Arriva Mojo HDR, la nuova AM-Enduro di Ibis

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Si capisce dal nome che questa nuova mtb è un’evoluzione della Mojo HD. Infatti lo schema di sospensione è lo stesso (DW Link) e con la stessa corsa posteriore di 160mm (130 per la 27.5). Anche le geometrie sono rimaste uguali.

e quindi dov'è l'evoluzione?

da quello che dici è il fatto che pesa meno a parità di rigidità e tutta la pippa del 27,5...il progetto però rimane sempre quello da anni.

o sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Con tutto il rispetto che nutro per Ibis, ma perche' devo rinunciare all'escursione da 160 per mettere le 650B? Mah....a me sembra un rattoppo e basta...progettare una 160 con le 27,5 no?
Peccato perche' come bici l'HD e sicuramente questa sono ottime bici.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
ma quanto ha di interasse??

si ostinano con sto sterzo a 67,5
ma non mi pare lunghissima sta mojo :il-saggi:


forse sono rimasti solo loro :medita:

ci sono marchi ammericani
che tendono a tenere questa tipologia di geometrie

ma la ibis è un missile da gara... :medita:

tenessero questi anogli sulla sl...
mha :nunsacci:
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
la bici è molto bella, azz che bella.

certo rinunciare a 160 mm di escursione per avere le ruote da 27,5 mah, forse per un uso molto AM, per andare cattivo in definitivamente discesa meglio 160!
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Anche a me comunque l'opzione 27,5 sembra molto strana... credo sarebbe decisamente meglio un telaio dedicato al formato anche se potrebbe rappresentare una soluzione per quelli che non sanno decidersi tra i due. Io onestamente mi terrei la 26 che è una gran bici
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Come fa ad avere lo sterzo più aperto con la forca da 140 (67,1) che con quella da 160 (67,50)?
Suona strano, si. Bisogna vedere come cambiano le cose cambiando ammo e suo attacco.

Non ha neanche tanto senso se consideriamo solo la questione di diametro ruota ed avancorsa... per avere la stessa avancorsa con ruote grandi si usano sterzi più verticali, come ricordiamo dalle prime 29er.
 

Classifica mensile dislivello positivo