Atala MtbUp del 1988

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ragazzi, vi presento il mio primo rampichino. Comprato nel 1988 alla "modica" cifra di 750.000 lire...[emoji33] [emoji33] [emoji33]
uploadfromtaptalk1439829924875.jpg uploadfromtaptalk1439829984667.jpg uploadfromtaptalk1439830069867.jpg
Breve descrizione:
Trasmissione 3x6, cambio Shimano Sis, guarnitura Ofmega, pignoni ignoti (...), freni cantilever, sella SanMarco.
Ho appena sostituito le gomme e le camere d'aria per rimetterla in movimento... [emoji16]
 
  • Mi piace
Reactions: Adyx

Adyx

Biker novus
11/8/10
5
0
0
milano
Visita sito
Ce l'ho uguale uguale anche io.... e anche io qualche anno fa avevo fatto le stesse operazioni per renderla ancora usabile + sostituzione dei tamponi dei freni (che non mi risultano essere vbrake, ma cantilever) l'unico problema che ultimamente ho notato è che il telaio sembra si stia corrodendo sotto la vernice, risulta gonfia in alcuni punti sul tubo orizzontale. Quanti ricordi.. a 13 anni ci andavo dappertutto e mi ricordo quanto ho sbavato per la mtb top!
Non ho idea di quante migliaia di km ci abbia fatto, ma mi viene da sorridere a pensare che catena corone e pignone sono ancora quelli originali (e vanno benissimo) .... mentre ora praticamente ogni 6 -700 km sono a cambiare la catena....

Un paio di anni fa ho portato la ruota posteriore da cicli bonadei a Rovetta (BG) perché mi sembrava che non girasse bene dritta, lui ha stretto due bulloni di registrazione del mozzo ... risolto (zero euro) e mi fa: "questa roba è antica... non vecchia!!"
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ce l'ho uguale uguale anche io.... e anche io qualche anno fa avevo fatto le stesse operazioni per renderla ancora usabile + sostituzione dei tamponi dei freni (che non mi risultano essere vbrake, ma cantilever) l'unico problema che ultimamente ho notato è che il telaio sembra si stia corrodendo sotto la vernice, risulta gonfia in alcuni punti sul tubo orizzontale. Quanti ricordi.. a 13 anni ci andavo dappertutto e mi ricordo quanto ho sbavato per la mtb top!
Non ho idea di quante migliaia di km ci abbia fatto, ma mi viene da sorridere a pensare che catena corone e pignone sono ancora quelli originali (e vanno benissimo) .... mentre ora praticamente ogni 6 -700 km sono a cambiare la catena....

Un paio di anni fa ho portato la ruota posteriore da cicli bonadei a Rovetta (BG) perché mi sembrava che non girasse bene dritta, lui ha stretto due bulloni di registrazione del mozzo ... risolto (zero euro) e mi fa: "questa roba è antica... non vecchia!!"
Grande! Si, ho sbagliato sui freni... Nn sono v-brake... [emoji16]
Anche io ho consumato il volantino Atala sbavando per la Top (nel 1988 costava un milione di lire !!!).
Ti straq8 su guarnitura e catena: sono le stesse da ben 27 anni!!! [emoji122] [emoji41]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo