29x2.3 exo, in offerta in questi giorni su amazon, o sono troppo esagerate per un utilizzo xc/marathon? (Uscite da 30/50km ma con una veloce discesa da enduro nei boschi vicino casa)
Tenendo conto che hanno già tre anni io le cambierei in quanto la gomma sarà dura come il marmo e ha perso le caratteristiche originali.
 
  • Mi piace
Reactions: franchi

Classifica mensile dislivello positivo