Assistenza garmin pessima!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.458
1.098
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Cerco di essere breve.. Ad aprile ho acquistato un garmin edge 130 (quello nuovo uscito quest'anno) x avere una rilevazione ascesa sul giro piu corretta del mio vecchio orologio garmin senza barometrico.. Usato una volta poi mi è rimasto bloccato, mandato in assistenza sostituito in garanzia.. Fin qui tutto bene.. Dopo circa 2 mesi di utilizzo ho notato che iniziava a rilevare la quota altimetrica sbagliata(oltre i 100 mt-120mt), ho aggiornato il software, fatto reset ecc ma il problema rimane.. Decido di chiamare il call center e rimango sbigottito dalla risposta:"xke hai preso il modello economico, se lo mandi in assistenza tanto controllano solo che funzioni.. Non avendo la calibrazione manuale è così"... Ora io dico.. 200 euro di prodotto NON MI SEMBRA PROPRIO ECONOMICO! Ha barometrico e GPS.. Dovrebbe fare una media o qualcosa di simile.. Xo sentirmi dire da un operatore che ho preso il modello economico non è proprio il max! Anche avessi speso 50 euro non puoi dire una cosa simile.. Lo facessi io al lavoro mi fanno un c**o quadro!
Cmq lo mando Cmq in assistenza tramite il negozio dove L'ho acquistato e oggi è ritornato.. Morale?? Hanno fatto il reset, fatto simulazione di un percorso.. La rilevazione x loro è accettabile.. E quindi.. Me lo tengo così.. Capisco che x molti la rilevazione della quota magari non è importante, ma in estate faccio giri abbastanza impegnativi.. Anche sui 3000-3500mt d+.. E sapere a che quota sono e quanto mi manca lo trovo utile x sapermi regolare.. Alla fine l'ho preso apposta! Oltretutto non è che sbaglia sempre di 100 mt giusti.. Magari Nel giro alla partenza sono 100, in certi punti diventano 170.. Poi ritornano a 90.. Sempre rispetto alla cartina o paline con le indicazioni..decisamente deluso da garmin!
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Classifica mensile dislivello positivo