Asse ruota posteriore: problema filettatura

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Airoh22

Biker serius
24/10/14
179
5
0
Visita sito
Salve, durante la sostituzione dei cuscnetti all'interno del mozzo della ruota posteriore ho notato che, durante il rimontaggio, l'asse filettato nel quale passa il quick release non si avvita a dovere con il dado posto all'estremità.
La filettatura si è leggermente rovinata e il dado entra bene nella prima metà ma poi diventa duro. Non vorrei forzarlo altrimenti poi una volta avvitato sul mozzo potrei trovare difficoltà a svitarlo in futuro. Come posso far sì che il dado continui ad avvitarsi senza difficoltà?
 

Airoh22

Biker serius
24/10/14
179
5
0
Visita sito
Ciao, è qr tradizionale ma credo di aver risolto: ho bloccato il perno nella morsa da banco e lentamente a citando e svitando, con un po'di svitol sono riuscito a farlo arrivare a fine corsa.
 

Classifica mensile dislivello positivo