Artugna Challenge 2018 - World Cup Edition (Criterium Internazionale Amatori)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Direi che per quest'anno dalla sezione "locale" del Friuli Venezia Giulia, possiamo chiedere asilo in questa sezione, diciamo, più nazionale....perché? Beh quest'anno ARTUGNA CHALLENGE 2018 sarà Criterium Internazionale open di mountain bike, nuovo altisonante nome della COPPA DEL MONDO OPEN XC per amatori in prova unica!!!!

L’emozione solo nel pronuncialo è tantissima e la Sgancio Rapido è orgogliosa di rappresentare non solo il nostro comune e la nostra provincia, bensì l’intera regione Friuli Venezia Giulia.

Vogliamo raccogliere in questo topic tutta una serie di informazioni utili, in quanto l'aspettativa da parte nostra è molto alta e vogliamo che la manifestazione sia degna di una gara di coppa del mondo!

Al momento la macchina da guerra dell'organizzazione si sta mettendo in moto, entro qualche settimana la parte iniziale della burocrazia deve essere inviata a Roma agli uffici preposti, in primi con il tracciato che stiamo ancora definendo e studiando...

Solo una cosa per il momento è certa: segnate in agenda 09.09.2018 ARTUGNA CHALLENGE 2018, Budoia (Pordenone).

ARTUGNA CHALLENGE WORLD CUP EDITION, la sfida per le maglie iridate!

Stay tuned on:
- www.sganciorapido.it
- https://www.facebook.com/sganciorapido/
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao,
volevo chiedere se sarà valido per la coppa del mondo (con assegnazione maglia) per FCI o ACSI oppure in questi eventi non c'è distinzione?
Non vi è alcuna distinzione. Ovviamente non devi essere un Elite: per capirci se sperate di vedere Nino Schurter solcare i colli budoiesi, scordatevelo: dovremmo impedirgli di correre :sborone:
 

Rosti

Biker popularis
8/10/16
47
10
0
Visita sito
Provato poco fa. 8km di giro di pura adrenalina. Pieno di rilanci, passaggi nel bosco in mezzo agli alberi, tratti in contropendenza molto tecnici e punti dove si può agevolmente guadagnare posizioni. Credetemi, ci sarà da divertirsi parecchio.
C è e si può avere una traccia gpx del percorso? Grazzziee...
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
C è e si può avere una traccia gpx del percorso? Grazzziee...
Appena espletate tutte le attività burocratiche, sarà mia cura allegare il GPX. Per il momento posso solo dire che sarà un anello (oddio più che un anello sembra una V stilizzata :-|) da ripetere più volte con un dislivello sul giro non banale. Non saranno presenti, al netto di variazioni straordinarie, salitone da qualche km, ma continui strappetti.
Abbiate fede, stiamo lavorando per voi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Rosti

Rosti

Biker popularis
8/10/16
47
10
0
Visita sito
Appena espletate tutte le attività burocratiche, sarà mia cura allegare il GPX. Per il momento posso solo dire che sarà un anello (oddio più che un anello sembra una V stilizzata :-|) da ripetere più volte con un dislivello sul giro non banale. Non saranno presenti, al netto di variazioni straordinarie, salitone da qualche km, ma continui strappetti.
Abbiate fede, stiamo lavorando per voi ;-)
Grazie. Aspetto impaziente..
spesso percorro parte del percorso del 2017 che è ho scoperto grazie al voi e lo trovo molto divertente..:}}}:
 

ciangi27431

Biker popularis
3/1/11
72
40
0
Porcia
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL 9.8
Provato poco fa. 8km di giro di pura adrenalina. Pieno di rilanci, passaggi nel bosco in mezzo agli alberi, tratti in contropendenza molto tecnici e punti dove si può agevolmente guadagnare posizioni. Credetemi, ci sarà da divertirsi parecchio.
provato oggi in pausa pranzo il nuovo single track "off camber" molto bello e tecnico. :free:
 

ciangi27431

Biker popularis
3/1/11
72
40
0
Porcia
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL 9.8
Dove inizia questo single? (se c'è magari qualche riferimento facilmente riconoscibile per arrivarci). Hai trovato fango?
Se sei della zona, dal monumento del ciclista risali per la strada bianca vs la piana del ligont Lungo la salita trovi prima un curvone a dx e poi uno successivo a sx, su qs ultima curva a dx c'è un single track nuovo: ci siamo è quello. fango poco con il sole di qs gg sta asciugando ...
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok

newgiok

Biker superis
Se sei della zona, dal monumento del ciclista risali per la strada bianca vs la piana del ligont Lungo la salita trovi prima un curvone a dx e poi uno successivo a sx, su qs ultima curva a dx c'è un single track nuovo: ci siamo è quello. fango poco con il sole di qs gg sta asciugando ...

Ti ringrazio per le indicazioni, probabilmente domani pomeriggio andrò a dare un'occhiata. Proverò a cercarlo perchè, pur conoscendo discretamente la zona, devo ammettere che non ho presente quale sia il monumento del ciclista (magari l'avrò visto mille volte ma adesso non mi viene proprio in mente), per cui mi manca proprio il riferimento di partenza. Potresti dirmi dovè il monumento?
 

Rosti

Biker popularis
8/10/16
47
10
0
Visita sito
Ti ringrazio per le indicazioni, probabilmente domani pomeriggio andrò a dare un'occhiata. Proverò a cercarlo perchè, pur conoscendo discretamente la zona, devo ammettere che non ho presente quale sia il monumento del ciclista (magari l'avrò visto mille volte ma adesso non mi viene proprio in mente), per cui mi manca proprio il riferimento di partenza. Potresti dirmi dovè il monumento?
Ti rispondo io, visto che l ho appena percorso. Sp pedemontana con direzione Budoia tra il Cro e l agriturismo le masiere sulla dx trovi una strada che ti porta su per l artugna. Dopo circa 500 mt sulla dx trovi il monumento del ciclista. Proseguendo su un tornante a sx in salita, trovi sulla dx l inizio del single track che poi ti riporta al monumento.
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok

newgiok

Biker superis
Ti rispondo io, visto che l ho appena percorso. Sp pedemontana con direzione Budoia tra il Cro e l agriturismo le masiere sulla dx trovi una strada che ti porta su per l artugna. Dopo circa 500 mt sulla dx trovi il monumento del ciclista. Proseguendo su un tornante a sx in salita, trovi sulla dx l inizio del single track che poi ti riporta al monumento.

Ottimo grazie1000! Ieri avevo fatto una girata in zona ma non lo avevo trovato perchè non mi ero spinto fin la rimanendo in zona ligont/tre veci. Con le tue indicazioni adesso mi è molto chiaro il posto, anche se non ricordo il monumento perchè è da un bel po che non passo da li. Domani (se non vado alla tilliment) o dopodomani al max lo vado a provare. Grazie ancora.
 

Classifica mensile dislivello positivo