archivio coperture 29er

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Indecisione assoluta. Ho una front ci faccio molta strada ma mai nulla di impegnativo. 80% asfalto, restante mulattiere, salite battute, in discesa mi attacco ai freni. Peso 85kg
Ora ho avanti il karma da 1.90. Leggerissimo ma rulla come un trattore e non sembra scorrevole, dietro saguaro 2.20 bello robusto.
A parte la cosa illogica di avere una gomma piccola avanti, dietro il gommone proprio non mi serve. Localmente tutti adorano il saguaro, sul web pare invece insipido. Io volevo mettere due gomme 2.00 reali leggere e scorrevoli tubeless ready, magari con tasselli un po' larghi che flettono meno su asfalto.

Racing Ralph + Rocket Ron davanti
Oppure se vuoi massima scorrevolezza metti due ThundertBurt, per il tuo uso vanno benissimo
 

simo24v

Biker novus
26/3/14
44
0
0
42
Mogoro
Visita sito
Indecisione assoluta. Ho una front ci faccio molta strada ma mai nulla di impegnativo. 80% asfalto, restante mulattiere, salite battute, in discesa mi attacco ai freni. Peso 85kg
Ora ho avanti il karma da 1.90. Leggerissimo ma rulla come un trattore e non sembra scorrevole, dietro saguaro 2.20 bello robusto.
A parte la cosa illogica di avere una gomma piccola avanti, dietro il gommone proprio non mi serve. Localmente tutti adorano il saguaro, sul web pare invece insipido. Io volevo mettere due gomme 2.00 reali leggere e scorrevoli tubeless ready, magari con tasselli un po' larghi che flettono meno su asfalto.


Hai dato un occhiata alla hutchinson? La cobra davanti e la Python dietro. Leggere e scorrevolissime.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Tanto per dare un piccolo contributo..

- Schwalbe SmartSam 29 x 2.25 peso indicativo 790g
Provate per ca. 3 mesi con camera, percorsi ca. 500 km. Ottime e polivalenti, pesantine ma sicure. Insomma la tipica gomma per fare tutto senza una specializzazione precisa, sono state buone per iniziare. Secondo me sono troppo per un uso XC, c'è però chi le usa con profitto anche per fare cose più impegnative.

- Mavic CrossRoc Roam 29 x 2.2 peso indicativo 780g
Provate per ca. 9 mesi con lattice, percorsi ca. 1000 km. Scorrevoli e senza punti deboli evidenti. Valide anche su umido, bagnato. Mi ci sono trovato bene in XC anche se restano pesantine. Provate su pietre, radici, ghiaia, asfalto, sterrati, insomma un po' dappertutto e hanno perdonato inesperienze ed errori. Un salto enorme in confidenza rispetto alle SmartSam di cui sopra, anche se rimane una gomma a 360° e adattissima ad un principiante. Insieme al suo cerchio (kit CrossRoc WTS) per me è un must buy per bici di prima fascia e sono UST tubeless native.

- Specialized Fast Trak (S-Works) 29 x 2.2 peso indicativo 520g
Latticizzate, provate per ca. 1 mese e percorso ca. 100 km all'ant. poi spostate da ca. 2 mesi al post. e fatti ca. 400 km. Leggerissimi, da gara XC pura, non sono però così delicati come sembrano (..ma io faccio cose 'normali' tipo asfalto 60%, sterrato 25%, bosco 15%). Molto scorrevoli, ma mai quanto vorrei, sono poco tassellate e davanti alle volte mi intimorivamo più psicologicamente che per le reali criticità.. dietro invece seguono e grippano quanto basta alle mie (misere) necessità, anche se alle volte sullo sterrato ghiaioso sembra che segnino la traccia più che galleggiare (specie in discesa..). In generale rendono il posteriore piacevolmente agile.. decisamente il loro posto è lì. Su umido/bagnato vanno benino, ma per un uso generale e non da gara non ce le vedo proprio in autunno/inverno.

- Specialized Ground Control (Control) 29 x 2.1 peso indicativo 660g
Latticizzate, provate per ca. 1 mese e percorso ca. 200 km al post. poi spostate da ca. 2 mesi all'ant e fatti ca. 400 km. Leggeri il giusto, sono per la casa da XC/Trail. Dietro grippano alla grande.. specie se a pressioni bassine nei rilanci si appiattiscono proprio e, sull'asfalto, pare si aggrappino. Uno spettacolo proprio, ma su asfalto è pure troppo. Davanti sono una garanzia, non mi sono mai sembrati andare veramente in crisi. Non propriamente i più scorrevoli quindi, ma non da gridare allo scandalo. Una accoppiata ant.+post. può essere una combinazione validissima per coprire l'esigenze di tutto l'anno. Per l'esigua differenza di peso (meno di 100g in coppia) per me non vale la pena di considerare la versione light (S-Works).

- Specialized The Captain (Control) 29 x 2.0 peso indicativo 670g
Latticizzate, provate per ca. 1 mese e percorso ca. 200 km all'ant. Piuttosto scorrevoli, hanno una peculiarità: i tasselli centrali sono trasversali e ravvicinati, quelli intermedi piuttosto distanziati e diradati, mentre la tassellatura esterna è molto pronunciata. Che significa? Che messo all'anteriore, in piega presenta una sorta di "terra di nessuno" che parte all'abbandono della tassellatura centrale e termina solo con la presa dei tasselli esterni, che si manifesta in modo piuttosto deciso La sensazione, evidente specie su asfalto, non è stata gradevole e conseguentemente non mi hanno mai comunicato fiducia. Infatti, nonostante in verità non siano mai "scappati", l'idea che tra me e il volo plastico ci sia solo un tassello non mi va proprio. Sono però sicuramente da rivedere per l'autunno/inverno al posteriore, in sostituzione dei Fast Trak: lì credo invece che la loro particolarità possa essere una carta vincente.


Ora massacratemi. :medita:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Tanto per dare un piccolo contributo..

- Schwalbe SmartSam 29 x 2.25 peso indicativo 790g
Provate per ca. 3 mesi con camera, percorsi ca. 500 km. Ottime e polivalenti, pesantine ma sicure. Insomma la tipica gomma per fare tutto senza una specializzazione precisa, sono state buone per iniziare. Secondo me sono troppo per un uso XC, c'è però chi le usa con profitto anche per fare cose più impegnative.

- Mavic CrossRoc Roam 29 x 2.2 peso indicativo 780g
Provate per ca. 9 mesi con lattice, percorsi ca. 1000 km. Scorrevoli e senza punti deboli evidenti. Valide anche su umido, bagnato. Mi ci sono trovato bene in XC anche se restano pesantine. Provate su pietre, radici, ghiaia, asfalto, sterrati, insomma un po' dappertutto e hanno perdonato inesperienze ed errori. Un salto enorme in confidenza rispetto alle SmartSam di cui sopra, anche se rimane una gomma a 360° e adattissima ad un principiante. Insieme al suo cerchio (kit CrossRoc WTS) per me è un must buy per bici di prima fascia e sono UST tubeless native.

- Specialized Fast Trak (S-Works) 29 x 2.0 peso indicativo 520g
Latticizzate, provate per ca. 1 mese e percorso ca. 100 km all'ant. poi spostate da ca. 2 mesi al post. e fatti ca. 400 km. Leggerissimi, da gara XC pura, non sono però così delicati come sembrano (ma io faccio cose 'normali' tipo asfalto 60%, sterrato 25%, bosco 15%). Scorrevoli, ma non quanto vorrei, sono poco tassellate e davanti alle volte mi intimorivamo più psicologicamente che per le reali criticità.. dietro seguono e grippano quanto basta alle mie necessità, anche se alle volte sullo sterrato ghiaioso segnano la traccia più che galleggiare (specie in discesa..). In generale rendono il posteriore piacevolmente agile.. decisamente il loro posto è lì. Su umido/bagnato vanno benino, ma per un uso generale e non da gara non ce le vedo proprio in autunno/inverno.

- Specialized Ground Control 2.0 (Control) 29 x 2.1 peso indicativo 660g
Latticizzate, provate per ca. 1 mese e percorso ca. 200 km al post. poi spostate da ca. 2 mesi all'ant e fatti ca. 400 km. Leggeri il giusto, da XC/Trail, dietro grippano alla grande.. specie se a pressioni bassine nei rilanci si appiattiscono proprio e, sull'asfalto, pare si aggrappino. Uno spettacolo proprio. Davanti sono una garanzia, non mi sono mai sembrati andare in crisi. Non propriamente i più scorrevoli, ma da gridare allo scandalo. Per andare dapperutto una accoppiata ant.+post. può essere una combinazione validissima. Per l'esigua differenza (meno di 100g in coppia) per me non vale la pena di considerare la versione light (S-Works)

- Specialized The Captain (Control) 29 x 2.0 peso indicativo 670g
Latticizzate, provate per ca. 1 mese e percorso ca. 200 km all'ant. Piuttosto scorrevoli, hanno una peculiarità: i tasselli centrali sono trasversali e ravvicinati e piuttosto distanziati da quelli intermedi (che sono molto diradati), mentre la tassellatura esterna è molto pronunciata. Che significa?Che messo all'anteriore, in piega presenta una sorta di "terra di nessuno" che parte all'abbandono della tassellatura centrale e termina solo con la presa decisa dei tasselli esterni. La sensazione, evidente specie su asfalto, non è stata gradevole e conseguentemente non mi hanno mai comunicato fiducia. Infatti, nonostante in verità non siano mai "scappati", l'idea che tra me e il volo plastico ci sia solo un tassello non mi va proprio. Sono però da rivedere per l'autunno/inverno al posteriore, in sostituzione dei Fast Trak: lì credo invece che la loro particolarità possa essere una carta vincente.


Ora massacratemi. :medita:

Massacrarti perche? Finalmente qualcuno che parla di qualcosa che ha avuto modo di provare ....:celopiùg:
 

Serse2012

Biker novus
9/1/13
1
0
0
Visita sito
devo prendere delle nuove coperture nuove per i miei ztr rapid 29.
vi chiedo a voi che cosa mi consigliereste da montare all'ant e post...
premetto che in discesa nn vado un tubo quindi cercavo una gomma che si presta bene nello scendere,,,,
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
ragazzi volevo chiedere una cosa...

al momento ho delle rapid rob che praticamente sono quasi da cambiare, c'ho fatto poco piu' di 2000km....secondo voi passando da una gomma da 29x2.25 e da 790g al posteriore con una piu' leggera e con una larghezza inferiore avro' vantaggi in salita?

Pensavo di rimanere (come discusso in post precedenti) a 2.25 davanti e 2.10 dietro.

Il mio problema è che sono pesante e vorrei qualche agevolazione o almeno non crearmi handicap in salita......

Che consigli avete per un uso xc e puntatine su asfalto..... nei post precedenti ero arrivato alla conclusione maxxis ardent race davanti e crossmark dietro...... anche se ho visto che costicchiano. Ma voi dove prendete le coperture a buoni prezzi?

saluti
Hiro
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ciao
Ho preso una front da 29", di serie monta due Ground Control Sport 29x2.1". All'anteriore non mi dispiace tenerlo, ma al posteriore vorrei qualcosa di piu' scorrevole per giri a lunga gittata con tratti anche su asfalto. Che cosa mi consigliate?
Grazie!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
morbide, scorrevoli e durature. robuste il giusto dato il peso. l'x-king lo uso puro al posteriore ( peso 83kg e giro su percorsi carsici)


ciao Wilduca, che sensazioni ti da l'x-king davanti come tenuta visto che giriamo sugli stessi terreni? a che pressione lo tieni?
ho visto che lateralmente l'x-king non ha tasselli perché sono tutti nella parte superiore,,, ti da sicurezza?
grazie per le risposte ciao [emoji4][emoji106]
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.680
2.760
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ciao Wilduca, che sensazioni ti da l'x-king davanti come tenuta visto che giriamo sugli stessi terreni? a che pressione lo tieni?
ho visto che lateralmente l'x-king non ha tasselli perché sono tutti nella parte superiore,,, ti da sicurezza?
grazie per le risposte ciao [emoji4][emoji106]

all'anteriore mi da sicurezza nonostante sia scorrevole, mi offre maggior grip rispetto NoNi snakeskin. Come pressioni giro dai 1.6 ai 1.8 in base ai giri che devo fare ( montati su AC Race -canale 24mm-).
Al posteriore difficilmente slittano e non mi fanno pesare i loro tasselli; qui però i fianchi ne risentono ed in alcuni punti sono ben segnati :omertà:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
all'anteriore mi da sicurezza nonostante sia scorrevole, mi offre maggior grip rispetto NoNi snakeskin. Come pressioni giro dai 1.6 ai 1.8 in base ai giri che devo fare ( montati su AC Race -canale 24mm-).

Al posteriore difficilmente slittano e non mi fanno pesare i loro tasselli; qui però i fianchi ne risentono ed in alcuni punti sono ben segnati :omertà:


grazie [emoji4][emoji106]
 

Classifica mensile dislivello positivo