Attacco manubrio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giacomo03

Biker serius
29/3/05
109
0
0
Prato
Visita sito
Rieccomi qua, quello dei problemi.
Attualmente monto un Deda Big Logo oversize. Rovistando tra i pezzi sostituiti trovato un attacco ITM Millennium da 130 mm (sono un bello spilungone.....) diamentro standard che avevo montato su una bici da strada. Secondo voi può essere valido anche per la biga oppure rischio di farmi male perchè troppo fragile?
Ciao
 

Bose

Biker serius
21/5/03
102
11
0
45
Montecchio Emilia
Visita sito
Bike
TREK Supercaliber - Ridley Noah
Se non ho capito male Il tuo attuale è over mentre l'altro è standard... e questo già ti impedisce di montarlo... almeno non senza cambiare anche la piega...
In più io non monterei un attacco da strada su una mtb...
Ciao!
 

giacomo03

Biker serius
29/3/05
109
0
0
Prato
Visita sito
Bose ha scritto:
Se non ho capito male Il tuo attuale è over mentre l'altro è standard... e questo già ti impedisce di montarlo... almeno non senza cambiare anche la piega...
In più io non monterei un attacco da strada su una mtb...
Ciao!

Mi sono spiegato male: è un attacco per head set che è stato montato su una bici da strada ma, credo, possa essere montato, visti i diametri, l'inclinazione e la lunghezza del tutto identici a quelli mtb, anche sulla mia biga. Comunque proprio oggi nel negozio Nencini Sport di Calenzano (FI) mi hanno spiegato che si può tranquillamente montare su una mtb: non c'è alcuna differenza di robustezza o di specifiche diverse.
Comunque grazie a tutti.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
secondo me ti hanno raccontato delle scemenze, visto che come diametro per le pieghe classice, le pipe per MTB hanno un attacco 25,4mm. quelle per bdc uno di 26mm. Poi c'é l'oversize che é uguale per tutti (31,8)

per la robustezza non credo ci siano tante differenze, anche se nel campo della MTB non monterei pipe in carbonio, ma questa é una mia opinione personale.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
dipende dai modelli, nello specifico non so se quello che hai detto tu sia da strada o da mtb, se nasce per la strada probabilmente è più allegerito, se per la mtb figurati se lo puoi usare x la bdc.
 

dronny

Biker popularis
a livello meccanico puoi sicuramente montarlo.

le misure sono giuste alcuni anni fa li montavo anch'io.

il discorso e' che pero' il millenium nasce per le bici da starada infatti c'e una versione che si chiama millenium mtb.

adesso sta a te decidere

io non lo monterei
ciao
 

giacomo03

Biker serius
29/3/05
109
0
0
Prato
Visita sito
dronny ha scritto:
a livello meccanico puoi sicuramente montarlo.

le misure sono giuste alcuni anni fa li montavo anch'io.

il discorso e' che pero' il millenium nasce per le bici da starada infatti c'e una versione che si chiama millenium mtb.

adesso sta a te decidere

io non lo monterei
ciao

Grazie a tutti per l'interessamento. Ho comunque deciso di tenere il mio Deda Big Logo, visto che ho mi hanno regalato un Ritchey Rizer in carbonio misura OS. Vista la bontà della curva in questione l'ho montata immantinente!!!!!
By
 

Classifica mensile dislivello positivo