Atterraggi dai drop

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
qoelet_74 ha scritto:
ma il momento di stacco della seconda non dovrebbe essere su una ruota? Perciò l'altezza del baricentro di stacco e di arrivo dovrebbe essere la stessa...
almeno così mi pare...
...perchè? non è mica Trial... il leggero alzarsi della ruota davanti è dato dallo spostamento in dietro del corpo... non è che si impenni per droppare...


@maxdrome: in teoria è così... però , anche con la full, si "sentono" meno i drop con atterraggio verticale...
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Comaz15 ha scritto:
qoelet_74 ha scritto:
ma il momento di stacco della seconda non dovrebbe essere su una ruota? Perciò l'altezza del baricentro di stacco e di arrivo dovrebbe essere la stessa...
almeno così mi pare...
...perchè? non è mica Trial... il leggero alzarsi della ruota davanti è dato dallo spostamento in dietro del corpo... non è che si impenni per droppare...


@maxdrome: in teoria è così... però , anche con la full, si "sentono" meno i drop con atterraggio verticale...[/quoteIo infatti intendo la caduta a candela , con la full basta atterare con qualche grado meno di 90 e il sistema gia assorbe tanto :)
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
i drop che si vedono atterrare con una ruota sola, la posteriore avvengono con una posizione di partenza quasi pari all'arrivo, cioè impennati... almeno io ho visto fare così...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
vi voglio solo consigliare(con atterraggi flat) di non arrivare troppo prima con la ruota post se avete una full,oggi in un droppettino(1.20) con atterraggio in piano ho rotto la serie sterzo della gemini (2000) che mi avevano prestato :???: :???: :???: :???: io essendo abituato con la front sono atterrato con la ruota dietro e poi ho attutito il colpo ammortizzando col corpo ma probabilmente la sosp. post,comprimendosi ha sfasato gli angoli della forca che con la sua rigidità(super T) ha trasmesso la botta alla serie sterzo(si è rotto un pezzettino di plastica,ma non possono farli in qualche metallo;cambierà molto il peso in una bici da 18/19kg?)
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
per me i drop su piatto sono solo un buon modo per distruggere la bici e rischiare di spaccarsi inutilmente.. poi la tecnica è sempre quella sia da 10 cm che da 2 m.. l'unica cosa che bisogna avere è voglia di rischiare
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
2 anni fa senza essere capace, ho saltato con una front
da 2m con atterraggio piatto su fondo piatto come un sacco di cemento!
Ho rotto il cerchio anteriore e stortato il posteriore....
proprio una bella p-i-r-l-a-t-a che non rifarei
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
MadBkr ha scritto:
per me i drop su piatto sono solo un buon modo per distruggere la bici e rischiare di spaccarsi inutilmente.. poi la tecnica è sempre quella sia da 10 cm che da 2 m.. l'unica cosa che bisogna avere è voglia di rischiare

parole sante!!
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
funzia, e funzia bene :8): atterrando prima sul posteriore va alla grande, a parte che me sò appuntato saltando da un muretto dove non ho alzato l'anteriore e la forka ha "crokkiato". :cry: ma è stato solo un rumorino %$))
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
secondo me sia con le front che con le full l'atterraggio piatto (vero, non in velocita'), con qualsiasi tecnica lo si faccia, danneggia la forcella, che prendendo il colpo dal basso tende a impuntarsi.
 

Classifica mensile dislivello positivo