archivio coperture 29er

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.725
131
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
dopo aver letto un sacco di recensioni,ieri ho provato il raceking,vers protection 2.2:non potevano chiamarlo in modo piu' appropriato!premetto che oltre al copertone,ho cambiato anche la ruota post.sono passato da una crossmax st con kenda karma 1.9 a tasselli completamente spianati,a una american classic race con il rk 2.2 appunto.appena partito su asfalto,una scorrevolezza mostruosa:se fossi stato bendato ,avrei ipotizzato di avere uno slick!sullo sterrato duro rimane velocissimo:sui tratti veloci un po' sconnessi o pieni di sassi,il suo grande volume d'aria asseconda molto bene il terreno,assorbendo egregiamente le sconnessioni;il kenda invece era molto piu' duro e scomodo.l'ho provato piu' volte in punti critici dove il kenda tendeva a scivolarmi via:su tratti in curva in contropendenza con terra umida smossa il grip era perfetto,mai una scivolata;ultimamente percorrevo spesso una rampa di 20 m molto ripida tapezzata completamente da foglie grandi:col kenda dovevo sempre scendere perche' slittava sempre,con il rk sono salito senza minimamente sgommare.sui tratti veloci in curva su terra o erba bagnata,nessun problema.altro punto a favore,su curve strette ,a buona velocita' su asfalto,la sua carcassa solida non mi provoca quelle reazioni brusche che mi facevano pensare ad un possibile stallonamento(mai avvenuto,erano solo sensazioni)da copertone x camera, a carcassa molto scialba, come il karmaottimo acquisto,spero anche in una lunga durata :-)
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.725
131
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
ant e post o solo posteriore? il mio timore su questa gomma rimangono sempre le contropendenze su terreni fangosi o umidi.
davanti uso xking da quasi due anni.guarda,sulle contropendenze umide su erba ,o su terra bagnata(non fango perche' sono 40 giorni che qui' non piove)non fa una piega,non si muove dal "suo binario".l'inverno scorso l'ho fatto col karma che aveva l'altezza dei tasselli che erano la meta' del rk,a parte qualche derapata non ho avuto problemi.il fango pesante pero' lo evito sempre
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Per la prossima stagione sono praticamente deciso a montare la coppia di rara 2.25 snake come gomme da gara, però mi rimane ancora la curiosità di provare i raceking. Qualcuno che ha provato entrambi mi farebbe un confronto?

Quest'anno ho girato praticamente sempre con la coppia di ikon tr, veramente gran gomme, ottimo grip e trazione e molto sincere in piega. Unico rimprovero non sono molto scorrevoli su asfalto e battuto, voglio passare ad altro solo per questo motivo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Tutta la differenza possibile. La seconda, quella piu' costosa per intenderci, ha la mescola Continental denominata BlackChili che "permette di combinare aderenza, durata e scarsa resistenza al rotolamento". Inoltre quella che hai postato e' la versione "RaceSport" che - come puoi leggere ha una "carcassa più leggera per un peso ottimizzato".
Comunque qui, costano un po meno:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/continental-race-king-racesport-29-x-2,2-folding-209905
 

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
Perfetto grazie mille [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sono appena arrivate le continental black chili,il miglior prezzo lo trovi su bike-discount.In 5 giorni sono arrivate a casa senza errori.
A me hanno consigliato X-king racesport blackchili all'alteriore e raceking racesport blackchili al posteriore,entrambe 29x2.2
Il sito ti manderà un codice per controllare dove si trova il pacco, dopodichè arriverà nella sede del corriere BRT e se li chiami o mandi una mail ti daranno anche il loro codice tracciabilità.
Se abiti nel nord italia l'attesa è di 3/4 giorni massimo,a me 5 giorni perchè sono di napoli.
Buon Acquisto :i-want-t:
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Mi sono appena arrivate le continental black chili,il miglior prezzo lo trovi su bike-discount.In 5 giorni sono arrivate a casa senza errori.

A me hanno consigliato X-king racesport blackchili all'alteriore e raceking racesport blackchili al posteriore,entrambe 29x2.2

Il sito ti manderà un codice per controllare dove si trova il pacco, dopodichè arriverà nella sede del corriere BRT e se li chiami o mandi una mail ti daranno anche il loro codice tracciabilità.

Se abiti nel nord italia l'attesa è di 3/4 giorni massimo,a me 5 giorni perchè sono di napoli.

Buon Acquisto :i-want-t:


Perfetto grazie! Proverò anche io questa accoppiata e le prenderò da bike discount che da quanto ho visto ha il prezzo più basso! Facci sapere poi come ti trovi [emoji106]🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo