archivio coperture 29er

Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
ragazzi qualcuno mi consiglia una copertura da 29 diciamo "anti taglio" sto avendo spesso problemi con le mie rocket ron performance... praticamente non vanno d'accordo con le pietre... quote please
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
eccomi...spinto dalla tua richiesta nel pomeriggio avendo due orette di buca sono sceso al deposito a fare la verifica che m'hai chiesto e ne ho approffittato per manutenzionare la piccola! :D
allora....calcola che le misure sono state prese con le gomme non montate.
allora le crossmark pare che abbiano la tasselatura centrale attorno ai 3 3,5mm mentre il tassello esterno è 4mm. Le ardent race hanno la tassellatura centrale tra i 3 e i 3,3mm mentre il tassello 4mm, anche se il tassello esterno ha una forma particolare è come se venisse fuori a 30°......

in ogni caso prendi questi valori con le molle.........
 

Fra34

Biker novus
24/5/06
27
0
0
London
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho una Salsa El Mariachi su cui passo tanto tempo (mi piacciono le uscite lunghe e probabilmente la prossima sará una full), mi consigliate una gomma "confortevole"?
Attualmente monto delle Smart Sam da 2.1 e vorrei passare a qualcosa di piú largo (e tubeless). Indicativamente preferisco grip a scorrevolezza, e resistenza a leggerezza.
Considerate che vivo in Inghilterra, quindi la uso su terreno raramente asciutto :D (e sono ottimista).
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ragazzi qualcuno mi consiglia una copertura da 29 diciamo "anti taglio" sto avendo spesso problemi con le mie rocket ron performance... praticamente non vanno d'accordo con le pietre... quote please

ho abbandonato Schwalbe perchè dalle mie parti bucavo sempre con RoRo e RaRa.

Sono pesante e non bado troppo al grammo, e nemmeno evito le spine se questo mi distrae troppo.

Con le Maxxi non ho mai avuto problemi gravi, e ad ogni cambio lattice noto meno fori rispetto a schwalbe.

HighRollerII davanti e Ignitor dietro.

la mia configurazione ideale dopo vari test.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.035
321
0
Visita sito
eccomi...spinto dalla tua richiesta nel pomeriggio avendo due orette di buca sono sceso al deposito a fare la verifica che m'hai chiesto e ne ho approffittato per manutenzionare la piccola! :D
allora....calcola che le misure sono state prese con le gomme non montate.
allora le crossmark pare che abbiano la tasselatura centrale attorno ai 3 3,5mm mentre il tassello esterno è 4mm. Le ardent race hanno la tassellatura centrale tra i 3 e i 3,3mm mentre il tassello 4mm, anche se il tassello esterno ha una forma particolare è come se venisse fuori a 30°......
Grazie, aspetto peso, larghezza e impressioni! Birra pagata!!!
in ogni caso prendi questi valori con le molle.........
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ciao a tutti!
Ho una Salsa El Mariachi su cui passo tanto tempo (mi piacciono le uscite lunghe e probabilmente la prossima sará una full), mi consigliate una gomma "confortevole"?
Attualmente monto delle Smart Sam da 2.1 e vorrei passare a qualcosa di piú largo (e tubeless). Indicativamente preferisco grip a scorrevolezza, e resistenza a leggerezza.
Considerate che vivo in Inghilterra, quindi la uso su terreno raramente asciutto :D (e sono ottimista).

allora potresti provare le new Vittoria BARZO tnt da 2.25 .
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
ho una domanda forse banale la posto qui senza aprire altri topic...ma vorrei capire...a parita di condizioni cosa influenza la "pressione della gomma" mi spiego stesso ciclista stessa bici quindi pari peso, pari percorso, stessa sezione (nominale quanto meno) e così via una gomma di marca A ad una pressione di x bar sembra dura come un sasso ed un altra gomma di marca B stessa pressione appare più morbida al tatto...stà tutto nella costruzione della carcassa e nei famosi TPI?
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Se anche il canale del cerchio è uguale, dal volume interno della gomma.]

si Tutti i i parametri identici fuorchè la copertura appunto che almeno nominalmente deve avere la stessa sezione. ovvero compro due gomme di marche differenti stessa sezione diciamo 2.1 nominale, quindi una maggiore o minore numero di "tele" (TPI) ed il reale volume interno influenzano la possibilità di avere una gomma che a parita di aria insufflalta mettiamo 2 bar sia più o meno ura e rigida nel comportmento. Ma il volume interno immagino dipenda dalla tecnica costruttiva e dai TPI o varia proprio in sede di progetto, magari che sò la gomma e meno spessa...
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
No, è che, a parità di sezione dichiarata, il volume interno delle gomme varia da modello a modello, anche perché non tutte le case costruttrici utilizzano i medesimi parametri per le misurazioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo