assistenza fulcrum

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
ok a quanto vedo forse nessuno ha avuto a che fare. cmq riporto la mia esperienza.
ho acquistato su actionsports.de un paio di fulcrum red metal 5. li ho montati sulla mia rr 5.3. dopo aver percorso circa 50km mi sono accorto ke la ruota anteriore era storta. osservado bene ho visto poi una piccola crepa in corrispondenza del punto di giunzione del cerchio e proprio in quel punto il crechio non è in asse, quindi la ruota gira storta. ho contattato la fulcrum alla quale ho mandato le foto della ruota. mi hanno detto che voglio vedere la ruota, ma non trattano direttamente con i privati. mi hanno segnalato di recarmi in un centro autorizzato, ma nella mia zona nn c'è ne sono. ho segnalato questo alla fulcrum e mi hanno detto di recarmi in un negozio di mia fiducia e fare segnalare da loro il problema. io gli ho risposto che prima avrei contattato il sito dove ho acquistate in quanto forse si sarebbero occupati del problema, loro mi hanno risposto di provare a fare un tentativo. ho mandato un email ad actionsport e mi hanno risposto di contattare fulcrum perchè non sapevano se tale problema era coperto da garanzia.ho mandato una nuova mail a actionsport spiegando loro che fulcrum non trattano con i privati. aspetto una risposta da actionsport.
il punto è che non mi sembra giusto che io acquisto una cosa da uno(anche se via internet) e poi si verificano dei problemi e mi devo recare in un altro negozio. voi cosa mi dite.
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
ok a quanto vedo forse nessuno ha avuto a che fare. cmq riporto la mia esperienza.
ho acquistato su actionsports.de un paio di fulcrum red metal 5. li ho montati sulla mia rr 5.3. dopo aver percorso circa 50km mi sono accorto ke la ruota anteriore era storta. osservado bene ho visto poi una piccola crepa in corrispondenza del punto di giunzione del cerchio e proprio in quel punto il crechio non è in asse, quindi la ruota gira storta. ho contattato la fulcrum alla quale ho mandato le foto della ruota. mi hanno detto che voglio vedere la ruota, ma non trattano direttamente con i privati. mi hanno segnalato di recarmi in un centro autorizzato, ma nella mia zona nn c'è ne sono. ho segnalato questo alla fulcrum e mi hanno detto di recarmi in un negozio di mia fiducia e fare segnalare da loro il problema. io gli ho risposto che prima avrei contattato il sito dove ho acquistate in quanto forse si sarebbero occupati del problema, loro mi hanno risposto di provare a fare un tentativo. ho mandato un email ad actionsport e mi hanno risposto di contattare fulcrum perchè non sapevano se tale problema era coperto da garanzia.ho mandato una nuova mail a actionsport spiegando loro che fulcrum non trattano con i privati. aspetto una risposta da actionsport.
il punto è che non mi sembra giusto che io acquisto una cosa da uno(anche se via internet) e poi si verificano dei problemi e mi devo recare in un altro negozio. voi cosa mi dite.


anch'io ho patito con fulcrum (qui), non hai altra strada che andare in un loro centro assistenza.....

ciao
 

rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
anch'io ho patito con fulcrum (qui), non hai altra strada che andare in un loro centro assistenza.....

ciao
il problema è proprio quello che nella mia zona non ci sono centri assistenza. loro quindi mi hanno risposto di andare in un negozio di fiducia e chiedere loro. ma a me questa cosa non mi sembra corretta e non ho intenzione di fare in questo modo, perchè se è prevista la vendita via internet deve essere prevista in qualche modo anche l'assistenza. ora ho avanzato la proposta di mandare la ruota a mie spese. aspetto una loro risposta.
 

rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
Ovviamente la procedura corretta è rivalersi esclusivamente su Actionsport, il fatto che la riparazione possa essere considerata fuori garanzia non ha alcuna importanza.
la fulcrum mi ha appena risposto dicendomi che il prodotto deve arrivare dal negozio. non accettano privati. devo farmi valere da actionsport (che non mi risp, forse si vogliono lavare le mani) xkè ripeto non mi sembra per niente corretto recarmi in un altro negozio.
 

rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
ho inviato la ruota ad actionsports. Il risparmio nell'aver acquistato da loro è andato a farsi benedire. cmq speriamo che mi risolvono il problema. vi farò sapere. speriamo bene.
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
ho inviato la ruota ad actionsports. Il risparmio nell'aver acquistato da loro è andato a farsi benedire. cmq speriamo che mi risolvono il problema. vi farò sapere. speriamo bene.

faceva parte del gioco, hai solo avuto sfortuna....i crucchi si sono comportati onestamente fino adesso..devi sperare che lo facciano anche gli italiani...

ciao
 

rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
Ecco vi aggiorno dei fatti. sono stato contattato da actionsports ( a mio avviso molto disponibile). Mi hanno scritto che la ruota è stata spedita nel centro assistenza il quale ha controllato la ruota. La ruota non presenta nessun difetto di fabbricazione ma il problema è dovuto da una causa esterna, quindi le possibilità sono 2: pagare 80 euro per ripararla oppure con quei soldi mi mandano una ruota nuova. Ho cercato di contattare il centro assistenza dove hanno mandato la ruota ed insistono che non è un difetto di fabbricazione.
a quanto pare mi devo rassegnare e pagare quei soldi. Naturalmente è l'ultima volta che acquisto prodotti fulcrum xkè non mi sembra normale che dopo aver percorso circa 50 km con una normale front mi si facciano tutte queste storie. Inoltre mi sono fatto 2 calcoli:
ho pagato 165 euro per queste ruote + 80 euro per avere una ruota funzionante + circa 40 euro per averla spedita in Germania.
Penso proprio che avrei fatto prima ad acquistare un paio di shimano xt
 

Classifica mensile dislivello positivo