Attacco manubrio scott !! urgente !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
aiuto urgente grazie !!
sto sostituendo l attacco manubrio scott syncros FL2.0 con uno piu lungo syncros RR2.0....(il sito lo da compatibile) mantenendo lo stesso tappo di serraggio forcella ...ma trovo gioco della forcella dopo aver serrato tutto ...cavolo non è compatibile o sbaglio io ?
grazie in anticipo
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
cavolo non è compatibile o sbaglio io ?

se entra nel cannotto forcella è compatibile, quindi mi sa che sbagli qualcosa...
ma da quì a dire cosa sbagli senza una foto non è semplice, ma posso ipotizzare che il nuovo abbia la parte dove ci sono le due viti laterali più basso e di conseguenza la vite superiore che tira la serie sterzo non va in battuta sull'attacco o sul distanziale...
dovresti mettere uno spessore (la misura dipende da quanto spazio hai libero) sopra o sotto l'attacco...
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
..ne ho messo uno sotto e uno sopra dovrebbe essere ok .....forse i cuscinetti sterzo nello smontare mi si sono mossi e magari non sono bel alloggiati ?


sono le due viti laterali più basso e di conseguenza la vite superiore che tira la serie sterzo non va in battuta sull'attacco o sul distanziale...
dovresti mettere uno spessore (la misura dipende da quanto spazio hai libero) sopra o sotto l'attacco...
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
..ne ho messo uno sotto e uno sopra dovrebbe essere ok

li hai messi come stavano col vecchio attacco? se si e se l'attacco è più basso hai gioco perchè lo spessore non arriva poco più su del cannotto e quindi non riesci a tirare la serie sterzo...
però senza foto sono solo supposizioni...
forse i cuscinetti sterzo nello smontare mi si sono mossi e magari non sono bel alloggiati ?

difficile si spostino solo per il cambio di un attacco manubrio
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
si sono come il vecchio attacco .....l attacco è solo piu lungo perche non dovrebbe tirare la serie sterzo ?


li hai messi come stavano col vecchio attacco? se si e se l'attacco è più basso hai gioco perchè lo spessore non arriva poco più su del cannotto e quindi non riesci a tirare la serie sterzo...
però senza foto sono solo supposizioni...
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
l attacco è solo piu lungo perche non dovrebbe tirare la serie sterzo ?

vediamo se così riesco a spiegarmi meglio
manubrio2.jpg


non tutti gli attacchi hanno la stessa misura di altezza(quello dell'immagine misura 3.75 cm) indipendentemente dalla lunghezza.
mettiamo il caso che il tuo originale misuri come quello in foto, se ne prendi uno da 3.60 cm. ti troverai che a parità di spessori non riesci a tirare per bene la serie sterzo perchè ti mancano 0,15 cm e sarai costretto ad aggiungere un'altro spessore...
prendi la misura che c'è in foto per i tuoi attacchi...
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
ok !!! avevi ragione !!!! risolto grazie mille !!!
.....il caso è chiuso ! :-))



vediamo se così riesco a spiegarmi meglio
manubrio2.jpg


non tutti gli attacchi hanno la stessa misura di altezza(quello dell'immagine misura 3.75 cm) indipendentemente dalla lunghezza.
mettiamo il caso che il tuo originale misuri come quello in foto, se ne prendi uno da 3.60 cm. ti troverai che a parità di spessori non riesci a tirare per bene la serie sterzo perchè ti mancano 0,15 cm e sarai costretto ad aggiungere un'altro spessore...
prendi la misura che c'è in foto per i tuoi attacchi...
 

Classifica mensile dislivello positivo