Ascesa ai crateri sommitali dell'Etna - (tra il 26 ed il 30 giugno!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Apro questo topic per renderlo visibile a quanti non seguono più quello del Raduno Etna e per metterci daccordo sui dettagli.
Brevemente : tra il 26 ed il 30, impegni di Ciccio e Tromba permettendo, si fa l'ascesa ai crateri sommitali dell'Etna partendo dal Rifugio Sapienza. Il giro completo prevede la discesa dal lato opposto, ma per i dettagli è meglio che si esprimano i locals.
L'impegno prevede una 2gg di Etna, 1° giorno i crateri e 2° giorno ancora non so ma di sicuro sarà PESANTE, sappiatelo prima. Il meteo prevede una Alta Pressione africana che dovrebbe fare alzare le temperature, e se da un lato questo scongiura il pericolo piogge, dall'altro fa aumentare l'essenza Extreme del gesto. Bikers avvisati, mezzi salvati.
Ai locals la parola per i dettagli, ma solo per l'escursione, per la questione logistica (appuntamenti, pernottamenti) sarebbe meglio che ci organizzassimo in modo da rispettare l'orario dettato da loro. Tanto ormai sappiamo dove si va e che problemi logistici abbiamo. Io, per esempio, vorrò pernottare (presumibilmente all'Ariel) per non fare la mattinata in auto.
E si torna sull'Etna! :yeah!::yeah!::yeah!:
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Raga, da qualche giorno sto scavando nei dintorni casa mia, appena trovo una chiazza nera che non siano c@@@@te! mi unirò a voi! vi odio tutti!.:cry:
Ormai ho capito, che per seguire il "programma" dell'escursioni bisogna essere petroliere! scapolo!
state letteralmente attentando alla mia serenità mentale e fisica!

siete peggio dei bucatini!!!!! tu mai provocato e mo te magno! :magna:
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
grillo parlante ha scritto:
stefo per un giorno mando tutti a @a@are e vengo. seguirò attentamente questo topic
Ok Fabio, se per te va bene possiamo già da ora decidere per il pernotto all'Ariel (in data da decidere), anche perchè la mia "spalla" che doveva darmi alloggio a CT non si fa sentire... e poi se c'è buona compagnia è meglio no?
;-)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
bon bon ha scritto:
Raga, da qualche giorno sto scavando nei dintorni casa mia, appena trovo una chiazza nera che non siano c@@@@te! mi unirò a voi! vi odio tutti!.cry:
Ormai ho capito, che per seguire il "programma" dell'escursioni bisogna essere petroliere! scapolo!
state letteralmente attentando alla mia serenità mentale e fisica!

siete peggio dei bucatini!!!!! tu mai provocato e mo te magno! :magna:
comunque a Gambarie ci sarai? ( con famiglia o senza?)
 

ivanbruno

Biker ultra
Ragazzi non vi sembra un pò troppo ravvicinato (vicino ai Nebrodi e vicino a Gambarie) questo nuovo appuntamento; bellissimo per altro.
Io vorrei esserci, la natura extreme dell'evento lava via quelle "macchie" di bitume che mi porto addosso, ma se non lavoro e non dormo con mia moglie finirò povero e pazzo!
Vi prego ripensateci; così rischiate di spaccare il gruppo!
 

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
ivanbruno ha scritto:
Ragazzi non vi sembra un pò troppo ravvicinato (vicino ai Nebrodi e vicino a Gambarie) questo nuovo appuntamento; bellissimo per altro.
Io vorrei esserci, la natura extreme dell'evento lava via quelle "macchie" di bitume che mi porto addosso, ma se non lavoro e non dormo con mia moglie finirò povero e pazzo!
Vi prego ripensateci; così rischiate di spaccare il gruppo!
Quoto Ivan.......... anche a me sembra un tantino infelice come data..... va a sovrapporsi alla gf di Gambarie e tra l'altro dovrebbe svolgersi in giorni feriali. Che senso ha? :????:
 

V3rona

Biker velocissimus
ivanbruno ha scritto:
Ragazzi non vi sembra un pò troppo ravvicinato (vicino ai Nebrodi e vicino a Gambarie) questo nuovo appuntamento; bellissimo per altro.
Io vorrei esserci, la natura extreme dell'evento lava via quelle "macchie" di bitume che mi porto addosso, ma se non lavoro e non dormo con mia moglie finirò povero e pazzo!
Vi prego ripensateci; così rischiate di spaccare il gruppo!


