Attacco manubrio

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Le coppie di serraggio ,poi altri danni non li puoi fare.

Spessoralo bene sia sopra che sotto e chiudi a coppia che vedrai sarà dai 5 ai 7 NM a seconda del tipo di viti e se è in carbonio,se di carbonio 5 NM max.

SCR1
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Beh, controlla che il collare che serra sul cannotto forcella si di altezza adeguata.
Il cannotto deve essere leggermente più corto in modo che una volta infilati gli spessori nella combinazione che ti permette una posizione corretta, più l'attacco; il cannotto NON arrivi al bordo superiore del collare dell'attacco, ma finisca alcuni millimetri prima. In linea di massima, deve stare appena sopra il bullone più alto che serra l'attacco sul cannotto.

Guarda questa figura così dovresti capire meglio.
aheadset_scheme.jpg
 

Canapia

Biker novus
1/7/08
38
0
0
S.M.M.
Visita sito
Ok, ho montato il tutto seguendo anche un video.

Una sola cosa mi rimane da chiarire...

Da quello che ho capito non devo tringere a morte la brugola che tiene il ragnetto, ma non devo avere neanche gioco tra telaio e forcella. Non stringendo la brugola in alto a morte un pochissimo gioco mi rimane, è normale?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La vite va serrata giusta.

Ne a morte ne blanda, giusta .

Se rimane gioco vuol dire che il tappo interferisce con il cannotto quindi, devi mettere uno spessorino.

SCR1
 

Canapia

Biker novus
1/7/08
38
0
0
S.M.M.
Visita sito
Ok, ho ricontrollato di nuovo. Forse sono io che sbaglio e il gioco non c'è. O meglio credo di sentirlo ma in realtà è che mentre faccio oscillare la bici muovo anche leggermente il manubrio e allora mi sembra che ci sia gioco, domani provo a sentire sulla bici di un mio amico se è solo impressione o meno
 

Classifica mensile dislivello positivo