Aumentare diametro disco freno,cosa occorre?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ragazzi ho un nuovo quesito da porvi....vorrei sostituire il mio disco anteriore da 160 con un altro da 200...
Innanzitutto,è fattibile e a cosa andrei incontro?
Ho un impianto Formula k18 (commencal meta),c'e un adattatore specifico con un codice particolare o una marca vincolata al tipo di freno?
Grazie mille a tutti
Fede:i-want-t:

devi vedere nella caratteristiche della tua fork se lo puoi montare(la mia ad esempio max 185).Poi ovviamente l'adattatore.( http://www.chainreactioncycles.com/...rtnerID=2098&gclid=CJ7Z8IvTnasCFcMXzQodqHCRmw )
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ragazzi ho un nuovo quesito da porvi....vorrei sostituire il mio disco anteriore da 160 con un altro da 200...
Innanzitutto,è fattibile e a cosa andrei incontro?
Ho un impianto Formula k18 (commencal meta),c'e un adattatore specifico con un codice particolare o una marca vincolata al tipo di freno?
Grazie mille a tutti
Fede:i-want-t:
In primo luogo hai da controllare se la tua forcella supporta dischi da 200 ed in secondo luogo se puoi montarlo oltre al disco da 200 hai da sostituire il supporto pinza con quello Front 200mm.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
se ora hai due dischi da 160, verificat le prescrizioni di forcella passerei a 180 davanti/dietro..da 160 a 200 mi sembra forte il salto
 

Classifica mensile dislivello positivo