News Arriva l'All-Country

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Sempre dal forum di pinkbike:
"Transition Spur. Downcountry bike. Stepcast fork 120mm travel, carbon"

Se così sarà, è decisamente più una "Xc on steroids" che una trail come la Smuggler.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
sempre più interessato :sbavon:
tra l'altro sembra che ci sia anche una yeti sb115 in arrivo (sempre domani?)

Io invece ho smesso di essere interessato proprio con questa aggiunta. Per avere 120 davanti mi tengo la xc, per avere una bici tuttofare, vorrei un bel 140f-120r. Questa va benissimo immagino per il cliente Transition che poi ha la Sentinel quando deve girare "grosso".
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

riomaratido

Biker serius
11/3/13
134
154
0
Villa d'Ogna
Visita sito
C'e' tanta gente che cambia bici troppo spesso; cosi facendo non arriva mai a scoprire il livello di feeling che si puo' raggiungere vivendo un mezzo per qualche anno, si priva quindi in anticipo della meravigliosa e profonda simbiosi che puo' essere raggiunta dal binomio bici/essere umano. Insomma tanti tester sciupafemmine e pochi fedeli romanticoni
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Io invece ho smesso di essere interessato proprio con questa aggiunta. Per avere 120 davanti mi tengo la xc, per avere una bici tuttofare, vorrei un bel 140f-120r. Questa va benissimo immagino per il cliente Transition che poi ha la Sentinel quando deve girare "grosso".

D-Lock rimarrai stupito senza parole... quando la vedrai.

By IlPitagora
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Giulietta: O Romeo, Romeo! ... Che cosa c'è in un nome? Quella che noi chiamiamo rosa, anche chiamata con un'altra parola avrebbe lo stesso odore soave; così Romeo, se non si chiamasse più Romeo, conserverebbe quella preziosa perfezione, che egli possiede anche senza quel nome.
Romeo…… Her meglio del colosseo! (citazione da "gli aristogatti):smile:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Con due ore di anticipo su Transition, intanto Yeti ha tolto l'embargo sulla sua novità , la SB115. Che però è data come downcountry e non all-country, quindi non dovrebbe essere in concorrenza con la Spur... :mrgreen:

130/115 ma quello che mi lascia perplesso è 13,2 kg per questa tipologia di bici. Perlomeno stavolta costa "solo" 7400€, per essere una Yeti sono pure pochi.
 
  • Wow
Reactions: cbet

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Con due ore di anticipo su Transition, intanto Yeti ha tolto l'embargo sulla sua novità , la SB115. Che però è data come downcountry e non all-country, quindi non dovrebbe essere in concorrenza con la Spur... :mrgreen:

130/115 ma quello che mi lascia perplesso è 13,2 kg per questa tipologia di bici. Perlomeno stavolta costa "solo" 7400€, per essere una Yeti sono pure pochi.

Hanno avuto paura e si sono mossi in anticipo... comunque è una SB100 con 15 mm in più, si sono impegnati proprio poco per tirarla assieme...

Comunque uno è il marketing di Transition che bisogna guardare... 5 anni fa con la sentinel nessuno avrebbe scommesso sul successo delle geometrie, invece a distanza di tempo tutti si sono adeguati e questo è una dato di fatto.

By IlPitagora
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Hanno avuto paura e si sono mossi in anticipo... comunque è una SB100 con 15 mm in più, si sono impegnati proprio poco per tirarla assieme...

Comunque uno è il marketing di Transition che bisogna guardare... 5 anni fa con la sentinel nessuno avrebbe scommesso sul successo delle geometrie, invece a distanza di tempo tutti si sono adeguati e questo è una dato di fatto.

By IlPitagora

Mauro, ho visto le geometrie della 115, in effetti è una 100 maggiorata, o una 130 ridotta, con 67.5 di sterzo. E' una marathon, anche se fa più figo nel 2020 chiamarla downcountry o allcountry.

Lungi da me far partire una flame, ma anche Transition spesso si dimentica di riconoscere l'altro dato di fatto, ovvero che tutto è partito da Mondraker nel 2011, poi certo evoluto e raffinato dalla sbg. Fanno delle bici stupende, ma il loro marketing a volte è un pò troppo sopra le righe per i miei gusti, sullo stile new-kids-on-the-block o yeah-boi-so-cool. Nulla da dire sulle bici invece.
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Un'idea personale che mi faccio ogni apertura di b.park è il seguente:
Il mondo della MTB sta diventando un concentrato di moda a personalità zero. Parlano tutti allo stesso modo, con i termini universali come Bro yep brap alè gas , che sembra più un dialogo tra sordomuti che tra due persone senza handicap, per non parlare delle maglie dei vari team che più che maglie sembrano partire per il Carnevale di Ivrea a tirare arance. Bisognerebbe riuscire a sbattersene delle mode e andare in bici, enduristi am crosscountristi per quanto Mi riguarda non esistono. Esiste l'andare in bici in salita e discesa senza dover per forza etichettare tutto in maniera morbosa. Lo trovo stupido, lo trovo inutile e soprattutto lo trovo geniale per mettere più gente possibile nei vari recinti. Però ognuno faccia come vuole. Ovviamente. Ha ragione @teoDH
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
C'e' tanta gente che cambia bici troppo spesso; cosi facendo non arriva mai a scoprire il livello di feeling che si puo' raggiungere vivendo un mezzo per qualche anno, si priva quindi in anticipo della meravigliosa e profonda simbiosi che puo' essere raggiunta dal binomio bici/essere umano. Insomma tanti tester sciupafemmine e pochi fedeli romanticoni

Che il buon dio che ce li mantenga! (sennò da chi le compro le bici usate?)
 
  • Haha
Reactions: Badorx

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Mauro, ho visto le geometrie della 115, in effetti è una 100 maggiorata, o una 130 ridotta, con 67.5 di sterzo. E' una marathon, anche se fa più figo nel 2020 chiamarla downcountry o allcountry.

Lungi da me far partire una flame, ma anche Transition spesso si dimentica di riconoscere l'altro dato di fatto, ovvero che tutto è partito da Mondraker nel 2011, poi certo evoluto e raffinato dalla sbg. Fanno delle bici stupende, ma il loro marketing a volte è un pò troppo sopra le righe per i miei gusti, sullo stile new-kids-on-the-block o yeah-boi-so-cool. Nulla da dire sulle bici invece.

Se hai visto il video della presentazione della Spur dove la taroccano per farla sembrare una ebike e non so se hai notato la finezza di che ebike hanno tolto... direi che il marketing di Transition è molto molto anticonvenzionale.

By IlPitagora
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Se hai visto il video della presentazione della Spur dove la taroccano per farla sembrare una ebike e non so se hai notato la finezza di che ebike hanno tolto... direi che il marketing di Transition è molto molto anticonvenzionale.

By IlPitagora

Non ho mai detto il contrario. Però sei basi la tua strategia di comunicazione su messaggi molto "polarizzanti" e anticonvenzionali, devi accettare il fatto che da un lato creerai schiere di fan molto affezionati e che si sentiranno gasatissimi ogni volta che farai qualcosa, dall'altro avrai gente assolutamente indifferente se non infastidita da ciò e che non si vorranno identificare con tali messaggi, evitando quindi di diventare clienti (anche se le bici sono ben fatte).

Un brand simile che mi viene subito in mente è YT.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io sono vecchio stampo e delle definizioni che 4 testine decidono di dare a 2 ruote e uno sterzo me ne frego altamente ... tanto si deve sempre pedalare !
Mi fa solo ridere veder accostato la dicitura country ( la cui essenza e’ la leggerezza e reattività ) con bici da 13 kg ; a tutto c’e’ un limite .
La voglio vedere in salita la leggiadria .... bei test sono sempre eccezionali tutte .
 
T

teoDH

Ospite
Un'idea personale che mi faccio ogni apertura di b.park è il seguente:
Il mondo della MTB sta diventando un concentrato di moda a personalità zero. Parlano tutti allo stesso modo, con i termini universali come Bro yep brap alè gas , che sembra più un dialogo tra sordomuti che tra due persone senza handicap, per non parlare delle maglie dei vari team che più che maglie sembrano partire per il Carnevale di Ivrea a tirare arance.
Non so quali bikepark frequenti... io quando vado in park (e ci vado praticamente tutti i weekend) sento parlare in dialetto, giro con gente in maglietta o spesso con le maglie da cross della mrobert anni 80, vedo un sacco di zingari della dh in furgone, e finisco a bere birra con gente normale, felice, sporca di polvere o fango...
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Classifica mensile dislivello positivo