archivio coperture 29er

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.724
131
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
a breve monterò il raceking dietro,perché sul kharma stanno comparendo delle crepe sulla gomma,ormai i tasselli sulla zona centrale sono spariti.ho scelto questo perché la mescola blackchili l'ho stracollaudata davanti,e con i percorsi che faccio,non ho bisogno di gomme più aggressive dietro.già l'inverno scorso,col kharma mezzo consumato non ho avuto problemi.riguardo il saguaro e la sua scivolosità -imprevedibilità,che ho riscontrato sul campo e dai commenti di parecchi forumendoli,un biker élite pluricampione italiano di categoria,mi diceva che é una gomma che non va forzata ma assecondata al suo carattere.ne ho uno usato che sul duro era un missile,infatti il cordone centrale era ormai un pezzo senza interruzioni (x l'usura..),ma preferisco riutilizzarlo la prossima primavera :P
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Io dovrei ricevere oggi i continental x king protection e poi vediamo se sono cosi' validi come dicono.Ho sempre avuto schwalbe e mi sono trovato molto bene,a parte quelli di serie sulla nuova mtb dei rr che hanno una tenuta scandalosa,soprattutto sull'anteriore che scivola in continuazione.Evidentemente abituato con i nobby nic...
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Io dovrei ricevere oggi i continental x king protection e poi vediamo se sono cosi' validi come dicono.Ho sempre avuto schwalbe e mi sono trovato molto bene,a parte quelli di serie sulla nuova mtb dei rr che hanno una tenuta scandalosa,soprattutto sull'anteriore che scivola in continuazione.Evidentemente abituato con i nobby nic...


Ciao in quanto a durata secondo te tra l'X KING e il Race KING qual'è meglio??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
il primo io lo uso da due anni,in versione protection,quindi più pesante,lo trovo molto grippante e parecchio veloce.tieni conto che faccio parecchio asfalto,quando giro solo su asfalto,ondulato ndr,faccio facilmente medie sopra i 30 orari....il se fai sterrato leggero,e molto asfalto,direi che l' xking dietro non to serve,metti il raceking,tasselli più bassi e fitti,ma sempre in vers racesport!

E se mettessi all anteriore
http://www.probikeshop.it/continent...ort-black-chili-flessibile-0100491/75742.html

E al posteriore
http://www.probikeshop.it/continent...ort-black-chili-flessibile-0100507/75762.html
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina


Scusa se te lo dico ma questa e' la classica "scoperta dell'acqua calda". Basta fare un semplicissimo CERCA per scoprire che quella che hai postato e' una delle accoppiate migliori per il XC......
 

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
Scusa se te lo dico ma questa e' la classica "scoperta dell'acqua calda". Basta fare un semplicissimo CERCA per scoprire che quella che hai postato e' una delle accoppiate migliori per il XC......
Quindi ho azzeccato? Sono inesperto in materia di bici e ancor di piu per la scelta dei copertoni.quindi per pratica asfalto/sterrato sono perfette? Anche se l'asfalto è bagnato?
 

BIKEBROS

Biker forumensus
....da due mesi sto usando una Ardent race tr 2.2 al posteriore....devo dire ke sono rimasto impressionato dall'ottimo grip anke sul bagnato. ..a perso due volte su pietroni bagnato....sull'asciutto fila bene con poca resistenza. ...l'ingombro dopo utilizzo è di 54 come indicano....ora vorrei provare anke all'anteriore. ...
 

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
Grazie mille...se conosci qualche altra accoppiata vincente fammi sapere, magari un pò più economica sempre su probikeshop
Ho fatto l acquisto.ho preso xkinh racesport blach chili anteriore e race king racesport black chili al posteriore entrambe 29x2.2
Se volessi fare un percorsino di montagna non difficile dove c'è un po di terreno posso mettere x king dietro per avere piu trazione dato che ha tacchetti più alti e race king avanti?
 

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
Sono tra le migliori in commercio. Vai tranquillo.


Ho fatto l acquisto.ho preso xkinh racesport blach chili anteriore e race king racesport black chili al posteriore entrambe 29x2.2
Se volessi fare un percorsino di montagna non difficile dove c'è un po di terreno posso mettere x king dietro per avere piu trazione dato che ha tacchetti più alti e race king avanti?
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.724
131
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Ho fatto l acquisto.ho preso xkinh racesport blach chili anteriore e race king racesport black chili al posteriore entrambe 29x2.2
Se volessi fare un percorsino di montagna non difficile dove c'è un po di terreno posso mettere x king dietro per avere piu trazione dato che ha tacchetti più alti e race king avanti?
penso che in montagna sia più sensato avere xking davanti.poi dipende anche da come sai guidrw la bici:in questo foum,un ragazzo con molto manico(motocross a livello agonistico)usava raceking davanti e dietro su discese incredibili,fango e quant'altro,dutto documentato da video :-)
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.724
131
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
montato ieri sera raceking 2.2 protection su american classic race:tallonato al volo,x motivi di tempo l'ho latticizzato velocissimamente stamattina.ndr senza lattice, dopo circa 12 ore era ancora mezzo gonfio.domani lo testo.se mi dara' ottimi risultati ,anche come durata,visto che faccio parecchio asfalto,saro' propenso a ricomprarlo,perche' comunque su hibike l'avevo pagato,in promozione,49€....altrimenti,al negozio di fiducia,ho gia' adocchiato parecchi copertoni interessanti a prezzi piu' convenienti,attorno ai 30€.facendo sterrati non impegnativi ed evitando il piu' possibile pietraie e fango,mi piacerebbe provare anche maxxis crossmark,kenda small block 8,vittoria barzo,oltre al conosciuto saguaro;tutti questi al posteriore ,x me bastano e avanzano come trazione e tenuta.devo solo verificare le mescole.di solito gonfio le gomme a tatto con la pompa.approfittando del fatto che dovevo tallonare il raceking,mi sono armato di compressore:pero',infilando l'adattatore sulla valvola,il manometro non mi legge la pressione...come fare x leggere la pressione con buona precisione??
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
scusatemi, senza dover aprire un nuovo post, io dopo la frattura al piede devo riprendere ad allenarmi su strada almeno fino a primavera, quindi asfalto 80% e qualche sterrato.... Mi consigliate per cortesia una gomma scorrevole da montare su una full da 29"

grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo