News Arriva l'All-Country

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Gli awanagana si divertono davvero un sacco a far incazzare i mountainbiker italiani, anzi, scusate... i countrybiker italiani! La maggior parte del loro tempo la passano a inventarsi nuovi modi per far andare fuori di melone gli irascibili italici. Ora hanno capito che per divertirsi alle nostre spalle non serve nemmeno più inventarsi nuovi standard... basta inventarsi nomi nuovi per cose che già esistevano. Che sagome 'sti awanagana! :loll:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Sul sito Transition è sparita la Smuggler, quindi immagino arriverà la nuova versione.
Io però sono più uno da UpHill che da DownCountry, quindi mi terrò la mia banalissima e vetusta "trail" bike.

PS: de gustibus, ma la Ripley è mille volte meglio della Smuggler.
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

Q

Biker serius
27/6/03
246
14
0
Pistoia
Visita sito
Io attendo con trepidazione anche un telaio con geometrie da cross - hill ed uno per il down - duro; quest'ultima è una disciplina che tutti abbiamo praticato almeno una volta e consiste nel cadere a pelle di leone arando il sentiero con corpo e telaio....
 
Ultima modifica:

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
PS: de gustibus, ma la Ripley è mille volte meglio della Smuggler.

parli dal punto di vista estetico o come efficienza? perchè ti posso garantire che la Smuggler è veramente un gran mezzo

@fitzcarraldo358 io ho quella attuale... con i suoi 66 di angolo sterzo, 76,3 di angolo sella e un reach di 450 in taglia M la trovo veramente un mezzo polivalente. Salgo molto bene dappertutto (la mia pesa 12,9 con i pedali) e scendo "quasi" come una enduro
spero non la estremizzino troppo... cmq vedrai che verticalizzeranno ancora l'angolo sella e forse la apriranno fino a 65 gradi di forca... e l'All Country diventa l'All Mountain di qualche anno fa...
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
parli dal punto di vista estetico o come efficienza? perchè ti posso garantire che la Smuggler è veramente un gran mezzo

Puramente estetico, sull'efficienza non discuto, ho provato la Smuggler e mi era piaciuta un sacco anche quella.
Però il dw-link mi piace più dell'horst, che immagino continuerà ad avere anche la nuova Smuggler. Probabilmente verrà un pò "sentinellizzata" così come è successo con la Scout. Mi gioco un 130mm di posteriore e 140-150mm anteriori e qualche decimo di grado in meno allo sterzo, un pò come la SB130 e la Hightower v2.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Puramente estetico, sull'efficienza non discuto, ho provato la Smuggler e mi era piaciuta un sacco anche quella.
Però il dw-link mi piace più dell'horst, che immagino continuerà ad avere anche la nuova Smuggler. Probabilmente verrà un pò "sentinellizzata" così come è successo con la Scout. Mi gioco un 130mm di posteriore e 140-150mm anteriori e qualche decimo di grado in meno allo sterzo, un pò come la SB130 e la Hightower v2.

io sono stato indeciso fino alla fine tra le due... ma poi ho trovato il telaio della Smuggler a 1000€ meno della Ripley... e la decesione è diventata facile... cmq sia ho "integrato" la mia risposta e alla fine abbiamo detto la stessa cosa :D
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock
T

teoDH

Ospite
Ci sono tre modi per andare in bici, in salita, in pianura o in discesa...
Io mi auguro sinceramente che adesso non si inventino un nome inutile per ogni grado di pendenza nei due sensi...
Ed è tutta colpa di chi ha iniziato a "definire" le mtb con il termine enduro... adesso che è passato di moda, avanti con nomi nuovi creati da markettari sempre più incapaci e sempre meno fantasiosi...

Perchè parliamoci chiaro, mi devono ancora spiegare in modo credibile la differenza tra l'all-mountain e l'enduro, figuriamoci downcountry e allcountry...
Perchè altrimenti aspettiamoci il cross-hill, il 4country, il downuphillmiddlecountry, il muscolarallhillcontrydown, e via così (azz, forse era meglio brevettarli sti nomi prima di dare così tanti nuovi spunti ai geni del marketing)
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Rackham

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Giulietta: O Romeo, Romeo! ... Che cosa c'è in un nome? Quella che noi chiamiamo rosa, anche chiamata con un'altra parola avrebbe lo stesso odore soave; così Romeo, se non si chiamasse più Romeo, conserverebbe quella preziosa perfezione, che egli possiede anche senza quel nome.
 

Classifica mensile dislivello positivo