Infatti poi ci sono tanti come me con gli ultimi impegni di studio.....io avevo proprosto di fare la 700-3000 in due giorni, ma farla o a metà luglio o a fine......bhe fate vobis !!:ueh:
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Ok, vai che cominciano a ritirarsi!!! 8-)

No, scherzo... allora io ho detto a Ciccio e Mario della mia settimana di ferie "forzate" e della VOGLIA di salire ai crateri già al Raduno dell'Etna e siamo rimasti che ne avremmo parlato più avanti. Loro sono disponibili ad accompagnarmi nelle date dette e avevamo pensato di non farlo diventare un altro raduno, sia per gli altri impegni, sia per il fatto che essendo infrasettimanale, molti avrebbero avuto impegni di lavoro e/o famiglia e/o studio. Capisco perfettamente tutti coloro che vorrebbero esserci e non possono : state tranquilli, consideratelo un "giro di prova" che faremo, chi non potrà esserci non sarà tagliato fuori per sempre dal Giro!
Mi scuso per volerne parlare qui sul Forum, ma non era carino mettersi daccordo con i locals etnei all'insaputa di tutti (anche se devo dire che ci avevo porvato con uno stretto giro di email!).
Ribadisco che non vuole essere una alternativa agli altri impegni, chi ci potrà essere ci sarà.
Spero che nessuno se la prenderà per questo. Vi voglio bene.:-)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Stefo ha scritto:
Ok, vai che cominciano a ritirarsi!!! 8-)

No, scherzo... allora io ho detto a Ciccio e Mario della mia settimana di ferie "forzate" e della VOGLIA di salire ai crateri già al Raduno dell'Etna e siamo rimasti che ne avremmo parlato più avanti. Loro sono disponibili ad accompagnarmi nelle date dette e avevamo pensato di non farlo diventare un altro raduno, sia per gli altri impegni, sia per il fatto che essendo infrasettimanale, molti avrebbero avuto impegni di lavoro e/o famiglia e/o studio. Capisco perfettamente tutti coloro che vorrebbero esserci e non possono : state tranquilli, consideratelo un "giro di prova" che faremo, chi non potrà esserci non sarà tagliato fuori per sempre dal Giro!
Mi scuso per volerne parlare qui sul Forum, ma non era carino mettersi daccordo con i locals etnei all'insaputa di tutti (anche se devo dire che ci avevo porvato con uno stretto giro di email!).
Ribadisco che non vuole essere una alternativa agli altri impegni, chi ci potrà essere ci sarà.
Spero che nessuno se la prenderà per questo. Vi voglio bene.:-)
Concordo pienamente con Stefo... lo spirito del gruppo che si è oramai formato grazie al forum deve essere, a mio avviso, improntato alla massima libertà di ogni partecipante anche per evitare di cadere nelle mille discussioni che di solito dopo un pò nascono nei club o associazioni varie (motivo per cui li detesto...i club) pertanto questa sortita infra settimanale sarà considerato
come un giro esplorativo... tanto come direbbe Stefo... che volete che sia... uno strappetto quì e uno lì...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
... dimenticavo... io non so se ci sarò ma in caso di partecipazione mi riservo fin d'ora di invertire il muso della mia amata bici e tramutare la salita in una splendida discesa che mi porterà fino a casuccia mia... che comunque potrà ospitare chiunque mi vorrà seguire ( birre ghiacciate, gelati di vari gusti, macedonie e angurie a tinchitè...meditate gente...meditate...)
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
tacito ha scritto:
Concordo pienamente con Stefo... lo spirito del gruppo che si è oramai formato grazie al forum deve essere, a mio avviso, improntato alla massima libertà di ogni partecipante anche per evitare di cadere nelle mille discussioni che di solito dopo un pò nascono nei club o associazioni varie (motivo per cui li detesto...i club) pertanto questa sortita infra settimanale sarà considerato
come un giro esplorativo... tanto come direbbe Stefo... che volete che sia... uno strappetto quì e uno lì...
Esattamente così ;-)
Quanto alla salita, io ADORO la salita (e la discesa, ovviamente...) per cui un salitone del 10% di media non mi preoccupa, e nemmeno il fondo sdrucciolevole. Mi preoccupa invece la ricaduta della fatica fatta a 3000 m che non so come gestirò. Ma tutto questo non fa altro che aggiungere pepe e interesse alla cosa!
 

Classifica mensile dislivello positivo