Artugna Challenge 2015 - 13.09.2015, Budoia (PN)

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Eccoci qua, puntuali come il caldo africano di questi giorni, con le prime info per la gara in oggetto.

Il buon successo dello scorso anno ci ha spinto a proporre nuovamente, oltre alla oramai classica e collaudata Pedalata Ecologica, la gara di XC, che lo scorso anno ospitò i campionati regionali. Il percorso ha subito qualche modifica dove, a Dio piacendo, andremo ad inserire la discesa dei "3 veci", nella speranza che il tempo sia clemente.
Il percorso, più lungo rispetto alla scorsa edizione, avrà anche la salita verso la collina di Gor, con il single track in discesa verso Range, molto tecnico e veloce.
La pedata invece riprenderà parte del percorso 2013, avrà un tratto in comune con la gara (Gor) e sarà sicuramente più impegnativa rispetto all'edizione 2014.
come per lo scorso anno, ci saranno in zona partenza, un chiosco, degli espositori. La simpatica novità che abbiamo voluto inserire è una piccola lotteria che faremo in zona premiazioni, dove si potrà vincere un premio legato al mondo della bici.
Rimanete sintonizzati qui e sul sito www.facebook.com/sganciorapido (accessibile anche ai non iscritti a FB) per tutte le info del caso.
 

Allegati

  • VolantinoAC2k15.jpg
    VolantinoAC2k15.jpg
    66,6 KB · Visite: 62

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
166
4
0
Budoia
Visita sito
Sono discese su terreno compatto, la prima (Gor) e' un single trak con qualche drop e passaggi stretti, la seconda credo sia una delle più belle della zona: e' pendente e gira molto stretta, tutta in mezzo al bosco. Sono entrambe spettacolari, veloci ma sicure e chi gira grosso li può fare la differenza.
 

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
166
4
0
Budoia
Visita sito
Assolutamente XC.
Le faccio regolarmente con la mia front.
La gara in effetti è un XC.
Front o full? Non saprei, in questo caso forse meglio una full, viste anche le ultime tendenze di Coppa del Mondo.
Il percorso in effetti è tutto fuori che liscio.
 

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
166
4
0
Budoia
Visita sito
Sono sicuro che [MENTION=34476]lelexxx[/MENTION] scherzasse.
Sono discese da XC, da fare a palla. Chiunque frequenti le zone può testimoniarlo.
Ripeto, ho una front e anche oggi sono andato a "gustarmi" i 3 veci...pazzesca quella discesa, da scuola di MTB.
Ben inteso, tutti la possono fare senza appoggiare i piedi per terra, anche i neofiti, ma farla girando grosso è tutt'altra cosa...
 

lelexxx

Biker novus
14/10/08
3
0
0
venezia
Visita sito
Sono sicuro che [MENTION=34476]lelexxx[/MENTION] scherzasse.
Sono discese da XC, da fare a palla. Chiunque frequenti le zone può testimoniarlo.
Ripeto, ho una front e anche oggi sono andato a "gustarmi" i 3 veci...pazzesca quella discesa, da scuola di MTB.
Ben inteso, tutti la possono fare senza appoggiare i piedi per terra, anche i neofiti, ma farla girando grosso è tutt'altra cosa...
scusate ma ho sbagliato nel rispondere. Mi era arrivata una notifica su la vendita della mia bici da dh e ho risposto. Non so come mai sia finita su questo Post.
non conosco il percorso citato.
Buone discese
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Peccato che é solo su un giro unico e di conseguenza i tratti tecnici non riesci a goderli se non sei del luogo. Si sa già quando sarà segnata per provarla.
L'anno scorso era bella, peccato x il fango che ho trovato sia in ricognizione, sia in gara....
 

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
166
4
0
Budoia
Visita sito
Alcuni tratti sono gia segnati, ma per rispetto di altre manifestazioni che avranno luogo qualche settimana prima, non possiamo completare la segnaletica prima del 24 agosto. Tuttavia se vi interessa il GPX, scrivetemi la vs mail in MP, ve lo invio volentieri.

Il percorso ricalca abbastanza quello dello scorso ma abbiamo volutamente tagliato il tratto troppo fangoso e inserito la spettacolare discesa dei 3 veci. Anche con la pioggia, questa volta, niente paura.

Vero che fare un solo giro non fa godere appieno delle discese ma il percorso è abbastanza circoscritto e sviluppato attorno alla partenza: basta essere sul posto un'ora prima per iscriversi e raggiungere velocemente le due discese più belle per testarle prima del via! Uno dei vantaggi della partenza per categorie è quello di potersi presentare al via 30 secondi prima dello sparo...

A presto!
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Alcuni tratti sono gia segnati, ma per rispetto di altre manifestazioni che avranno luogo qualche settimana prima, non possiamo completare la segnaletica prima del 24 agosto. Tuttavia se vi interessa il GPX, scrivetemi la vs mail in MP, ve lo invio volentieri.

Il percorso ricalca abbastanza quello dello scorso ma abbiamo volutamente tagliato il tratto troppo fangoso e inserito la spettacolare discesa dei 3 veci. Anche con la pioggia, questa volta, niente paura.

Vero che fare un solo giro non fa godere appieno delle discese ma il percorso è abbastanza circoscritto e sviluppato attorno alla partenza: basta essere sul posto un'ora prima per iscriversi e raggiungere velocemente le due discese più belle per testarle prima del via! Uno dei vantaggi della partenza per categorie è quello di potersi presentare al via 30 secondi prima dello sparo...

A presto!

Ottimo se già quasi pronto, vorrà dire che riesco a provarlo il weekend prima della gara, ti mando un PM con la mia email se riesci a mandarmi la traccia. Grazie
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Oggi lungo il percorso ho trovato i ragazzi della sgancio rapido al lavoro.
Mi hanno detto che domani mattina si ritrovano alle 8,00 al campo sportivo di budoia per un giro di ricognizione.
Chi vuole provare il percorso in vista della gara é più che ben accetto.

Io ci sarò!

A domani :D

Se lo leggete lo ho inviato...
 

Classifica mensile dislivello positivo