archivio coperture 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
se vuoi un ottimo grip sul bagnato,devi scegliere quello con la mescola Black chili,questa la trovi sulla versione racesport,che è leggero e va bene con le camere.c'è anche la versione performance,ma non ha questa mescola,quindi sul bagnato sarà meno performante

Se mettessi questo all'anteriore per avere più aderenza in frenata specialmente sull'asfalto bagnato
http://www.probikeshop.it/continent...ort-black-chili-flessibile-0100491/75742.html

e questo al posteriore
http://www.probikeshop.it/continental-copertone-x-king-29x2-20-flessibile-0100381/75749.html
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
il primo io lo uso da due anni,in versione protection,quindi più pesante,lo trovo molto grippante e parecchio veloce.tieni conto che faccio parecchio asfalto,quando giro solo su asfalto,ondulato ndr,faccio facilmente medie sopra i 30 orari....il se fai sterrato leggero,e molto asfalto,direi che l' xking dietro non to serve,metti il raceking,tasselli più bassi e fitti,ma sempre in vers racesport!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se usi tubeless non prendere proprio in considerazione le racesport ma solo protection. Personalmente mi trovo molto bene con xking da 2.4 davanti e raceking 2.2 dietro, tutti e due protection black chili aggiungo che oltre alle prestazioni mi stanno durando tantissimo, gran investimento fino ad ora.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Se usi tubeless non prendere proprio in considerazione le racesport ma solo protection. Personalmente mi trovo molto bene con xking da 2.4 davanti e raceking 2.2 dietro, tutti e due protection black chili aggiungo che oltre alle prestazioni mi stanno durando tantissimo, gran investimento fino ad ora.
cirorota1 parlava di camere d'aria,i protection non hanno senso in questo caso.x la durata confermo:io ci ho fatto circa 13000 km sull' anteriore,di cui il 30-40% su asfalto,direi che è ancora sl 70%.tenuta mostruosa sul viscido,soffre solo il fango pesante.ultimamente ho visto un test molto autorevole di gomme invernali x auto.le Continental,che hanno la stessa mescola Black chili,guarda caso sono le migliori sul bagnato...
 

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
Ma se volessi farmi un giro con le kenda kwick nine da asfalto che ho adesso, su asfalto bagnato potrei farmi male o sono adatte?
La mia preoccupazione è questa, perciò sono in cerca di altri copertoni che oltre ad andare bene su uno sterrato leggero e occasionale devono andare bene su asfalto che in inverno è quasi sempre bagnato dalla pioggia.Il mio budget è di 20/25 euro per copertone.

Ho un amico che ha delle Vottoria Saguaro 29x2.0 nuove mai montate e me le da x 50 euro comprese camere d aria.mi conviene e soprattutto sono adatte?
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Ma se volessi farmi un giro con le kenda kwick nine da asfalto che ho adesso, su asfalto bagnato potrei farmi male o sono adatte?
La mia preoccupazione è questa, perciò sono in cerca di altri copertoni che oltre ad andare bene su uno sterrato leggero e occasionale devono andare bene su asfalto che in inverno è quasi sempre bagnato dalla pioggia.Il mio budget è di 20/25 euro per copertone.

Ho un amico che ha delle Vottoria Saguaro 29x2.0 nuove mai montate e me le da x 50 euro comprese camere d aria.mi conviene e soprattutto sono adatte?
io le prime non le conosco;il saguaro sullo sterrato viscido l'ho trovato molto scivoloso..davanti non lo metterei mai...come tenuta,niente a che vedere con continental black chili .penso che sia meglio spendere 10 euro in piu' prima,che centinaia di euro poi x sistemare eventuali disastri da caduta...facciamo le corna :mrgreen:
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
io le prime non le conosco;il saguaro sullo sterrato viscido l'ho trovato molto scivoloso..davanti non lo metterei mai...come tenuta,niente a che vedere con continental black chili .penso che sia meglio spendere 10 euro in piu' prima,che centinaia di euro poi x sistemare eventuali disastri da caduta...facciamo le corna :mrgreen:

Ritieni superiore la tenuta di continental rispetto a vittoria?
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Salve a tutti! Vorrei una informazione! Per determinare la durata di un copertone si fa rifermento alla sigla TPI giusto?? Più bassa è e più dura un copertone ma di conseguenza è più pesante??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Ritieni superiore la tenuta di continental rispetto a vittoria?
il continental x ora l'ho usato solo davanti,mentre il saguaro dietro,fare un paragone non e' facile.io ho messo l'xking davanti perche' qua' sul forum parlavano molto bene della sua mescola blackchili,infatti con fango leggero,erba bagnata,sassi bagnati,radici...non fa una piega.al contrario,molti hanno testato la scivolosita' del saguaro sul bagnato,me compreso,ma al posteriore ,x i percorsi che faccio io,che sono simili ai tuoi,lop monterei tranquillamente.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Salve a tutti! Vorrei una informazione! Per determinare la durata di un copertone si fa rifermento alla sigla TPI giusto?? Più bassa è e più dura un copertone ma di conseguenza è più pesante??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
direi di no.piu' la mescola e' morbida,minore e' la durata.ora non ricordo la sigla che da un valore alla mescola.poi dipende dal peso del ciclista e uso che se ne fa.x esempio,dietro sto usando un kenda kharma,viene dato con mescola molto scorrevole,quindi sicuramente morbido non e'...infatti ci ho gia' fatto quasi 14000 km,con tanto asfalto..a breve lo cambio e gli dedichero' un bel 3d :mrgreen::mrgreen:
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
direi di no.piu' la mescola e' morbida,minore e' la durata.ora non ricordo la sigla che da un valore alla mescola.poi dipende dal peso del ciclista e uso che se ne fa.x esempio,dietro sto usando un kenda kharma,viene dato con mescola molto scorrevole,quindi sicuramente morbido non e'...infatti ci ho gia' fatto quasi 14000 km,con tanto asfalto..a breve lo cambio e gli dedichero' un bel 3d :mrgreen::mrgreen:


Anche io dovrei cambiare sia quello di avanti che quello di dietro però vorrei prendere due copertoni che durino abbastanza! I miei percorsi sono per lo più di asfalto con alcuni tratti di sterrato cosa consigli?? [emoji106]🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
direi di no.piu' la mescola e' morbida,minore e' la durata.ora non ricordo la sigla che da un valore alla mescola.poi dipende dal peso del ciclista e uso che se ne fa.x esempio,dietro sto usando un kenda kharma,viene dato con mescola molto scorrevole,quindi sicuramente morbido non e'...infatti ci ho gia' fatto quasi 14000 km,con tanto asfalto..a breve lo cambio e gli dedichero' un bel 3d :mrgreen::mrgreen:


3d cosa sarebbe ?? Ahaha scusa L'ignoranza [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo