attrezzi per manutenzione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yoo_it

Biker popularis
18/1/05
55
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Radon Stage 5.0 updated
Ciao,
Ho comprato una valigetta kit munutenzione e ci sono alcune chiavi che non riesco a capire come utilizzarle.
Qualcuno può aiutarmi a capire a cosa servono, le ho evidenziate nella foto che allego.
Se ha qualcuno interessa l'ho comprata su ebay da un venditore in UK, prezzo € 38,00 incluse le spedizioni.
 

Allegati

  • cassetta_attrezzi2.JPG
    cassetta_attrezzi2.JPG
    58,1 KB · Visite: 47

Cocomero

Biker urlandum
Ciao,
Ho comprato una valigetta kit munutenzione e ci sono alcune chiavi che non riesco a capire come utilizzarle.

L'utensile in basso, come già detto, è un estrattore per guarniture con innesto per perno quadro.

Quello in alto, in posizione verticale è una chiave a compasso con punte a testa quadra. Serve per regolare la "calotta regolabile" dei movimenti centrali di tipo regolabile; oppure per stringere il coperchietto delle guarniture autoestraenti ecc.

Quella sotto a tutto, in posizione orizzontale, mi pare una chiave a settori, che si utilizza sulla ghiera di bloccaggio dei movimenti centrali a coppe regolabili.

Shambhala
 

yoo_it

Biker popularis
18/1/05
55
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Radon Stage 5.0 updated
Grazie per le risposte.
Quindi a parte la nera che si utilizza per smontare la pedivella a perno quadro le altre due servono nel montaggio/smontaggio del movimento centrale.
Una curiosità, che grado di difficoltà richiede il montaggio/smontaggio del movimento centrale? è un operazione a portata di tutti, oppure meglio affidarsi ad un meccanico?
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Grazie per le risposte.
Quindi a parte la nera che si utilizza per smontare la pedivella a perno quadro le altre due servono nel montaggio/smontaggio del movimento centrale.
Una curiosità, che grado di difficoltà richiede il montaggio/smontaggio del movimento centrale? è un operazione a portata di tutti, oppure meglio affidarsi ad un meccanico?

No figurati, servono soltanto le chiavi giuste. Cos'hai hollowtech II?
 

yoo_it

Biker popularis
18/1/05
55
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Radon Stage 5.0 updated
Non so che tipo di movimento monta.
Le pedivelle e la guarnitura sono della suntour, quasi sicuramente sarà suntour anche il movimento.
Ogni modello ha delle particolarità diverse?
 

Classifica mensile dislivello positivo