Attacco pinza GT force pro forse crepato???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
mah. secondo me no. forse a cazzo è stato il serraggio. guarda nella foto il perno del mozzo ruota come è messo...
Sicuramente l'utente ci ha messo del suo per carità, ma almeno il foro verticale dovrebbe essere al centro, non disassato verso l'esterno. E comunque a confronto il supporto pinza sulla mia Slide è un capolavoro di ingegneria.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.975
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
mah. secondo me no. forse a cazzo è stato il serraggio. guarda nella foto il perno del mozzo ruota come è messo...
Serraggio a parte che comunque è sempre stato fatto da officina perché il mio amico sale in sella e basta e non tocca nulla.... Mentre per la vernice zona perno c'è poco da fare se li la vernici è ovvio che tirando viene via e soprattutto se sotto quello schifo di perno non metti una rondella di teflon ...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.975
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sicuramente l'utente ci ha messo del suo per carità, ma almeno il foro verticale dovrebbe essere al centro, non disassato verso l'esterno. E comunque a confronto il supporto pinza sulla mia Slide è un capolavoro di ingegneria.
Qualcosa di sbagliato c'è nel progetto di base, ma se monti il tutto, ovvero adattatore e pinza e serri tutto va perfettamente a filo, ma resta il fatto che c'è poco materiale..... E si è visto...
Ad ogni modo il venditore ha detto che manda via tutto l incartamento e che al 90 % danno il telaio nuovo....
Dubito, ma vedremo....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Comprata in negozio, usata x 1 anno dal mio amico e poi l ho presa x mio cognato da appunto questo mio amico, la porto a casa e mi accorgo di questo e quindi la riporto a lui...

A...perfetto...quindi resta sul groppone all'amico quindi.
Cmq...riguardando la foto...ma se il buchino passante in verticale...lo scartavetra un attimo, lo riempie tipo di un collante adatto...e poi lo rifora con un trapano...tanto quando stringi la vite che regge la pinza...va sulla filettatura del cilindro sotto in acciaio...ed è vincolato all-attacco in carbonio in quanto da li non si può muovere.
La parte in carbonio sopra al cilindro...lavora solo di compressione tra la pinza e la vite...se non stringete a morte, io uso 5nm x es...secondo me, regge e lo monitorate volta per volta.
Quello che non si deve "strappare" secondo me è la sede del cilindro...non so se mo sono spiegato.
Cosa ne pensi?
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.975
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A...perfetto...quindi resta sul groppone all'amico quindi.
Cmq...riguardando la foto...ma se il buchino passante in verticale...lo scartavetra un attimo, lo riempie tipo di un collante adatto...e poi lo rifora con un trapano...tanto quando stringi la vite che regge la pinza...va sulla filettatura del cilindro sotto in acciaio...ed è vincolato all-attacco in carbonio in quanto da li non si può muovere.
La parte in carbonio sopra al cilindro...lavora solo di compressione tra la pinza e la vite...se non stringete a morte, io uso 5nm x es...secondo me, regge e lo monitorate volta per volta.
Quello che non si deve "strappare" secondo me è la sede del cilindro...non so se mo sono spiegato.
Cosa ne pensi?
:prost:
Ho sentito adesso il mio amico:
La risposta di GT è che quelle viti loro le danno fino a 8nm e quindi job è un difetto di fabbrica e loro dicono che lui ha superato la forza massima, io lui lo conosco bene non sa cambiare nemmeno le pastiglie quindi di certo non ha stretto troppo, forse il suo meccanico ma è un team che corre e certamente non fa questi errori....
Ho capito cosa intendi e la tua idea non è male anzi qualcosa di simile gli ho detto di fare ma appunto meglio che lui non faccia nulla...
Vedremo cosa decide di fare...
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ho capito cosa intendi e la tua idea non è male anzi qualcosa di simile gli ho detto di fare ma appunto meglio che lui non faccia nulla...
Vedremo cosa decide di fare...

Se come sembra le crepe sono superficiali, il lavoro di ripristino è molto semplice.
Quello che mi continua a sfuggire (ma mi viene il dubbio che sia dovuto alla foto) è perchè il bussolotto filettato sembra molto più corto del supporto in cui si inserisce. In teoria dovrebbe lavorare su tutta la lunghezza.
Ma dalle vostre parti ci sono parecchi che lavorano materiali compositi, la riparazione, ripeto, non dovrebbe essere nulla di che come lavoro
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.975
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se come sembra le crepe sono superficiali, il lavoro di ripristino è molto semplice.
Quello che mi continua a sfuggire (ma mi viene il dubbio che sia dovuto alla foto) è perchè il bussolotto filettato sembra molto più corto del supporto in cui si inserisce. In teoria dovrebbe lavorare su tutta la lunghezza.
Ma dalle vostre parti ci sono parecchi che lavorano materiali compositi, la riparazione, ripeto, non dovrebbe essere nulla di che come lavoro
Nella foto probabilmente si è spostato è dentro lasco ma il bussolotto va a filo entrambi i lati...
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Nella foto probabilmente si è spostato è dentro lasco ma il bussolotto va a filo entrambi i lati...
Nella foto penso che il bussolotto sia messo al contrario, cioè il foro della vite è allineato ma verso il disco si dovrebbe vedere il bussolotto uscire dal telaio, se è così spero non fosse montato in quel modo
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Nella foto penso che il bussolotto sia messo al contrario, cioè il foro della vite è allineato ma verso il disco si dovrebbe vedere il bussolotto uscire dal telaio, se è così spero non fosse montato in quel modo
No ho detto una cagata, il foro della vite è allineato come si vede in foto lì mi pare che il bussolotto sia proprio corto
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.975
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se lo dici tu... Dalla foto ci saranno 5o6 mm prima di arrivare a filo se si sposta di quel tanto tutto il foro filettato esce di asse dal foro del telaio
Ha un senso quel barilotto può essere che era uscito e buttato dentro a caso per fare la foto, se lo inverti esce da davanti... Se giusto come detto va a filo perfettamente internamente e esternamente...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo